lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno nei teatri di Roma, tutti gli spettacoli

Per chi volesse trascorrere Capodanno nei teatri di Roma, ecco gli spettacoli. Al teatro Eliseo sarà in scena Questi fantasmi di Eduardo De Filippo, spettacolo e brindisi con la compagnia il 31 dicembre alle 20.00. Al piccolo Eliseo torna invece 456, spettacolo di Mattia Torre, autore della serie cult Boris, il 31 dicembre alle 20.00 sarà previsto recita e brindisi con gli artisti.
Il 31 dicembre alle 21.45 serata unica al Brancaccio con Maurizio Battista Capodanno in Mi moje nun c'è. Previsto intervallo con cotechino e lenticchie e brindisi finale con il comico romano.
Nel centro storico, vicino via del Tritone il Teatro de' Servi porta in scena L'ultimo rigore, una commedia leggera e divertente scritta, diretta ed interpretata da Marco Falaguasta. Il 31 dicembre spettacolo alle 20.00 e dopo brindisi di felice anno nuovo con gli attori.
Il Teatro Sistina mette in scena il musical My fair lady, con Vittoria Belvedere e Luca Ward, produzione di Massimo Romeo Piparo. La favola della povera e rozza fioraia trasformata in principessa da un ostinato e burbero professore di fonetica è una delle più amate commedie musicali di tutti i tempi.
Altro teatro Roma storico il Quirino ha in programmazione Miseria e nobiltà. Lo spettacolo andrà regolarmente in scena anche lunedì 31 alle 19.00 e durante l'intervallo Geppy Gleijeses, Lello Arena e Marianella Bargilli e tutta la compagnia brinderanno col pubblico. A fine rappresentazione è previsto anche un cenone per il pubblico, organizzato nel bistrot del teatro.
Al Teatro Sala Umberto, Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando sono protagonisti de Il rompiballe, con la regia di Andrea Brambilla. Francis Veber è riconosciuto come uno dei più importanti sceneggiatori europei, che conosce alla perfezione le ricette della comicità. Spettacolo con cena e brindisi. 

domenica 30 dicembre 2012

Batman: il nuovo film nel 2016, reboot o parte 4 di Nolan?

Batman Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno è stato un grande successo ed ora, a pochi mesi dalla sua uscita, fan ed amanti del cinema si stanno chiedendo quali altre sorprese ci riserverà il personaggio DC Comics. Per ora pare certo che Batman sarà uno degli eroi del film sulla Justice League in lavorazione ed in uscita nel 2015.

Mentre per il nuovo film sull'uomo pipistrello si parla del 2016, ma sarà un reboot o il Batman 4 di Nolan? Il regista però ha affermato più volte che Il Cavaliere Oscuro il ritorno sarebbe stato il suo ultimo film su Batman nonostante il tentativo della Warner Bros di proseguire con la 'ditta' Nolan & Bale. Pare a questo punto più probabile l'ennesimo reboot del franchise DC Comics, con un film ispirato alla serie di fumetti Batman Year Two.

Star Trek 12 into Darkness, trailer e streaming film su YouTube

Uno dei film più attesi dell'anno che sta per cominciare è Star Trek 12 into Darkness. La trama sembra davvero avvincente: l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa ma l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Quando i nostri eroi vengono spinti in una partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che il Capitano Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Diretto da uno dei geni dell'entertainment contemporaneo, J.J. Abrams e con un cast eccellente con: Chris Pine, Zachary Quinto, Winona Ryder, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Leonard Nimoy, Simon Pegg, Karl Heinz Urban, Bruce Greenwood, Ben Cross, Anton Yelchin, Jacob Kogan, Peter Weller e Noel Clarke. Into Darkness Star Trek uscirà negli States a metà maggio e nei cinema italiani il 6 giugno del 2013, ma l'attesa per il 12° film tratto dalla saga di fantascienza più famosa e longeva della TV è davvero spasmodica!

Intanto, per ingannare l'attesa dell'uscita, online è possibile vedere clip, trailer e streaming di contenuti video in anteprima di Star Trek into the Darkness. Ecco un video trailer del film da YouTube...


sabato 29 dicembre 2012

Prometheus 2 si farà ma senza Damon Lindelof

Damon Lindelof non si occuperà della sceneggiatura di Prometheus 2. La notizia è ora ufficiale, essendo stata data dallo stesso sceneggiatore in una intervista e poi confermata dalla Fox. Secondo Lindelof i suoi impegni gli impediscono di occuparsi del sequel del film di Ridley Scott che dovrebbe uscire nel 2015, quindi la scrittura del copione sarebbe imminente.
Uscito nei cinema italiani a settembre Prometheus racconta la storia di scienziati ed esploratori in un viaggio spaziale negli angoli più remoti del cosmo, in un viaggio che li metterà alla prova, si ritroveranno in un mondo che rivelerà loro le risposte che l'essere umano cerca da sempre.
Una rivoluzionaria mitologia dove un gruppo di esploratori scopre un indizio sull'origine del genere umano sulla Terra, il che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell'universo dove dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana, ma il finale resta aperto a un Prometheus 2 se non 3...

Sal Da Vinci spettacolo a Napoli, da Capodanno al Teatro Augusteo

L'attore e cantante Sal Da Vinci in scena a Napoli, da Capodanno al Teatro Augusteo con il disco appena pubblicato che racconta tutti i possibili viaggi dell’amore, dalla scoperta all'abbandono, dall'emozione dell’incontro alla nostalgia del ricordo.
Si parte dall'amore di coppia per elevarsi poi fino all'amore universale, abbracciando l’amore per la vita, l’amore per la nostra essenza e le nostre radici, l'amore per le differenze, l’amore per gli ultimi; Sal Da Vinci presenta in quello che si annuncia uno degli show più seguiti tra gli spettacoli Napoli e tratto dal disco E' così che giro il mondo, in un momento particolarmente favorevole alla sua arte.


teatro augusteo napoli

Programmazione: da Mar. 01/01/2013 a Dom. 13/01/2013 - Teatro Augusteo Napoli - Sala (1.420 posti) Piazzetta Duca d`Aosta, 263 Napoli, NA 80132

venerdì 28 dicembre 2012

Jack Reacher film con Tom Cruise, streaming di video e trailer

Jack Reacher è il nuovo film con Tom Cruise in uscita al cinema dal 3 gennaio. Lee Child, autore campione di vendite del New York Times, presenta uno degli eroi più affascinanti che siano stati trasposti al cinema: l'ex investigatore militare Jack Reacher (Tom Cruise).
Un uomo con sei colpi riesce a uccidere cinque persone, tutte le prove conducono al sospettato preso in custodia. Durante l'interrogatorio, il sospettato dice solamente: 'Prendete Jack Reacher!'. Così inizia l'incredibile corsa alla verità, in cui Jack Reacher si dovrà misurare con un nemico inaspettato e violento, e con un segreto da mantenere.

