mercoledì 31 ottobre 2012

Oltre le colline Cristian Mungiu Dupa dealuri

Cristian Mungiu, dopo l’indimenticabile 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, che nel 2007 gli fece tributare la Palma d'oro al Festival di Cannes, è tornato quest’anno sulla Croisette con Dupa dealuri (Oltre le colline), riscuotendo l’ennesimo successo al festival con il Premio alla miglior sceneggiatura e premio per le due protagoniste Cosmina Stratan e Cristina Flutur.
La storia straziante di Alina che torna dalla Germania per convincere Voichita ad andare via con lei dalla Romania. Le due donne sono cresciute insieme, e si sono amate incondizionatamente. Ma Voichita si è rifugiata in un monastero, nel quale ha trovato Dio, ma per Oltre le colline recensione Dio è l’amante dal quale è più difficile separarsi.

Il musical Grease in tournée: date Roma, Napoli, Milano, Torino

Torna Grease il musical dei record che ha conquistato quasi 1.500.000 spettatori in tutta Italia in più di 1.000 repliche affermandosi come un fenomeno senza precedenti, è pronto a calcare nuovamente i palcoscenici italiani e per il suo ritorno sceglie le principali rassegne teatrali estive, per proseguire, poi, con un nuovo tour invernale nelle principali città italiane. Il ritorno del musical Grease in tournée (date Roma, Napoli, Milano, Torino) avviene a 15 anni esatti dal suo debutto: il 4 marzo 1997 il Teatro Nuovo di Milano ospitava la prima fortunata edizione con Lorella Cuccarini. La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, poi il rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento.

Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamano “Grease” per evocare i capelli imbrillantinati e gli anni '50; un successo diventato un classico in tutto il mondo, che ha visto anche la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta e Richard Gere. Il successo del film e del musical deve molto alla colonna sonora, rimasta per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi e che gode di canzoni diventate dei classici da repertorio.

Programmazione Roma
Giov, 08/11/2012
Dom, 11/11/2012
Giov.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
Teatro Brancaccio
----
Programmazione Napoli
Ven, 23/11/2012
Dom, 02/12/2012
 -----

Programmazione Torino
Mar, 11/12/2012
Dom, 16/12/2012
Mar. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 15.30
Lun. riposo
----
Programmazione Milano
Giov, 14/02/2013
Dom, 17/02/2013
Giov.-Ven. ore 21.00
Sab. ore 15.30 e 21.00
Dom. ore 15.30
Teatro della Luna
----

Maratona Twilight Roma martedì 13 novembre

Maratona Twilight
Martedì 13 novembre nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma evento specuale per il lancio dell'ultimo episodio della Saga di Twilight, Breaking Dawn Parte 2, proponendo una vera e propria Maratona Twilight a ingresso gratuito dedicata ai fan con proiezioni, giochi ed eventi a Casa Alice, in Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin.



Insomma una giornata all'insegna delle vicende di Bella e Edward Cullen, in attesa della proiezione delle 20.30 di Breaking Dawn - Parte 2 fuori concorso al Festival di Roma, sala Lotto.

Nei teatri di Roma oggi, programmazione spettacoli


teatri roma oggi
Spettacoli a Roma e provincia: tutti gli spettacoli su ROMA TEATRI!
Spettacoli nei teatri di ROMA e provincia oggi e dal 31/10/2012 al 25/11/2012
È ufficialmente cominciata la stagione 2012/2013 nei teatri a Roma e ci sono più graditi ritorni che nuove proposte, ma non mancano nei teatri Roma oggi i nomi importanti e le grandi opere. Il teatro di prosa si difende con le opere classiche, confrontandosi con il patrimonio letterario del Novecento oppure aprendosi alle novità del panorama contemporaneo e del teatro civile. Non mancano poi i musical e l'offerta 'leggera'...


Significato Skyfall, trama nuovo film di 007, programmazione nei cinema

Skyfall tramaEsce oggi nella sale Skyfall l'ultimo film su 007; Skyfall, il cui significato allude alla caduta dal cielo dell'eroe di Ian Fleming, che avrà molte difficoltà da affrontare come si evince dalla trama del nuovo film di 007.

Una minacciosa figura, infatti, appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M, chiamata a dar prova della sua lealtà.


Con l’obiettivo di salvare il gruppo 007 non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.


Per scoprire: Skyfall programmazione cinema e sapere tutto sull'ultimo film di 007.

Il furioso Orlando con Stefano Accorsi

furioso Orlando
Stefano Accorsi veste i panni di Orlando furioso anzi, come da titolo, del furioso Orlando e, sotto l'abile regia di Marco Baliani, si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso, sfortunato, vincente, doloroso, sofferente, gioioso e, di certo, anche furioso.

Nell’entrare e uscire da siffatte presenze, e sopratutto nel dar seguito alla fantasmagorica passione del suo doppio il furioso Orlando Accorsi; ad accompagnare le peregrinazioni d’amore ci penserà la musica e il cavaliere furioso perderà anche suo senno, e cercarlo dovrà in quei luoghi del sogno di cui siam fatti...

Esce Skyfall di Sam Mendes il nuovo film di 007

Da oggi al cinema 007 Skyfall che sembra andare di pari passo con le vicende travagliate che ne hanno accompagnato la lavorazione, interrotta nel 2010 per problemi finanziari della Metro-Goldwyn-Mayer e poi ripresa nel 2011.

Tutto è racchiuso in quel titolo così evocativo e suggestivo: Skyfall recensione che questa volta è azzeccata, e lo si capisce durante la visione. Oltre le congetture che si sono sprecate attorno al significato di questo titolo. Qui la materia è in mano a Sam Mendes, un autore che stavolta fa sul serio, un regista degno per celebrare i cinquant’anni dell’agente segreto più famoso e amato.

Brignano Tutto suo padre a Roma

Brignano in scena con Tutto suo padre a Roma, al Gran Teatro. Così Enrico Brignano torna e il popolare comico televisivo è uno dei pochi capace di riempire auditorium e teatri ad ogni performance dal vivo.
Un'orchestra dal vivo, un nutrito numero di canzoni originali e un corpo di dieci ballerini pensa al resto e accompagna le ironiche riflessioni di uno dei comici più amati.
Forte del successo del suo ultimo spettacolo, Tutto suo padre Enrico Brignano presenta uno show autobiografico in cui l'intrattenitore romano racconta con sentimento e ironia le gesta della sua famiglia, con una versione più ricca e ambiziosa.
La nuova versione dello show può vantare anche l'apporto delle coreografie di Bill Goodson, uno dei migliori artisti dello spettacolo-danza che vanta collaborazioni con Michael Jackson, Paula Abdul e Gloria Estefan.

martedì 30 ottobre 2012

Hansel e Gretel il film. Il trailer vietato ai minori

Hansel e Gretel ecco trailer vietato ai minori! La fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie con sfumature horror splatter che vi lascerà senza fiato. Hansel e Gretel (Jeremy Renner e Gemma Arterton) anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane, sono ormai adulti, si sono sottoposti ad un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie esperti nello scovare ed uccidere le streghe.

Ecco Hansel e Gretel trailer vietato ai minori, tanto per iniziare a capire il taglio splatter movie del film!

Musical La febbre del sabato sera al Teatro Nazionale Milano

In scena a Milano la febbre del sabato sera musical, uno dei grandi cult movie degli anni '70, è il musical per la stagione 2012/2013 della Stage Entertainment al Teatro Nazionale di Milano.
Dopo i grandi successi de La bella e la bestia, Mamma mia! e Sister Act Milano, tocca al grande film che ha reso popolare John Travolta di trovare una versione musical in italiano e diventare uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale Milano 2013.

Con: Gabrio Gentilini (Tony Manero) e Marina Maniglio (Stephanie Mangano)
e con: Laura Panzeri, Filippo Strocchi, Lucianna De Falco, Sebastiano Vinci, Giacomo Buccheri, Massimiliano Pironti, Luca Santamorena, Giuseppe Verzicco, Samuele Cavallo, Giovanni Abbracciavento, Azzurra Adinolfi, Lucia Blanco, Alessandra Calamassi, Alessandro Campanale, Nico Colucci, Rossella Contu, Simona Di Stefano, Anna Foria, Gianmarco Gallo, Alessandro Lanzillotti, Eleonora Lombardo, Dania Mansi, Chiara Materassi, Giovanni Eduard Menig, Dapheny Oosterwolde, Rachele Pacifici, Renato Tognocchi, Nicola Trazzi, Chiara Vecchi

Coreografie: Chris Baldock
Scene e video: Carla Janssen Hofelt
Costumi: Cocky Van Huijkelom
Luci: Andrew Voller
Trucco: Sjoerd Didden
Traduzione e adattamento: Franco Travaglio
Direttore musicale: Simone Manfredini

Regia: Carline Brouwer
Regia associata: Chiara Noschese

Programmazione
Giov, 18/10/2012
Dom, 27/01/2013
Mar.-Ven. ore 20.45
Sab.-Dom. ore 15.30 e 20.45
---
Sala (1.500 posti)
Piazza Piemonte, 12, MILANO


Breaking Dawn parte 2: trama e anticipazioni Twilight Saga

Breaking Dawn parte 2 esce fra pochi giorni e girano già voci sulla trama e anticipazioni sull'ultimo capitolo della Twilight Saga!

Insomma: Breaking Dawn parte 2 uscita si avvicina ma di cosa parla il film più atteso dell'ano? Dopo la nascita della figlia di Edward e Bella, Renesmée, i Cullen radunano gli altri vampiro pronti a difendere la loro famiglia e in particolare la bambina dai nemici di sempre: i Volturi.

Cetra una volta spettacolo al Teatro Golden di Roma

In questo spettacolo Roma il gruppo interpreta le canzoni di maggior successo dei Cetra, esibendosi altresì in esilaranti parodie musicali.
Per Cetra una volta si riunisce il trio vocale Favete Linguis che fin dall’inizio della sua carriera si è ispirato al Quartetto Cetra, ricalcando lo stile comico-parodistico del celeberrimo quartetto.
Un gioco continuo dove si mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale, accompagnati da un ottimo quartetto strumentale.
Lo spettacolo Cetra una volta è omaggio al Quartetto Cetra, dunque, il gruppo che ha fatto la storia della televisione e del teatro italiano.

lunedì 29 ottobre 2012

Le Belve attrice del film di Oliver Stone

le belve film
Le Belve ultimo film di Oliver Stone, narra la vicenda di due amici fraterni, Ben e Chon, che insieme condividono tutto, l'amore per l'incantevole O. per Ophelia, l'attrice Blake Lively, l'impresa illegale che hanno messo su con devozione e fatica, i due, infatti, coltivano con successo la migliore marijuana della California.
La loro pacifica e idilliaca esistenza viene sconvolta quando il cartello dei trafficanti messicani (così violenti da essere le belve del titolo...) si interessa al business della droga e decide di entrare in società. A capo dell’organizzazione la spietata reina Elena che scopre subito il punto debole dei due amici e il modo per ottenere ciò che vuole: rapire O...

Quando esce Dracula 3D Dario Argento? Uscita del nuovo film del maestro dell'horror

Quando esce Dracula 3D di Dario Argento? E' in uscita il nuovo film del maestro dell'horror, il film con Rutger Hauer nel ruolo di Van Helsing, Marta Gastini in quello di Mina, Asia Argento Lucy e Thomas Kretschmann Dracula.




La tecnologia 3D in mano a Dario Argento, una vera chicca per tutti gli appassionati del genere e i fan del grande regista italiano, come dire: la storia horror più classica, il regista horror per eccellenza e la tecnologia cinematografica più innovativa, tutti gli ingredienti di Dracula 3D in uscita il 22 novembre!

Simon Boccanegra Muti al Teatro dell'Opera di Roma

Il Maestro Riccardo Muti aprirà la nuova stagione del Teatro dell’Opera di Roma, il 27 novembre, con il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi. Con le scene sono disegnate da Dante Ferretti, noto al grande pubblico per il suo lavoro con famosi registi cinematografici a cominciare da Martin Scorsese e per aver conquistato tre Oscar; la regia è firmata da Adrian Noble, un nome famoso nel mondo per la messa in scena di spettacoli di Shakespeare.
In scena teatro a Roma cantanti di fama internazionale, alcuni già applauditi dal pubblico del Costanzi, a cominciare da Maria Agresta, George Petean, Dmitry Beloselskiy e Dario Solari.