Online è possibile vedere clip, trailer e streaming di contenuti video di Jack Reacher nel sito web del film. Ecco un video spettacolare...



50 sfumature di grigio il film, gli attori ufficiali?

In arrivo il film da 50 Sfumature di grigio, ma con quali attori? Nei mesi passati si erano diffuse numerosi rumors riguardo la possibilità che Robert Pattinson e Kristen Stewart potessero interpretare Christian Grey e Anastasia Steele nella trasposizione cinematografica ufficiale di 50 sfumature di grigio, dalla trilogia erotica di E.L. James; ma poi Kristen Stewart ha parlato del romanzo, esprimendo un’opinione non esattamente positiva di 50 sfumature di grigio.

 In realtà di nomi se ne sono fatti molti, news, rumors e indiscrezioni si susseguono, ma gli attori più accreditati sono il protagonista della serie Tv The Vampire Diaries Ian Somerhalder, in cima per il ruolo di Mister Grey e Emma Watson per quello della protagonista femminile Anastasia Steele. In ogni caso a breve ci sarà la decisione della produzione, giacché il film 50 Sfumature di grigio dovrebbe uscire tra un anno esatto...

giovedì 27 dicembre 2012

La migliore offerta, video streaming del nuovo film di Giuseppe Tornatore

La migliore offerta è il nuovo film di Giuseppe Tornatore, dal 1° gennaio al cinema con un cast davvero molto interessante, a partire dal premio Oscar Geoffrey Rush, affiancato da Donald Sutherland, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e con le musiche del grande Ennio Morricone.
Il film racconta la vicenda di Virgil Oldman un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una misteriosa cliente di una casa d'aste (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione; sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Online è possibile vedere clip, spot, trailer e streaming di contenuti video de La migliore offerta nel sito web del film.

Ecco un video del film...


Dario Cassini al Teatro Greco con L'amore ti fotte

Il noto comico Dario Cassini in scena in uno dei teatri Roma con L'amore ti fotte; la donna è sempre al centro dei pensieri di Dario, con tutte le conseguenze comiche che ne deriveranno.

Si affrontano argomenti come la possibilità di andare a vivere con un uomo, che poi verrà lasciato per una donna, senza essere tacciati di omosessualità.
In tempo di crisi Cassini ricorda alle donne che quando non ci sono i soldi l’unico divertimento gratis ce l’hanno loro proprio addosso...

Programmazione
Giov. 13/12/2012
Mar. 15/01/2013
ore 21,30
Domenica e Festivi ore 17,45.
Mercoledì riposo. 24, 25 dicembre 2012 e 1° gennaio 2013 riposo.
26 dicembre ore 17,45 – 2 gennaio ore 21,30
Sala (400 posti)
Via R. Leoncavallo, 10/16
Roma, RM 00199

mercoledì 26 dicembre 2012

Django Unchained, film streaming contenuti e video

Il nuovo film di Quentin TarantinoDjango Unchained uscita Italia prevista il prossimo 17 gennaio. Online è possibile vedere video, trailer e streaming di contenuti video dello spaghetti western nel sito web del film.
Django Unchained è ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Jamie Foxx è Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie spietato, il Dott. Schultz interpretato da Christoph Waltz. Schultz è sulle tracce dei fratelli Brittle, così solo l’aiuto di Django lo potrebbe portare a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste.


Ecco il video di Django Unchained...

Cloud Atlas in uscita, streaming nuovo film dei Wachowski con Tom Hanks

Uno dei film più attesi del 2013 è Cloud Atlas, dai registi di Matrix, Lana Wachowki e Andy Wachowski, e Tom Tykwer (Profumo), il racconto epico che esplora il modo in cui le azioni e gli effetti delle vite degli individui impattano gli uni con le altre, attraverso il passato, il presente e il futuro.
Una serie di vicende apparentemente scollegate che attraverso lo spazio e il tempo trovano il loro compimento: azione, mistero, avventura e amore si intrecciano nelle pieghe della narrazione di Cloud Atlas così come l'anima di un assassino diventa quella di un eroe, e un unico atto di gentilezza si propaga attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione in un lontano futuro. Con un cast alla star: Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, James D'Arcy, Susan Sarandon e Hugh Grant.
Intanto, in attesa dell' uscita del film il 10 gennaio 2013, è possibile vedere video del film in streaming sul canale YouTube, ci sono anteprime, clip, trailer e interviste.

 Ecco un avvincente video di Cloud Atlas...

martedì 25 dicembre 2012

Vincenzo Salemme Capodanno al Teatro Olimpico di Roma

Vincenzo Salemme a Capodanno al Teatro Olimpico di Roma con Il diavolo custode, una commedia brillante, in cui il mattatore napoletano si confronta con la figura del diavolo e con il desiderio universale del avere una seconda occasione della vita.
Per certi versi una rivisitazione comica e brillante de La vita è meravigliosa, in cui un uomo si interroga su come sarebbe andata la sua vita se avesse fatto altre scelte e percorso altre strade in passato fino a vedere tutte queste alternative realizzate.
Il mandante dei desideri non è più, come nel celebre film di Frank Capra, un angelo custode, ma, come recita il titolo, un diavolo custode, interpretato dallo stesso Salemme...

Trilogia Lo Hobbit: parte 3 uscita - La Battaglia delle Cinque Armate streaming ita

Per la seconda settimana consecutiva, è Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato ad essere il numero uno al box office nei cinema italiani; il film di Peter Jackson ha incassato circa 2 milioni e mezzo di euro nel weekend e nel complesso oltre 8 milioni.

Anche questa, come il Signore degli anelli, sarà una trilogia, Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, è appena uscito mentre la seconda parte della trilogia sarà Lo Hobbit 2 la Desolazione di Smaug in uscita al cinema dal 13 dicembre 2013. Il terzo capitolo della trilogia Hobbit avrà come titolo There and Back Again, ma dovremmo attendere l'estate del 2014 per vederlo al cinema: Lo Hobbit 3 La Battaglia delle Cinque Armate streaming ita.

I tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei cinema e sale IMAX; Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato e gli altri due film della saga sono una produzione di New Line Cinema e MGM, con New Line alla gestione della produzione. Warner gestirà la distribuzione cinematografica in tutto il mondo e tutti i diritti televisivi sono gestiti da MGM.

lunedì 24 dicembre 2012

Maurizio Battista Capodanno al Brancaccio Roma per San Silvestro

Festeggia il 2013 in allegria: Capodanno Maurizio Battista al Brancaccio di Roma, per San Silvestro serata unica con le battute, la comicità e gli sketch più divertenti del comico romano in Mi moje nun c'è.

 Nell'intervallo dello spettacolo delle 21.45 break con cotechino e lenticchie e brindisi finale con Battista, un Capodanno a teatro a Roma decisamente comico, per iniziare l'anno ridendo!

domenica 23 dicembre 2012

I Guardiani della Galassia, cast e attori del film Marvel

Continuano senza sosta i provini della Marvel per trovare gli attori in grado di interpretare all'interno della prossima pellicola I Guardiani della Galassia uscita nelle sale americane nell'estate del 2014, in Italia qualche mese dopo.

Il film sarà basato sulla omonima comic novel, I Guardiani della Galassia non sono altro che difensori alieni provenienti da diversi angoli della galassia, unitisi per difendere la terra dagli alieni Kree e dal crudele Thanos, apparso brevissimamente nel film The Avengers dopo i titoli di coda ma nominato più volte nel film come entità da cui Loki fa riferimento.

I Guardiani della Galassia sono Drax, Groot, Star Lord, Rocket Raccoon e Gamora, è in corso il casting per definire quali attori faranno parte del progetto. Per il ruolo di Star Lord sarebbero in lizza in due: Zachary Levi (il Chuck dell'omonima serie tv) e Jim Sturgess, in particolar modo il primo sembra essere in netto vantaggio.

sabato 22 dicembre 2012

Spettacoli Natale Capodanno a teatro a Milano

In questi giorni di festa c'è una interessante offerta nei teatri di Milano e gli spettacoli proposti a Natale e nei giorni attigui vanno dal comico al dramma, dalle piccole produzioni di nicchia a quelle più importanti, per andare incontro ai gusti di tutto il pubblico che intende trascorrere una piacevole serata a teatro in questo periodo festivo e per chi davvero volesse passare Natale a teatro a Milano le proposte sono davvero interessanti.
Al Franco Parenti i personaggi di Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa si ritrovano all’Hotel Palace, ingarbugliati in una vorticosa serie di bugie. Fanno parte del cast due padri dello spettacolo leggero italiano, Raffaele Pisu e Ninì Salerno. Per la replica del 31 dicembre ci sarà un doppio spettacolo, alle 19.30 e alle 22.30, con brindisi e un buffet.
 Agli Arcimboldi Priscilla saluta il pubblico milanese con un'ultima replica il 31 dicembre e propone un appuntamento speciale con cena, spettacolo (alle 21.15) ed aftershow, gli organizzatori di questo grande evento hanno preparato una serata indimenticabile, per festeggiare a ritmo di musica ed emozionarsi con le storie dei protagonisti dello show.
Il Teatro Nazionale presenta La Febbre del Sabato Sera musical. Lo spettacolo di Capodanno avrà inizio alle 21.15 e nell’intervallo e al termine dello show sarà disponibile un rinfresco per permettere di festeggiare e brindare l’arrivo del nuovo anno.

50 Sfumature di Grigio, il cast definitivo del film?

50 sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia erotica di E.L. James ha venduto milioni di copie e acceso la fantasia di lettrici e lettori in tutto il mondo.
Il film con relativa saga in tre parti ora pare scontato, tanto più che è sempre accesa la discussione tra i fan sul cast ideale e su quale sia il cast perfetto per dare un volto a Christian Grey, Anastasia Steele e i personaggi del libro, nella trama che vede un ricco uomo d'affari intrecciare una relazione dai toni forti con una giovane studentessa.
Insomma Cinquanta sfumature di grigio è più di un caso letterario, è un vero e proprio fenomeno di costume, pertanto anche il film tratto dal best seller è davvero atteso e la scelta del cast e degli attori protagonisti sta appassionando molto il pubblico degli appassionati.
 Per i rumors hollywoodiani il cast del film 50 Sfumature di Grigio non è definitivo, anzi è in via di definizione, il ruolo di Christian Grey sarebbe una questione tra Eddie Redmayne, Robert Pattinson e Ian Somerhalder, mentre Alexis Bledel sarebbe la favorita per recitare il ruolo di Anastasia Steele.
In ogni caso pare che la produzione stia brancolando ancora nel buio e ad ora non si conoscano neanche gli attori che interpreteranno Cristian Grey e Anastasia Steele.

Uniche certezze sono l’uso dei dialoghi del romanzo e l'ambientazione...

venerdì 21 dicembre 2012

Spettacoli Natale a teatro a Roma

Nei prossimi giorni di festa c'è una interessante offerta nei teatri a Roma; gli spettacoli proposti nel periodo natalizio vanno dal comico al dramma, dalle piccole produzioni di nicchia a quelle più faraoniche, per andare incontro ai gusti di tutto il pubblico che vorrà di passare una piacevole serata a teatro in questo periodo festivo e per chi davvero volesse passare Natale a teatro a Roma.
Al Brancaccio spazio al balletto classico e a Cajkovsky: domani 22 dicembre, alle 17.00 e alle 21.00, la compagnia di danza di Mosca La Classique interpreterà Lo schiaccianoci. Domenica 23, sempre alle 17.00 e alle 21.00, la compagnia porterà in scena Il lago dei cigni, l'opera classica più popolare presentata solitamente nel periodo natalizio.
Il teatro Ambra Jovinelli festeggia in musica domenica 23 dicembre alle 21.00 con una rilettura delle canzoni più popolari del repertorio internazionale legato al Natale, realizzata con la Massimo Nunzi Big Band e Petra Magoni. Per la serata del 31 dicembre lo Jovinelli vi aspetta alle 20.30 con l'esperimento di teatro canzone di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale.
Ma ci sono altri spettacoli nei teatri Roma: all'Eliseo andrà in scena un grande classico: Questi fantasmi di Eduardo. Il teatro chiude a Natale, ma propone spettacolo e brindisi con la compagnia il 31 dicembre. Al piccolo Eliseo torna invece 456, spettacolo di Mattia Torre, autore della serie tv cult Boris e il 31 dicembre sarà previsto recita e brindisi con gli artisti.