Programmazione
Mar, 27/11/2012
Mar, 11/12/2012
Mar. 27 ore 19.00
gio. 29 ore 20.00
Sab. 1° ore 18.00
Mar. 4 e Gio. 6 ore 20.00
Dom. 9 ore 16.30
Mar. 11 ore 20.00
Sala (1.620 posti)
Piazza Beniamino Gigli, 7
Roma, RM 00184

Trailer Breaking Dawn Parte 2 doppiato in italiano

Ecco il trailer di Breaking Dawn Parte 2 doppiato in italiano, così a quindici giorni dalla sua uscita nei cinema (Twilight Saga Breaking Dawn parte 2 arriverà il 14 novembre) ci rinfreschiamo la memoria con le immagini del film.
Breaking Dawn Parte 2 sarà l'ultimo e definitivo capitolo della Twilight Saga, poi si potrà dire addio alla coppia formata da Bella Swan (Kristen Stewart) e Edward Cullen ( Robert Pattinson).

Ecco il trailer ufficiale di Breaking Dawn Parte 2 in italiano:


Roma Festival Cinema 2012, biglietti in vendita da oggi


I biglietti per cinema della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si potranno acquistare da OGGI 29 ottobre dalle ore 11 e fino al 17 novembre 2012 presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate, i siti web www.romacinemafest.org e www.listicket.it, il call-center.

Per il periodo dal 9 al 18 novembre 2012 sarà attiva, poi, la biglietteria all'interno del Villaggio del Cinema in viale Pietro De Coubertin.

domenica 28 ottobre 2012

La Collina dei Papaveri Myiazaki al cinema in Italia

La Collina dei Papaveri di Goro Myiazaki al cinema il 6 novembre per un evento straordinario di un solo giorno. La Collina dei Papaveri è il nuovo applauditissimo capolavoro firmato da Studio Ghibli per la regia di Goro Myiazaki.

Ecco il trialer del film Collina dei Papaveri Myiazaki che in Italia verrà distribuito da Lucky Red. Per i fan di anime un evento da non perder!



Il ventaglio di Carlo Goldoni al Teatro Menotti di Milano

Ne Il ventaglio di Carlo Goldoni c'è una rivalità fra le classi sociali, condita di accidia o di superbia, che rende instabile e precaria la convivenza. Nella piazza delle Case Nuove convivono aristocratici decaduti che pretendono di controllare le vite degli altri, contadini laboriosi che chiedono pane, pane e non protezione, e borghesi che ostentano un gran daffare per nascondere la loro incapacità di agire.
Ne Il ventaglio di Carlo Goldoni al Teatro Menotti di Milano si respira l’aria della fine di un’epoca, la decadenza scrosta i muri e mina le fondamenta del paese. In questo si può leggere un legame con la nostra contemporaneità, immobilizzata dalla crisi economica che, dopo avere destabilizzato i già precari equilibri, sta costringendo tutti a ridimensionare sogni e ambizioni, e a covare depressione e risentimento.
Il Ventaglio è una commedia corale, animata da dodici bizzarri abitanti di un borgo lombardo senza tempo. Dietro il mostruoso attivismo di tutti i personaggi, che battono, picchiano, pestano, leggono, mangiano, bevono, spazzano, si nasconde una insanabile inerzia del vivere.
Ed ecco che un semplice ventaglio, pagato pochi spiccioli, innesca un vortice di movimenti incredibili, mette le ali all’amore, che si espande nella piazza e sconvolge tutti. Passa di mano in mano generando equivoci e pettegolezzi, doma chi era aggressivo, convince chi sospettava, insinua il dubbio in chi aveva certezze, infonde la speranza in chi era disperato...

Programmazione
Giov, 08/11/2012
Dom, 18/11/2012
----
Sala (480 posti)
Via Ciro Menotti, 11
Milano, MI 20129

Twilight Breaking Dawn Parte 2, informazioni biglietti per anteprima di Roma

L'ultimo capitolo di Twilight Saga, Breaking Dawn Parte 2, uscirà ufficialmente in Italia il 14 novembre, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma ci sarà però una anteprima Breaking Dawn Parte 2 il 13 novembre alle 20.30. La proiezione si terrà al Salacinema Lotto ed il prezzo del biglietto sarà di 13 euro. Attenzione però perchè i biglietti per assistere all'ultimo episodio delle avventure di Kristen Stewart e Robert Pattinson saranno in vendita da lunedì 29 ottobre presso la Biglietteria Centrale Auditorium Parco della Musica dalle 11.00 alle 20.00.

sabato 27 ottobre 2012

Cinema e Teatri a Roma, film e spettacoli

In attesa del Festival del film a Roma si accende la voglia di spettacoli, cinema, film e teatro! Sarà per l'arrivo dell'autunno e per un clima che invita a stare al chiuso ma inizia la stagione degli spettacoli a Roma!

E allora tra i teatri a Roma spettacoli segnaliamo:

- il Re Lear con Michele Placido,
- Antonio Giuliani chi non muore si rivede al Teatro Olimpico di Roma
- Cochi e Renato teatro Sistina


Per chi ama il grande schermo questo weekend esce il nuovo film di Oliver Stone Le Belve programmazione in molte sale in Italia. Intanto cresce l'attesa per il Festival del film di Roma biglietti, dal 9 al 17 novembre, manca davvero poco...

Skyfall 007 quando esce? Uscita del nuovo film con James Bond

Skyfall nuovo episodio della saga di 007 quando esce in Italia? Ebbene è conto alla rovescia per l'uscita nelle sale italiane del nuovo film di 007, Skyfall che sarà nelle sale il 31 ottobre.

Sempre con Daniel Craig nuovamente nei panni di James Bond, il film di 007 in uscita si arricchisce della presenza nel cast di Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Ben Whishaw, Helen McCrory e Judi Dench, diretti da Sam Mendes.

venerdì 26 ottobre 2012

Alla fine lui muore spettacolo Ambra alla Garbatella Roma

Al teatro Ambra alla Garbatella di Roma va in scena un bambino che parla e pensa quasi come un adulto. Oggi per lui è un giorno importante, ma sembra che la cosa non gli interessi affatto, anzi, non vede l'ora che tutto finisca il prima possibile. Il bambino si pone domande importanti, rivela al pubblico le sue settantacinque opinioni, racconta le sue giornate da tennista mediocre, approfitta della confessione per compiacersi dei suoi piccoli, grandi peccati e ci rivela la sua personalissima ricetta e... Alla fine lui muore!