Riddick 3 quando esce? Uscita film con Vin Diesel

La Moviemax ha annunciato le date di uscita in sala di Riddick 3 il terzo e ultimo capitolo della saga con Vin Diesel. Ma quando uscirà il film? Esce il 6 settembre 2013 negli States, 17 ottobre 2013 in Italia. Al fianco di Diesel ci saranno Karl Urban, Katee Sackhoff e Nolan Gerard Funk, regia di David Twohy. Lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per sopravvivere contro insidie e predatori alieni, diventando più forte e pericoloso.

Apparso per la prima volta nel 2000, Riddick è poi tornato nel 2004 con The Chronicles of Riddick. A David Twohy, creatore dell’intera saga, il compito di chiudere una trilogia di buona qualità...

giovedì 20 dicembre 2012

Hellboy 3 quando esce? Uscita Hellboy The Beast of Apocalypse

Il film Hellboy 2 The Golden Army è stato un buon successo convincendo pubblico e critica, ma per ora il progetto Hellboy 3 non è ancora partito ufficialmente.
In ogni caso il regista Guillermo Del Toro ha sostenuto di recente che lo staff e la produzione del film starebbero provando a far partire il tutto. Il fatto è che sembra veramente difficile trovare chi lo possa finanziare, perché nei piani del regista il film sarebbe il più impegnativo e grandioso della saga di Hellboy in cui lui diventa The Beast of Apocalypse, titolo eventuale del terzo film Hellboy...





Rent al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, spettacolo 2013

Il musical Rent presto al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, interpretato da giovani ora star di Broadway, Anthony Rapp e Adam Pascal. La fortuna del musical è dovuta alla bellezza delle musiche, alla storia e alla morte dell’autore a 28 anni, la sera della prova generale.
Rent è stato fatto in tutto il mondo con enorme successo. In Italia ci ha provato Nicoletta Mantovani ma come mai proprio in Italia Rent non ha funzionato? Come far diventare questo capolavoro un gioiello anche nel nostro Paese? Ed ecco il progetto: Rent deve avvicinarsi a noi in maniera diversa pur mantenendo la musica, le atmosfere, la storia.
Qual è la città più vicina a New York nel mondo, che è pure sul suo stesso parallelo, qual è quella città con un fermento giovanile fortissimo, qual è quella città con problemi di vita come sfratti, disoccupazione e spazzatura? Napoli...


Programmazione
Mar. 08/01/2013
Dom. 13/01/2013
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
Piazza Giovanni da Triora, 15
Roma, RM 00154

mercoledì 19 dicembre 2012

John Carter 2 sarebbe nei piani della Disney

Il film John Carter è stato uno dei flop del 2012, diretto da Andrew Stanton, ispirato al romanzo Sotto le lune di Marte (1916) e al personaggio di John Carter di Marte, nato dalla fantasia di Edgar Rice Burroughs e protagonista degli undici romanzi del ciclo di Marte e di Barsoom.

Ora però si fanno insistenti le voci per un sequel: John Carter 2 sarebbe nei piani della Disney, che però vorrebbe evitare alcuni errori del primo film, in cui l'ex militare, il capitano John Carter (Taylor Kitsch), viene trasportato su Marte ed entra a far parte di un conflitto tra gli abitanti del pianeta, tra cui Tars Tarkas (Willem Dafoe) e la principessa Dejah Thoris (Lynn Collins); John, abile con la spada e dotato di coraggio, diventa uno dei più importanti guerrieri di quel pianeta...

Cantata dei Pastori al Teatro Argentina di Peppe Barra

La Cantata dei Pastori al Teatro Argentina di Roma, per respirare l'atmosfera natalizia a teatro ecco un'opera classica del teatro religioso rappresentante la Natività di Gesù Cristo.
Oggi Peppe Barra porta ancora in scena tradizione e innovazione. La tradizione è quella del Natale che si esplica attraverso il carico emozionale delle voci melodiose dei protagonisti che invocano la Benedizione di Dio per salvarsi dalle insidie di fumanti diavoli decisi ad impedire la nascita del Redentore.
Fu scritta alla fine del 600 da Andrea Perrucci e da allora, da più di tre secoli, è continuamente rappresentata, rimaneggiata, riscritta.
Si potrebbe dire che la ‘tradizione della ‘Cantata’ è la ‘tradizione delle ‘Cantate’ perché poi, nel tempo, ogni compagnia di quartiere, di paese, di parrocchia, ha elaborato una sua ‘lezione’ e dato inizio a una propria tradizione interpretativa.
Ultimo e più illustre di tutti è Peppe Barra, che aveva già interpretato l’opera a fianco della madre Concetta, nel ruolo di un irresistibile Sarchiapone, dopo essere stata l’Angelo nella versione di Roberto De Simone alla fine degli anni Settanta.

Programmazione
Mar. 18/12/2012
Sab. 22/12/2012
Mar., Mer., Ven. ore 21.00
Giov. ore 17.00
Sab. ore 19.00
Via di Torre Argentina, 52
Roma, RM 00186

martedì 18 dicembre 2012

Vita di Pi video streaming e extra del film su Youtube

In uscita al cinema il film Vita di Pi, storia basata su un ragazzo indiano di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana.
Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.
Ora, già da prima dell'uscita pre-natalizia del 20 dicembre, è possibile vedere contenuti in streaming del film Vita di Pi sul canale YouTube 20th Century Fox, con anteprime, clip, trailer e tutto quello che può stimolare la fantasia degli appassionati.


Ecco il video del film...

Capodanno a teatro Milano: Priscilla il musical

Lo show Priscilla la regina del deserto, il musical, saluta Milano a capodanno con un'ultima replica il 31 dicembre e propone un appuntamento speciale con cena (alle 19.45), spettacolo (alle 21.15) ed aftershow, tutto al Teatro degli Arcimboldi.

Gli organizzatori di questo grande evento hanno preparato una serata indimenticabile, per festeggiare capodanno a teatro Milano, a ritmo di musica ed emozionarsi con le storie dei protagonisti dello show...

lunedì 17 dicembre 2012

The Wolverine quando esce? Uscita nuovo film della saga X-Men

La 20th Century Fox ha annunciato la data di uscita italiana di The Wolverine. Ma quando esce? L'uscita del nuovo film della saga X-Men, dedicata all’eroe dai lunghi artigli uscirà in Italia il 26 Luglio 2013, stesso giorno della sua uscita negli States. Il film vedrà ancora una volta protagonista Hugh Jackman, incarnazione cinematografica ormai di Wolverine.
Alla regia ci sarà James Mangold e nel cast troveremo anche Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee. The Wolverine è ambientato in Giappone e la trama dovrebbe allontanarsi dalle precedenti storie che coinvolgevano il personaggio e gli X-Men...

Al teatro Brancaccio eVolution dance theater con FireFly

Da oggi al Brancaccio eVolution dance theater presenta FireFly, un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica. Ma anche il video art con il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche. Uno spettacolo Firefly che porta l’arte alla gente, arte capace di comunicare, divertire e affascinare.
Tutto per stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia rendendo possibile l’impossibile, in uno spettacolo nei teatri Roma costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.
La evolution dance theater nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante talento visionario...

sabato 15 dicembre 2012

I soliti idioti 2, streaming trailer e contenuti del film

Dopo il successo del primo film, con oltre 11 milioni di euro di incasso nel 2011, e una 4a serie tv, che ha fatto registrare ancora record di ascolti, I soliti idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano al cinema (uscita del film il 20 dicembre) con la loro satira cinica e la loro grottesca rappresentazione dell'Italia. In questa parte 2, ritroviamo Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del wurstel. Per salvarlo, Ruggero è disposto a tutto, anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso e austero. Amnesie e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti de I due soliti idioti: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e sopratutto salvarsi dalla temibile scure dell'erario? Accanto ai protagonisti principali della storia nel sequel appaiono una lunga serie di altri buffi personaggi, tutti già visti in TV: i ragazzi coatti milanesi, Patrick e Alexio, già diventati il nuovo tormentone, i bambini di Mamma esco, Niccolo e Gigetto, i preti marketing ma anche altri totalmente nuovi, creati appositamente per il film.

Intanto per i fan de I soliti idioti streaming trailer, foto e contenuti del film nel sito web ufficiale...

venerdì 14 dicembre 2012

Capodanno a teatro Roma: Maurizio Battista al Brancaccio

Il 31 dicembre alle 21.45 serata unica con le battute e gli sketch più divertenti di Maurizio Battista in Mi moje nun c'è. Previsto intervallo con cotechino e lenticchie e brindisi finale con il comico romano, un Capodanno a teatro decisamente comico, per iniziare l'anno in allegria!
- SPETTACOLO
- INTERVALLO CON CONTECHINO E LENTICCHIE
- E DOPO IL BRINDISI... LA NOTTE CONTINUA CON MAURIZIO BATTISTA!


INFO Biglietti >> >>

Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato streaming dei video in ITA su YouTube

Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato è appena uscito e già si annuncia un grande successo al box office, il film ha già incassato 650mila euro nella serata di esordio e i numeri non tarderanno a decretare il successo per la pellicola di Peter Jackson, prequel di quel Signore degli anelli, che ha già fatto la storia del cinema con la sua trilogia di quasi 10 ore. Lo Hobbit riprende il libro di Tolkien e racconta il viaggio di Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor; nel film Bilbo è avvicinato dal mago Gandalf e viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, dove Bilbo incontrerà il Gollum.
Per i fan della saga tolkieniana è possibile vedere video del film Lo Hobbit streaming sul canale YouTube Warner Bros, ci sono anteprime, clip, trailer e interviste. Anche Lo Hobbit, come il Signore degli anelli, è una trilogia, il secondo film sarà al cinema dal 13 dicembre 2013, per il terzo capitolo dovremmo attendere l'estate del 2014.

Intanto ecco un avvincente video del film...


Vincenzo Salemme spettacoli 2014 2013, Roma e Napoli

L'attore e regista Vincenzo Salemme, dopo il grande successo de L’astice al veleno, una delle commedie più viste delle ultime due stagioni, è protagonista della scena teatrale natalizia con ben due spettacoli che portano la sua firma: Il diavolo custode e E fuori nevica!; ne Il diavolo custode racconta la storia di Gustavo, un uomo vessato dai debiti e dal rifiuto di una famiglia che lo considera un fallito, che un giorno riceve per miracolo una seconda opportunità per ricominciare da capo la propria vita. Il miracolo è offerto nientemeno che dal diavolo, che si diverte a tentarlo mostrandogli tutte le bassezze della sua vita e indicandogli il sentiero che conduce a una nuova vita.

A Roma prima e poi Napoli spettacoli tutti da ridere dove sarà sempre lui a interpretare il diavolo tentatore, che sfrutta la personalità luciferina e sovrannaturale del personaggio per dispiegare tutto il suo talento comico in una sfida che l’attore e regista cuce su di sé per esibire tutte le doti di grande mattatore e attore virtuoso.

Il diavolo di Salemme sarà sotto il periodo di Natale al Teatro Olimpico di Roma (dal 18 dicembre al 27 gennaio) e sotto quello di Pasqua al Teatro Diana di Napoli (dal 27 febbraio al 7 aprile).