Programmazione Alla fine lui muore:
Mar, 13/11/2012
Dom, 25/11/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
----
Sala (228 posti)
Piazza Giovanni da Triora, 15
Roma, RM 00154

Django Unchained trailer italiano del nuovo film di Tarantino

Django Unchained (streaming ita vk) il nuovo film di Quentin Tarantino quando esce? Il film è previsto in uscita in sala Giovedì 17 Gennaio 2013.

Nel cast del film troviamo una serie di grandissime star del firmamento hollywoodiano: Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.

Gli appassionati di Tarantino potranno assistere all'anteprima nazionale di Django Unchained, alla visione di 8 minuti del film in occasione del Lucca Movie, Venerdì 2 Novembre.

Intanto è uscito il trailer di Django Unchained eccolo su Youtube:



Salemme spettacolo 2012: Il diavolo custode

Dice Salemme di aver voluto fare Il diavolo custode, uno spettacolo che facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. A scatenare il meccanismo comico è questa volta l’ambita seconda chance che tutti prima o poi invochiamo, senza immaginare quali divertenti ed inattesi risvolti ci possa riservare.
E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Così Vincenzo Salemme Diavolo custode regala al suo affezionato pubblico una nuovissima commedia brillante, ricca della sempre attenta ironia propria del grande mattatore napoletano.

Programmazione Teatro Olimpico Roma:
Mar, 18/12/2012
Dom, 27/01/2013
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
Lun. 24 e Mar. 25 Riposo
Sala (1.400 posti)
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Roma, RM 00196

giovedì 25 ottobre 2012

Avatar 2 quando esce? Il sequel del film di James Cameron in uscita

Avatar 2 quando esce? Pare chiaro che si farà il sequel del film di James Cameron in uscita: ma anche di più perché è stata preannunciata una trilogia, seguente al film d'apertura.
La conferma è arrivata da Sigourney Weaver: "Non so quanto tempo ci verrà o come si procederà. So solo che mi devo presentare".
James Cameron ha preannunciato che i tre film in uscita verranno girati assieme, come trilogia per ottimizzare i costi: per cui non solo Avatar 2, ma Avatar 3 e Avatar 4! Ma alla fine quando esce Avatar 2? Pare che la Fox abbia dato come deadline dicembre 2014, staremo a vedere...

Tutto per bene di Luigi Pirandello al Piccolo teatro di Milano, regia di Gabriele Lavia

Uno dei più grandi attori e registi teatrali italiani porta in scena un lutto all’italiana secondo Luigi Pirandello. La Compagnia Lavia porta in teatro una delle maschere più cocciutamente illuse e cieche fra la tante maschere delle opere di Pirandello Tutto per bene. Una straordinaria commedia che è anche un efficace riassunto della grande poetica dello scrittore siciliano. Dopo aver lavorato a lungo su rivisitazioni in chiave contemporanea di alcuni pilastri del teatro moderno come Shakespeare, Molière e Beaumarchais, Gabriele Lavia torna al teatro contemporaneo rileggendo una delle commedie più importanti della produzione di Pirandello. Tutto per bene, andato in scena per la prima volta il 2 maggio 1920 con la compagnia di Ruggero Ruggeri, rappresenta una delle prime indagini del drammaturgo siciliano nei confronti del piacere delle illusioni e di quel “giallo paradossale” che è la vita di un uomo.

Programmazione Milano
Mar, 06/11/2012
Dom, 18/11/2012
Mar. e Sab. ore 19.30
Mer. - Ven. ore 20.30
Dom. ore 16.00
-----
Sala Strehler (900 posti)

mercoledì 24 ottobre 2012

Festival del Film di Roma biglietti, prevendita e modalità

Festival del Film di Roma
Festival del Film di Roma: i biglietti si potranno acquistare dal 29 ottobre dalle ore 11 al 17 novembre 2012 presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate, il sito web del Festival e il call-center.


Per i primi due giorni di prevendita biglietti Festival del Film di Roma è prevista la distribuzione di numeri elimina code all’ingresso dell’Auditorium a partire dalle ore 8.00; dal 9 al 18 novembre 2012 sarà attiva, inoltre, la biglietteria all’interno del Villaggio del Cinema in viale Pietro De Coubertin.

Cochi e Renato teatro Sistina in Quelli del Cabaret

Cochi e Renato al teatro Sistina, una delle coppie comiche più amate di sempre, tornano in teatro con un nuovo spettacolo, intitolato Quelli del Cabaret, in scena al Teatro Sistina da ieri.
Cochi Ponzoni
e Renato Pozzetto sono amici da sempre, da quando, durante l’infanzia, giocavano assieme sul Lago Maggiore e un affiatamento di lungo periodo che si riflette in una comicità stralunata che solo due menti diverse ma in eccellente sincronia possono trasformare in una comicità irresistibile.

Programmazione Roma
Mar, 23/10/2012
Dom, 04/11/2012
Mar.-Ven. ore 21.00
Sab. ore 17.00 e 21.00
Dom. ore 17.00
------
Sala (1.565 posti)
Via Sistina, 129
Roma, RM 00187

Programmazione Milano
Mar, 13/11/2012
Dom, 25/11/2012
Mar. - Ven. ore 20.45
Sab. ore 16.00 e 20.45
Dom. ore 16.00
------
Sala (1.100 posti)
Piazza San Babila
Milano, MI 20121

martedì 23 ottobre 2012

Teatri di Milano: gli spettacoli e gli eventi in scena nei teatri di Milano

Nei teatri di Milano con gli spettacoli e gli eventi in scena nella stagione appena iniziata, iniziamo con la particolare rilettura di Antigone e del ciclo tebano di Sofocle è poi quella della Serata a Colono di Elsa Morante, dove la scrittrice immagina gli ultimi giorni di Edipo in una corsia d’ospedale, rinnegato da tutti e sostenuto solo dalla figlia. Lo spettacolo, diretto da Mario Martone e interpretato da Carlo Cecchi, passerà per il Teatro Piccolo dal 19 febbraio al 3 marzo.
La scena dell’avanguardia italiana viene tenuta in piedi nei teatri di Milano dalle visioni radicali di Filippo Timi, che al Teatro Franco Parenti porta ben due spettacoli: Amleto, dove il tragico principe di Danimarca viene riletto in chiave grottesca fra eccessi barocchi e tragicomiche provocazioni (6-11 novembre), e con una rilettura del Don Giovanni, in prima assoluta dal 27 febbraio al 24 marzo.
E poi la lirica nei teatri di Milano: il 2013 è un anno di grandi festeggiamenti per la lirica mondiale, che vede ricorrere i duecento anni dalla nascita di due fra i più importanti compositori della sua storia: Giuseppe Verdi e Richard Wagner, due artisti geniali che hanno unito la sperimentazione al romanticismo, creando un tumulto di sentimenti e di emozioni così come di passioni civili dentro allo spirito ottocentesco.
Ma anche quest’anno è soprattutto il cartellone del Piccolo a mostrarsi il più sostanzioso, a cominciare dal dramma di Henrik Ibsen John Gabriel Borkman, interpretato da Massimo Popolizio e Lucrezia Lante della Rovere 7-18 novembre, e proseguendo con il Macbeth con Giuseppe Battiston dal 12 febbraio al 3 marzo.