50 sfumature di grigio, ultime news sul cast del film

Secondo indiscrezioni sempre più frequenti il film 50 sfumature di grigio si farà a breve e potrebbe uscire già a fine 2013, si parla di una pellicola ispirata al libro che vendendo in tutto il mondo 30 milioni di copie, più che un caso letterario è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, come tale anche il film che se ne sta per fare suscita molto interesse.(59)
Ma chi sarà ad interpretare i protagonisti del romanzo erotico? Chi sarà ad incarnare al cinema ad Anastasia Steele e Christian Grey? Sul ruolo femminile nulla è deciso ancora, mentre sul versante Mr. Grey pare che al momento stiano calando le quotazioni di due dei favoriti: Matt Bomer e Ryan Gosling, considerati troppo maturi per il ruolo (Christian Grey ha 27 anni), a questo punto, secondo molti rumors, la tentazione della prodizione si chiama Robert Pattinson, l'unico ostacolo è paradossalmente la sua eccessiva popolarità, frutto della simbiosi che l'attore ha nell'immaginario collettivo con un altro personaggio cinematografico-letterario: Edward Anthony Masen Cullen!

giovedì 13 dicembre 2012

Quando esce After Earth? Uscita nuovo film con Will Smith

Uno dei film più attesi del 2013 è After Earth ma quando esce? Il film di M. Night Shyamalan con Will Smith e il figlio Jaden, uscirà il 5 giugno 2013. La storia parte da un futuro immaginario in cui eventi catastrofici hanno costretto l’umanità ad abbandonare la Terra, così Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. In After Eart il generale Cypher Raige (Will Smith) fa ritorno a casa dopo una lunga assenza, pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del figlio Kitai (Jaden Smith).
Ma quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella di Cypher e Kitai, i due sono costretti a un atterraggio di emergenza su una Terra resa inospitale e pericolosa dagli eventi; ma Cypher rimane gravemente ferito e Kitai deve attraversare territori ostili nel tentativo di raggiungere il faro che, attivato, gli permetterà di richiamare i soccorsi e...

Al teatro Sistina di Roma My Fair Lady

Lo spettacolo My Fair Lady è uno dei musical più conosciuti della storia e grazie al virtuoso sodalizio fra il Teatro Sistina e Massimo Romeo Piparo conosce una nuova versione italiana.
Ispirato al Pigmalione di George Bernard Shaw, My Fair Lady è andato in scena a New York per la prima volta nel 56 ed è stato un successo continuo, che oggi arriva in Italia con la favola della povera e rozza fioraia trasformata in principessa da un ostinato e burbero professore di fonetica viene qui interpretata da Luca Ward e Vittoria Belvedere.

Programmazione My Fair Lady Sistina: da Mar. 11/12/2012 a Dom. 06/01/2013 Teatro Sistina - Via Sistina, 129 Roma, RM 00187

mercoledì 12 dicembre 2012

Ghostbusters 3 parla Dan Aykroyd, uscita del film probabile

Se ne parla da un pò del possibile terzo capitolo di Ghostbusters, ora Dan Aykroyd sembra possibilista malgrado la Sony Pictures sembra non abbia ancora dato il via libera alla produzione di Ghostbusters 3.
Il film sarebbe in preparazione ormai da anni, nel tempo si sono ipotizzati e favoleggiati vari soggetti e tra cui un’avventura all’inferno.
Lo sceneggiatore e attore Dan Aykroyd ha rivelato che una storia del genere sarebbe fattibile, ma che per metterla in atto ci vorrebbero circa altri due film, infatti, secondo i suoi piani e forse quelli del regista Ivan Reitman, ci sarebbe anche un quarto capitolo, in cui non comparirebbe come attore, ma solo come sceneggiatore.
Intanto ci sono solo due certezze sul film Ghostbusters 3: nel cast non ci sarà Bill Murray e le riprese, previste per il 2013, sono state rinviate a data da destinarsi.

Apriti cielo con Ficarra e Picone, Teatro al Massimo Palermo

Il duo comico Ficarra e Picone torna a casa, da ieri a Palermo, in teatro con un nuovo spettacolo a quattro anni di distanza dall’ultima esperienza sui palcoscenici d’Italia, Apriti cielo al Teatro al Massimo Palermo.
Una carrellata di scenette, gag e sketch con cui i due comici nati stanchi si prendono gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, come le teorie del complotto, la lamentela fine a se stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità a cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra.
Il duo siciliano propone dal vivo il solito mix fra cabaret e teatro dell’assurdo che lo ha reso fra i comici più amati della tribù di Zelig. Con Apriti cielo Ficarra e Picone a Palermo diciamo che lo stile non cambia, ma sono le gag a rinnovarsi guardando all’Italia contemporanea e a situazioni sempre più paradossali e farsesche. Non mancano inoltre personaggi e situazioni ben rodate e conosciute come i due frequentatori della panchina o la gag del funerale dello zio Salvo, una delle più amate dal pubblico...

Programmazione: da Mar. 11/12/2012 a Dom. 13/01/2013 Mar. - Sab. ore 21.30 Dom. ore 18.30 Lun. riposo Teatro al Massimo - Sala 920 posti - Piazza Giuseppe Verdi, 9 Palermo, PA 90138

Lo Hobbit 2 quando esce? Uscita al cinema secondo capitolo saga Tolkien

Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, prequel del Signore degli anelli, sta per uscire, da domani nei cinema il film di Peter Jackson che racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto nella ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato da un terribile drago. Bilbo è avvicinato dal mago Gandalf e viaggio li conduce in pericolose e avvincenti avventure in zone abitate da Goblin e Orchi.
Secondo Lo Hobbit recensione il film si caratterizza per essere capace di non snaturare l'essenza drammaturgica del libro, per cui i cattivi sembrano meno cattivi della precedente trilogia tolkieniana, lasciando spazio ad un immaginario più favolistico ed ingenuo.
Anche questa, come il Signore degli anelli sarà una trilogia, ma quando esce Lo Hobbit 2? Il primo film della trilogia, Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, esce appunto domani mentre il secondo film sarà al cinema dal 13 dicembre 2013, per il terzo capitolo dovremmo attendere l'estate del 2014. Tutti e tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei migliori cinema e sale IMAX. Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato e i 2 capitoli successivi sono una produzione di New Line Cinema e MGM, con New Line alla gestione della produzione. Warner Bros. gentirà la distribuzione cinematografica in tutto il mondo, in mercati internazionali selezionati mentre tutti i diritti televisivi sono gestiti da MGM.


 Ecco il video trailer di Lo Hobbit streaming dal canale Youtube ufficiale...

martedì 11 dicembre 2012

Nino D'Angelo 2012, spettacolo teatrale C'era una volta...

Uno spettacolo di teatro-canzone giocato sulla semplicità e sulla forza dell'affabulazione, di cui Nino D’Angelo è un grande maestro, così Nino D'Angelo a teatro rende omaggio a se stesso e a quegli anni del grande Napoli di Maradona con uno spettacolo in scena da dopodomani al Brancaccio di Roma e poi a Napoli al Bellini, uno show che mette in dialogo il Nino D'Angelo giovane e con il celebre caschetto biondo con quello di oggi più saggio ed eclettico.

C’era una Volta...un Jeans e una Maglietta è un grande one man show autobiografico incentrato sul fenomeno Nino D’Angelo, una camminata nei ricordi che riesce a far convivere le due anime del cantautore napoletano attraverso aneddoti appassionati, canzoni e momenti toccanti...

Programmazione Roma: da Giov. 13/12/2012 a Dom. 16/12/2012 al Roma Brancaccio - Sala (1.300 posti) Via Merulana, 244 Roma, RM 00185

Programmazione Napoli: da Mar. 25/12/2012 a Dom. 06/01/2013 Teatro Bellini Napoli - Sala Auditorium (180 posti) Via Conte di Ruvo, 14 Napoli, NA 80100

The Hunger Games 2 in Italia a novembre 2013

Il film The Hunger Games è stato un grande successo di pubblico, il film ha avuto un riscontro inatteso e la Universal ha pianificato quasi istantaneamente un sequel Catching Fire, La Ragazza di Fuoco, che si sa già uscirà in Italia il 22 novembre 2013, in contemporanea con gli States. Intanto le riprese sono appena iniziate e Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Woody Harrelson tornano a vestire i panni dei personaggi del primo episodio. La trama di The Hunger Games 2 è centrata sempre su Katniss Everdeen che ha vinto gli Hunger Games annuali, insieme al suo compagno di distretto Peeta Mellark.

Questa vittoria dovrebbe garantire ai giovani un periodo di tranquillità per loro e per la loro famiglia, ma sono sempre più continue le voci di ribellione tra i vari distretti...

Biagio Izzo al Teatro Augusteo di Napoli, spettacolo 2012

Il noto comico napoletano Biagio Izzo al Teatro Augusteo di Napoli con Tutti con me, allusione a tutti i personaggi da lui portati in teatro, al cinema e in televisione che s’intrecciano con la storia di una giornalista e del direttore responsabile di palcoscenico, entrambi calati dal nulla durante lo spettacolo, in forma di monologo, che Biagio sta tenendo sul palco del teatro dove si esibisce.
La donna piombata in scena senza preavviso e con fare sospetto dichiara di dover realizzare un servizio giornalistico sulla società italiana contemporanea per conto della testata Cultura e Società, il magazine presso cui lavora. Biagio stava introducendo un suo monologo quando se l’è trovata davanti all’improvviso...

Programmazione Spettacolo:
da: Ven, 14/12/2012 a: Dom, 30/12/2012 al Teatro Augusteo - Sala 1.420 posti - Piazzetta Duca d`Aosta, 263 Napoli, NA 80132

lunedì 10 dicembre 2012

Oblivion con Tom Cruise quando esce? Uscita film nel 2013...

Uno dei film in uscita più attesi del 2013 è Oblivion con Tom Cruise, colossal fantascientifico di Joseph Kosinski, con Cruise, Olga Kurylenko, Terence Stamp, Morgan Freeman, Andrea Riseborough e Melissa Leo. Il film esce in Italia il prossimo aprile 2013.
Nel film Oblivion Tom Cruise è Jack un ex soldato, l'ultimo sopravvissuto sulla Terra, devastata dalla guerra contro una razza aliena. Dopo essere stato parte fondamentale di una grossa operazione per l’estrazione delle risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia aliena nota a tutti come gli Scavengers, la missione di Jack sembra essere ormai arrivata alla fine, quando un incontro cambierà tutto.


Ecco il primo trailer del film...


Una famiglia perfetta, streaming video e contenuti del film

Una famiglia perfetta è uno dei film italiani del momento, con Sergio Castellitto e un cast che vede alcuni dei migliori attori italiani, l'opera di Paolo Genovese è una godibile commedia che, con un tocco di buonismo, s'interroga sulla felicità e la solitudine tra Pirandello e Frank Capra, cinismo e melò, realtà e finzione. La sceneggiatura riprende lo spagnolo Familia del '96 di Fernando León de Aranoa, inedito in Italia, che ispirò anche Natale in affitto con Ben Affleck.
Online è possibile vedere anteprime, trailer e streaming di contenuti video nel sito web del film.
Il protagonista è Leone (Sergio Castellitto) 50enne uomo di potere, ricco quanto misterioso, ma soprattutto solo, a tal punto da arrivare ad ingaggiare una compagnia di attori, per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto. La recita va in scena la notte di Natale, ma quella che avrebbe dovuto essere la festa più magica e tradizionale dell'anno, si rivela un incubo per coloro che capitano a tiro delle stravaganze e del cinismo burbero di Leone.

Ecco un video del film...


domenica 9 dicembre 2012

Per il film The Avengers 2 è solo questione di tempo...

Per il film The Avengers 2 siamo in fase avanzata di 'progettazione', a quanto pare il regista Joss Whedon avrebbe terminato la bozza della sceneggiatura e sarebbe pronto a passare alla fase di pre-produzione, una volta che Marvel e casa di produzione avranno accettato soggetto e prima indicazione del cast. A questo punto quando uscirà il sequel del blockbuster Marvel? The Avengers 2 potrebbe uscire a questo punto nel maggio 2015 e sicuramente nel film vedremo dei nuovi personaggi.
Whedon è anche impegnato con Marvel Studios nello sviluppo della serie tv dedicata allo S.H.I.E.L.D. di cui è quasi pronto un episodio pilot.
In ogni caso da Marvel Studios fanno sapere che sono in fase avanzata Iron Man 3, Captain America 2 The Winter Soldier e Thor 2 The Dark World, ma pensano che nei Vendicatori 2 vedremo uno o due nuovi personaggi, tra cui nuovi pericolosissimi cattivi...

Rocco Papaleo al teatro Ambra Jovinelli di Roma, spettacolo Una piccola impresa meridionale

Il noto attore Rocco Papaleo in scena dal 13 dicembre 2012 al teatro Ambra Jovinelli di Roma, con lo spettacolo Una piccola impresa meridionale Bis: esperimento di teatro canzone, come un diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti. Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora...