Il trailer italiano ufficiale di Iron Man 3 con Robert Downey Jr

Iron Man 3 - trailer italiano ufficiale. Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Il trailer italiano ufficiale di Iron Man 3 con Robert Downey Jr.
Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili...


Gipo Farassino spettacolo Teatro Alfieri Torino

Nel recital Com’è bello protestare da Trieste in giù Gipo Farassino rappresenta e interpreta tutte quelle canzoni scritte molto tempo fa, ma ancora moderne e attuali, vere e proprie cornici di emozioni dalle quali traspaiono: difficoltà, ricordi, sentimenti, amori di ieri come di oggi, necessari ad affrontare la vita.
Accompagnato da quattro musicisti rock e in un paese dove tutti protestano con o senza pretesto, Gipo Farassino, chansonnier per eccellenza sfodera, da vero bastian contrario i suoi disappunti e le sue indignazioni su società, politica, costume, il tutto condito con una vena di autoironia in quanto convinto da sempre che in fondo quasi tutto è spettacolo.


Programmazione
Mar, 23/10/2012
Dom, 28/10/2012
Mar. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 15.30
---
Sala Grande (1.500 posti)
Piazza Solferino, 4
Torino, TO 10121

I Guardiani della Galassia (cineblog 2014) Streaming ita vk nuovo film Marvel

Iniziano ad uscire le date riguardanti quando esce nei cinema una serie di film cui la Marvel punta moltissimo. Sotto i riflettori, questa volta, troviamo I Guardiani della Galassia (streaming ita vk) altro film ispirato dai celebri fumetti Marvel.

Diretto da James Gunn, che si è occupato anche della sceneggiatura, il film Guardians Of The Galaxy non ha ancora un cast ufficiale. Molti sono gli attori che si sono fatti avanti per un ruolo, ma al momento non c’è stata alcuna conferma.

Intanto ecco il video in streaming ita del film Marvel...

Priscilla Arcimboldi di Milano, spettacolo novembre 2012

Priscilla il musical agli Arcimboldi di Milano, ideato da Stephan Elliott e diretto da Simon Phillips, il musical debutta per la prima volta in assoluto a Sidney nell’ottobre 2006 e conquista le platee di tutta Australia, divenendo un successo capace di portare a teatro oltre 1 milione di spettatori.
Il 2011 è l'anno della tournée internazionale: lo scatenato bus di Priscilla attraversa il Canada e diventa poi uno dei grandi Must See Show di Broadway. Alla fine arriva a Milano spettacoli in una versione tutta italiana prodotta da Music, Arts e Show che trasforma il Teatro Ciak al cui interno suona il meglio della disco music degli anni '70.
Ora Priscilla Arcimboldi con circa 500 costumi diversi, 50 parrucche, 160 paia di scarpe e un totale di 260 cambi-costume, Priscilla il Musical è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore...

lunedì 22 ottobre 2012

Sandra Bullock Chelsea Handler intervista nuda in tv...

L'attrice Sandra Bullock, già premio Oscar, ha deciso di accettare di partecipare allo show Chelsea Lately. Ma per l'intervista la location è stata decisamente curiosa: nuda sotto una doccia e con intervistata ed intervistatrice completamente nude.
Durante l'intervista con Chelsea Handler, decisamente politically uncorrect, Sandra Bullock nuda ha rimproverato la conduttrice; le parti più intime delle due protagoniste erano state adeguatamente coperte la scena è stata ugualmente molto apprezzata dal pubblico...

Ara Malikian con PaGAGnini spettacolo musicale

Arrivano gli irriverenti musicisti di PaGAGnini: molto più che un concerto, diretti da Ara Malikian, enfant prodige della musica classica e violinista di fama mondiale libanese di famiglia armena, uno dei più brillanti artisti della sua generazione. Severo quartetto d'archi all'apparenza, e insospettabili showman non appena si spengono le luci di sala, i musicisti di PaGAGnini interpretano da virtuosi le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Boccherini e, certo, Paganini, la cui tormentata figura è al cuore della pièce. Con gag, fisicità e humour, tipici del linguaggio teatrale dell'originale compagnia, hanno già fatto ridere le platee del mondo intero. I violinisti di PaGAGnini sobbalzano a tempo, il direttore si incammina sul palcoscenico per "un'esecuzione itinerante", il violoncellista impugna le nacchere e improvvisa un flamenco.

domenica 21 ottobre 2012

Breaking Dawn seconda parte trailer finale Twilight saga

Breaking Dawn seconda parte sta per uscire, manca meno di un mese e capitolo finale delle avventure dei vampiri più amati nella storia del cinema sarà sui nostri schermi. Siete pronti a vedere le ultime scene che vedranno protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner? Ecco intanto anche il nuovo trailer di Breaking Dawn 2 doppiato in italiano per la gioia dei fan della saga più amata del cinema recente.


Perdutamente 18 compagnie in scena al Teatro India di Roma

Perdutamente Atti, distrazioni, incidenti, teorie sul tema della perdita è il titolo del progetto promosso dal Teatro di Roma realizzato al Teatro India da 18 tra compagnie, gruppi e artisti della scena contemporanea. In autunno dunque il teatro di Lungotevere Vittorio Gassman accoglierà 18 compagnie in progetto, protagoniste di una comune residenza teatrale dedicata al tema della perdita. Perdutamente è un cantiere creativo in divenire secondo un programma di date articolato in base alle diverse tappe e fasi dei lavori.
Le compagnie dello spettacolo teatrale Roma Perdutamente sono: Accademia degli Artefatti; Andrea Baracco; lacasadargilla/Lisa Ferlazzo Natoli; Compagnia Andrea Cosentino; Diana Arbib, Luca Brinchi, Roberta Zanardo Santasangre; Fattore K Federica Santoro Luca Tilli; Fortebraccio Teatro; Lucia Calamaro; MK; Muta Imago; Opera; PsicopompoTeatro; Compagnia Biancofango; Daniele Timpano Elvira Frosini; Daria Deflorian/Antonio Tagliarini; Teatrodelleapparizioni; Tony Clifton Circus; Veronica Cruciani.