Programmazione teatro Roma: dal 13/12/2012 al 31/12/2012 - Mar.-Sab. ore 21.00 Mer. e Dom. ore 17.00 | Teatro Ambra Jovinelli - Via Guglielmo Pepe, 43/47 Roma, RM 00185

Scusa ma mi Piace tuo Padre, film streaming contenuti

In uscita al cinema Scusa, mi Piace tuo Padre, la commedia che vede tra i protagonisti il mitico Hugh Laurie / Dr House e Adam Brody, ma meglio noto come Seth Cohen della serie culto per i teen ager O.C..
Online è possibile vedere video, trailer e streaming di contenuti video del film nella pagina ufficiale Facebook del film.
Una storia semplice ma divertente quella di Scusa, mi Piace tuo Padre: David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni; ma la loro vita è sconvolta dal ritorno a casa, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff, Nina.
Malgrado le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. La vita delle due famiglie viene così stravolta, in particolare quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, ma non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esiti davvero esilaranti per tutti...

sabato 8 dicembre 2012

Stefano Accorsi nel Furioso Orlando a Napoli

Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con il Furioso Orlando, adattamento teatrale di Marco Baliani dell'opera di Ariosto in giro per l'Italia e a breve nei teatri Napoli. 'Per star dietro alle tante storie d’amorosi sensi e avventure ad essi corrispondenti, il cavalier narrante dovrà assumere cangianti sembianze, essere al contempo tanti volti e cuori e multiformi voci e diversificati corpi, a volte femminil sostanza, a volte magica, fantasmifera assenza, o per contrasto conturbante presenza...'

Programmazione
Mar, 18/12/2012
Dom, 23/12/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.30
Via Montecalvario, 16
Napoli, NA 80134





Lo Hobbit contenuti streaming del film sul canale YouTube

Tra cinque giorni al cinema Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato, prequel del Signore degli anelli, la storia che racconta il viaggio di Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor; nel film Bilbo è avvicinato dal mago Gandalf e viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi. La loro meta è raggiungere l'Est, le montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra il Gollum.
Intanto già da prima dell'uscita pre-natalizia, è possibile vedere contenuti in streaming del film Lo Hobbit sul canale YouTube Warner Bros, anteprime, clip, trailer e tutto quello che può stimolare la fantasia degli appassionati...

Lohengrin di Wagner al Teatro alla Scala, direzione di Daniel Barenboim

Ieri prima di Lohengrin di Wagner al Teatro alla Scala sotto la direzione di Daniel Barenboim, l'opera è stata acclamata da pubblico e critica: grandi applausi infatti a Barenboim e all’orchestra così come tanti consensi per il coro della Scala e per il regista Claus Guth, l’autore delle scene Christian Schmidt capaci di proporre un Lohengrin fuori dagli schemi della tradizione.

Lohengrin 2012 Scala è la prima opera in cui Wagner ha intessuto una fitta rete di simbolismi e motivi musicali; con un allestimento curato dal regista Claus Guth, che si è fatto ammirare la scorsa Stagione nella Donna senz’ombra di Strauss.

Insomma un successo! L'opera che narra la storia del cavaliere del cigno, il principe del cristianesimo che viene in soccorso della mite Elsa di Brabante...



Programmazione
Ven. 7 ore 17.00
Mar. 11 ore 19.00
Ven. 14 ore 19.00
Mar. 18 ore 19.00
Ven. 21 ore 19.00
Gio. 27 ore 19.00
Sala - 2.030 posti
Via Filodrammatici, 2
Milano, MI 20121

venerdì 7 dicembre 2012

50 sfumature di grigio: il casting del film tra suggestioni e certezze...

50 sfumature di grigio è stato il libro dell'anno, vendendo in tutto il mondo oltre 30 milioni di copie, più che un caso letterario è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, pertanto anche il film che si farà presto e ispirato alle vicende hot del best seller dell'anno suscita molto interesse; in particolare la scelta del cast sta appassionando molto fan e lettori del cult book, è naturale che chiunque abbia letto il libro e conosca il carattere di Christian Grey e Anastasia Steele li immagini in un modo e vorrebbe che la loro incarnazione cinematografica potesse essere coerente con quanto emerge da Cinquanta sfumature di grigio, primo capitolo della prevista trilogia di E.L. James.
Ma quale attore sarà chiamato a incarnare il tenebroso e affascinante Christian Grey in 50 sfumature di grigio film? Rumors hollywoodiani escludono per il momento due dei favoriti della prima ora: Channing Tatum e Henry Cavill, che si sono chiamati fuori dal toto nomi per impegni già presi nel 2013; tra chi farebbe carte false per il ruolo, invece, alcuni noti attori da serial americano, che vedono nel ruolo l'ideale trampolino di lancio per una carriera cinematografica al top, tra loro: Matt Bomer (White Collar), Ian Somerhalder (The Vampire Diaries), Tom Welling (Smallville) e Alexander Skasgard (True Blood).

Intanto un sondaggio su Facebook ha incoronato come favoriti del pubblico per il ruolo niente meno che Christian Bale e Robert Pattinson...

La regola del silenzio quando esce? Uscita nuovo film di Robert Redford con Shia LaBeouf

In uscita La regola del silenzio, nuovo film di Robert Redford con Shia LaBeouf.
Nel film Redford è Jim Grant un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando Ben Shepard (Shia LaBeouf) un giovane giornalista svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni '70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all'uomo e l'FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l'unica persona in grado di scagionarlo...

La regola del silenzio quando esce? Il film uscirà il 20 dicembre.

Breaking Dawn parte due, streaming online per i fans di clip, trailer e anteprime

L'ultimo capitolo della saga cinematografica più amata e vista del 21° secolo è un successo globale: Twilight Saga Breaking Dawn parte 2, infatti, ha incassato finora oltre 250 milioni solo negli Stati Uniti e sta per superare gli incassi di Amazing Spider Man, in Italia il film è già a 17.734.498 euro di incassi, oltre i risultati della parte 1. The Twilight Saga ha successo però anche altrove, batte infatti qualsiasi concorrenza quanto a clic e attenzione per contenuti extra: il canale YouTube, infatti, ha 280.000 iscritti e 175 milioni di visualizzazioni ai video; poi contenuti streaming di Breaking Dawn parte 2, con clip, trailer e anteprime che per i fans sono da vedere e rivedere.

Ecco l'ultimo video del film...