Programmazione
Giov, 15/11/2012
Sab, 22/12/2012
Sala A (180 posti)
Lungotevere Papareschi, 1
Roma, RM 00146

sabato 20 ottobre 2012

Guns N Roses film del concerto Live from London nei cinema

UCI Cinemas presenta Guns N’Roses Live from London O2, che sarà proiettato solo per una sera in 24 multisale del Circuito. Si tratta del film di un concerto svoltosi il 31 maggio 2012 sul palco della O2 Arena di Londra, in cui la rock band americana propone brani storici. L’appuntamento con i Guns N Roses al cinema è per il 7 novembre in 24 multisale del circuito UCI Cinemas:
UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Venezia Marcon, UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia.

Servo di scena al Teatro Argentina con Franco Branciaroli

Franco Branciaroli sul palco del Teatro Argentina con Servo di scena e riprende il ruolo che fu di Albert Finney nella famosa versione per il cinema diretta da Peter Yates nel 1983. Protagonista un vecchio attore di punta della scena teatrale britannica del primo Novecento alla fine di una lunga carriera; Servo di scena Franco Branciaroli è un piccolo capolavoro della drammaturgia britannica scritto da Ronald Harwood. La storia del Servo di scena si svolge nella Londra degli anni quaranta, funestata dai bombardamenti nazisti. A dispetto di crisi belliche e coprifuochi, in quel periodo i teatri erano sempre pieni e le opere di Shakespeare erano sempre quelle più amate.


Programmazione: Teatro Argentina
Mar, 20/11/2012
Dom, 02/12/2012
Mar. Mer. e Ven.
ore 21.00
Gio. e Dom. ore 17.00
Sab. ore 19.00
---
Sala (696 posti)
Via di Torre Argentina, 52
Roma, RM 00186

venerdì 19 ottobre 2012

Cogan con Brad Pitt, recensione del film

L’America non è una nazione, è soltanto un business, questa frase pronunciata dal sicario Cogan a chiusura del film, sembra una chiara quanto pessimista dichiarazione del regista sulla più grande democrazia occidentale e la sua crisi. Una crisi economica che investe un Paese intero e quindi anche le sue organizzazioni mafiose, comandate dalla logica del capitalismo. Nel film Brad Pitt è Jackie Cogan, un killer professionista che viene chiamato dalla mafia per rimettere a posto le cose dopo che due piccoli criminali hanno svaligiato una bisca clandestina durante una partita di poker. Nel film Cogan Brad Pitt deve intervenire per eliminare i due criminali e ristabilire l’ordine gerarchico all’interno della malavita. Presentato all’ultimo Festival di Cannes, il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato in Italia nel 1974 col titolo di “Cogan’s Trade” di George V. Higgins.

La discesa di Orfeo Milano al Teatro Elfo Puccini

A cento anni dalla nascita di Tennessee Williams e a trent'anni dalla morte il Teatro dell'Elfo propone La discesa di Orfeo, un testo inedito fino a oggi sulle scene italiane e rilegge la sua opera sospeso tra realismo e aperture oniriche: il regista guida un cast di 11 attori e una chitarrista, e totalmente coinvolti nel restituire a Tennessee Williams e ai suoi personaggi la tragica tenerezza e il furore esistenziale che li consuma. In ogni caso La discesa di Orfeo rappresenta la terza prova per Elio De Capitani con il testo di Tennessee Williams, di cui rimase celebre una versione di Un tram che si chiama desiderio.

Programmazione
Mar, 16/10/2012
Dom, 04/11/2012
Mar. - Sab. ore 20.30
Dom. ore 16.30
-----
Sala Shakespeare (500 posti)
c.so Buenos Aires, 33 Milano

Django Unchained quando esce in Italia? Uscita del nuovo film di Quentin Tarantino

I fan di Tarantino hanno in mente una sola domanda: Django Unchained quando esce in Italia? Il film è previsto in uscita in Italia giovedì 17 gennaio 2013,  ma ecco già le locandine del nuovo film di Quentin Tarantino: Django Unchained, dedicate ai quattro protagonisti del film, ovvero: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson.
L'ultimo film di Quentin Tarantino Django Unchained è ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. Schultz interpretato da Christoph Waltz. Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, così solo l’aiuto di Django lo potrebbe portare a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste...

giovedì 18 ottobre 2012

Re Lear con Michele Placido date tournée e spettacoli

Re Lear non è solo una straordinaria parabola sul potere, ma anche una storia toccante sulla senilità e i legami familiari. Il Teatro Quirino inaugura la nuova stagione tournée con tante date, con una versione del Re Lear di William Shakespeare diretta e interpretata da Michele Placido.
Dopo un’anteprima la scorsa estate presso il Festival Shakespeariano di Verona, Re Lear Michele Placido comincia la sua tournée con tante date in giro per l’Italia lo spettacolo con cui il celebre attore pugliese torna a recitare in teatro come protagonista dopo aver curato debuttato nella regia nella passata stagione con l’adattamento di Così è se vi pare di Pirandello. Placido in teatro mosse i suoi primi passi nel 1970 partecipando al celebre Orlando furioso di Luca Ronconi.

Programmazione date Roma:
Re Lear con Michele Placido
Mar, 16/10/2012
Dom, 28/10/2012
Mar. - Sab. ore 20.45
Gio. 18 Mer. 24
Sab. 27
ore 16.45
Dom. ore 16.45
Sala  (930 posti)
via delle Vergini, 7
Roma, RM 00187
Programmazione date Palermo:
Giov, 29/11/2012
Dom, 09/12/2012


C'era una volta in America nei cinema, restaurato il capolavoro di SERGIO LEONE

Il capolavoro di Sergio Leone torna così sul grande schermo con sei blocchi di scene ritrovate, appartenenti a diverse epoche in cui il film è ambientato, che forniscono un nuovo punto di vista sul film e garantiscono dei succosi dettagli in più che gli appassionati ameranno. Dopo 28 anni C'era una volta in America al cinema, un classico della cinematografia italiana, un film che riempie il cuore e la mente, torna così sul grande schermo in una versione inedita e restaurata con 26 minuti in più, raggiungendo quota 4 h e 19 minuti. L’ascesa e la caduta di un gruppo di gangster ebrei residenti a New York è stata narrata da Sergio Leone con diversi cut. Il più brusco e doloroso fu la versione di 2 h e 19 minuti nata per il mercato americano e quella presentata al Festival di Cannes di 3 h e 49 minuti. Ora, con il restauro finanziato da Gucci e Film Foundation di Martin Scorsese, ad opera della cineteca di Bologna, C’era una volta in America al cinema arriva per la prima volta nella sua versione estesa, così come era stata concepita dal grande regista romano.

Stage Entertainment La febbre del sabato sera Teatro Nazionale di Milano

Da stasera e per tutta la stagione 2012/2013 il palco del Teatro Nazionale di Milano si trasforma in una grande pista da ballo, per accogliere la nuova produzione italiana di Stage Entertainment: La febbre del sabato sera Milano Teatro Nazionale.
Ispirato al film cult Saturday Night Fever del 1977 diretto da John Badham , con John Travolta, lo spettacolo sarà un tuffo nella leggendaria era della disco nella New York degli anni ’70. Il giovane attraente Tony Manero proviene da una povera famiglia di immigrati italiani e cresce a Brooklyn...

Programmazione: 18/10/2012 / 27/01/2013
Sala (1.500 posti)
Piazza Piemonte, 12
Milano, MI 20145

mercoledì 17 ottobre 2012

Festival of Festivals a Matera dal 18 al 20 ottobre

I lavori di Festival of Festivals si apriranno ufficialmente domani giovedì 18 ottobre, con il congresso italiano dedicato agli eventi culturali che. Sono oltre 200 gli accreditati a questa quinta edizione in rappresentanza di oltre 100 realtà italiane ed europee che fino al 20 ottobre trasformeranno la città dei Sassi nella capitale dei festival italiani. Il Festival of Festivals quest'anno si svolgerà a Matera, già candidata a Capitale Europea della Cultura 2019, si aprirà oggi con una giornata evento-speciale, nel corso della quale ci saranno 4 proiezioni del film Padroni di Casa, di Edoardo Gabbriellini alla presenza del regista.

Antonio Tarantino Esequie solenni al Franco Parenti

Continua il viaggio di Andrée Shammah nella drammaturgia contemporanea con un testo ironico e provocatorio di Antonio Tarantino: Esequie solenni al Teatro Franco Parenti. L'incontro, fitto di dialoghi incalzanti, tra la vedova De Gasperi e Nilde Iotti: due donne accomunate da una vita passato al fianco di due protagonisti della politica italiana del dopoguerra. Esequie Solenni dal 23 ottobre a teatro Milano, è il terzo capitolo della Trilogia Italiana di Antonio Tarantino In prima assoluta, il nuovo incontro tra la letteratura italiana contemporanea e la sensibilità di Andrée Ruth Shammah.

Programmazione
Mar, 23/10/2012
Mer, 31/10/2012
Sala Grande (500 posti)
Via Pier Lombardo, 14
Milano, MI 20135

martedì 16 ottobre 2012

Blade Runner 2: Ridley Scott sta pensando al sequel...

Nel dvd di Prometheus tra l’altro curato nei minimi dettagli sia a livello audio che a livello video, c’è ampio spazio per le interviste e Ridley Scott ha voluto inserire anche alcune dichiarazioni riguardanti “Blade Runner 2”.
Sto lavorando sulla pellicola Blade Runner 2 e inizia tutto sempre con un foglio bianco, poi scatta l’idea, il pensiero che fa evolvere il tutto. Molte volte si cammina in un deserto di specchi che non regala nessun significato, ad un certo punto però arrivi a fare due più due ed il gioco è fatto.

Kristen Stewart tra Breaking dawn parte 2 e On the road, è l'attrice del momento

Kristen Stewart è l'attrice del momento: tra Breaking dawn parte 2 e On the road; così mentre si avvicina il giorno dell'uscita nei cinema italiani dell'ultimo episodio della saga, The Twilight Saga Braking Dawn parte 2, si susseguono le notizie sul film che segnerà la fine delle avventure di Bella - Kristen Stewart. Intanto dichiara di temere per la sua vita: in una recente intervista la protagonista della saga di Twilight ha dicharato infatti di avere paura di essere uccisa...

Secondo Kristen Stewart: Oggi siamo tutti su Facebook, tutti sanno dove ti trovi praticamente in ogni momento, e tutti ‘cinquettano’. Morirò perché qualcuno dirà su Twitter dove mi trovo e verranno a uccidermi.

Spettacolo Panariello Firenze 2014 - Show al Nelson Mandela Forum

Il grande Giorgio Panariello torna a teatro con il nuovo show Inmezzoavoi, in tournée nei principali teatri italiani. Il comico toscano parte giocando in casa, nella sua Firenze al Nelson Mandela Forum , l'attore e autore interpreta l'attualità e la quotidianità vestendo i panni di personaggi vecchi e nuovi, per raccontare con la sua amabile ironia vizi, capricci e peccati della nostra Italia.

Panariello Show in scena a Firenze con il suo spettacolo Inmezzoavoi e con i suoi monologhi esilaranti, per dipingere il nostro tempo, regalandoci risate e brillante ironia.

Clicca qui per tutte le date degli Spettacoli Panariello 2014 2015.

Spot Pubblicità Chanel 5 con Brad Pitt

Brad Pitt è il nuovo testimonial di Chanel n. 5. Una scelta sicuramente sorprendente quella della casa francese che aveva legato il suo nome sempre a personaggi femminili (Catherine Deneuve, Nicole Kidman) per non dimenticare Marilyn Monroe. Scritto da Joe Wright, il regista del prossimo Anna Karenina con Keira Knightley, il nuovo spot Brad Pitt Chanel n.5 ci riporta un Brad vecchie maniere: capelli lunghi, camicia fuori dai pantaloni; spot girato in bianco e nero, è la prima volta a memoria, che lo storico profumo affida la sua immagine ad un uomo...



lunedì 15 ottobre 2012

Slava Snowshow Clown al Teatro Piccolo di Milano

A Milano lo spettacolo Slava’s Snowshow, ambientato in un magico scenario di ghiaccio e neve, lo show è già considerato un classico del teatro del XX secolo.
Slava e la sua Compagnia fondata nel '79 hanno dato una nuova valenza al ruolo del clown moderno, estrapolandolo dal mondo circense e portandolo nelle strade prima e nei più grandi teatri del mondo poi.
La reputazione di Slava è cresciuta molto rapidamente al punto che molti sono gli allievi attori disposti ad attraversare il mondo pur di imparare la sua tecnica di fusione tra teatro visivo e clown.
Come tutte le sue opere, Slava’s Snowshow, a Milano spettacoli, potrebbe essere descritto come uno spettacolo in movimento, in continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni.

Programmazione
Mar, 16/10/2012
Dom, 04/11/2012
Mar. e Sab. ore 19.30
Mer. - Ven. ore 20.30
Dom. ore 16.00
   ---
Sala Strehler (900 posti)
Largo Antonio Greppi
Milano, MI 20121

Breaking Dawn parte 2. Scena finale ballo di gruppo?

Breaking Dawn parte 2 sta per uscire e escono i primi rumors sulla seconda parte di Breaking Dawn. Ci sarà una scena finale con ballo di gruppo? Nikki Reed ha rivelato a tutti i fan che non dovranno assolutamente lasciare la sala fino alla fine del film: ci sarà una sorpresa per tutti al termine dei titoli di coda. Eravamo circa 150 persone, siamo arrivati tutti insieme, per fare una sorpresa a Bill. Sono state necessarie delle prove e ci è servito un sergente istruttore, che aveva l’incarico di tenerci tutti insieme. Mi è davvero piaciuto, tanto che volevo essere in prima fila.
Si tratterebbe di una vera e propria danza coreografata che vedrà insieme l'intero cast di Breaking Dawn parte 2 uscita. Perchè dopo che si è sparsa la voce del ballo finale è arrivata pronta la smentita? Secondo alcuni sarebbe arrivata la conferma che la scena del ballo è stata effettivamente girata ma che dovrebbe essere finita sotto la mannaia dei tagli finali per ricomparire magari nella versione home video di Breaking Dawn, seconda parte, come bonus.

Circus Klezmer al Teatro Argentina di Roma

Al Teatro Argentina Circus Klezmer: giocolieri e acrobati della tradizione clownesca del circo, la comicità surreale propria del linguaggio teatrale e una musica popolare tutta da scoprire, questo è Circus Klezmer.

E sarà proprio questo genere di musica a fare da colonna sonora a una rappresentazione dove riso, tensione e commozione si alterneranno, incollando alla poltrona gli spettatori e rivelando così i caratteri propri del nuovo circo.

Programmazione
Mar, 16/10/2012
Mer, 17/10/2012
Mar.-Mer. ore 21.00
Sala (696 posti)
Via di Torre Argentina, 52
Roma, RM 00186

Walter Salles On the road, il film

On the road il film è tratto ovviamente dalla guida spirituale che fu il libro di Jack Kerouac per la beat generation, un libro che narrava l'avventura su strada da una costa all'altra dell'America di Sal Paradise e Dean Moriarty, due giovani selvaggi, sbandati e affamati, sognatori alla continua ricerca di quel qualcosa, spinti dal continuo richiamo della strada.
Il film del regista Walter Salles, per On the road recensione, prova a ripercorrere le tappe fondamentali e non deve essere stata cosa facile per lo sceneggiatore rispettare e far rivivere lo spirito del libro.

domenica 14 ottobre 2012

Dignità autonome di prostituzione Ambra Jovinelli Roma

Concepito come un format strutturato su una serie di regole e di istruzioni precise Dignità autonome di prostituzione in scena all'Ambra Jovinelli è quasi una forma di teatro d’avanguardia incentrata sul valore delle performance brevi e per pochi spettatori al fine di creare una strana interazione fra pubblico e attori. Fanno parte di questo nucleo centrale, una serie di personaggi bizzarri e Dignità autonome di prostituzione così è uno spettacolo che riscrive le regole della drammaturgia, della fruizione dell’esibizione teatrale. Luciano Melchionna, regista innovativo trasforma la performance teatrale in una merce di scambio di natura fisica alla stregua dei corpi in vendita nei bordelli e nelle vetrine dei quartieri a luci rosse.
Rigorosamente in desabillé, adescano e si lasciano abbordare dai clienti/spettatori che - muniti di un denaro fittizio acquisito con il biglietto d'ingresso, – contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la trattativa, il 'cliente' si apparta, con l’attore scelto, in un luogo deputato dove fruirà di una o più pillole del Piacere: monologhi o performance del teatro classico e contemporaneo, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore. Lo spettacolo sviluppato da Melchionna aggiunge all’idea di fondo di far prostituire i circa 20 attori per il pubblico pagante e di allestire una serie di performance dislocate per un pubblico situato nel teatro centrale di riferimento.


Programmazione
Giov, 11/10/2012
Dom, 04/11/2012
Tutti i giorni ore 21.00
Dom. ore 17.00
Sala (800 posti)
Via Guglielmo Pepe, Roma

Trama Thor 2 The Dark World

Presto al cinema Thor The Dark World, il nuovo film della Marvel che vedrà ancora protagonista Chris Hemsworth. In Thor 2 The Dark World continuano le avventure di Thor, il potente e grande Vendicatore, che tornerà sul grande schermo con l’obiettivo di salvare il pianeta e i Nove Regni da un nemico oscuro che minaccia l'universo stesso.

Trascorsi gli eventi di The Avengers, in The Dark World Thor  questa volta combatte per ristabilire l'ordine in tutto quanto il cosmo; una razza antica guidata dal vendicativo Malekith ritorna per far sprofondare l'universo nell'oscurità. Alla regia ci sarà Alan Taylor.

La fila indiana di Ascanio Celestini al Teatro Vittoria Roma

Presto in scena al Teatro Vittoria Ascanio Celestini fila indiana, racconti di ordinario razzismo scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti in fuga o dopo la dichiarazione folle e calcolata di qualche politico.
Intorno a questi frammenti in fila indiana, sparsi ne ha messi altri e cucito una serie di storie vecchie e nuove cui se ne aggiungeranno altre nel corso della breve tournée.


Programmazione
Mar, 16/10/2012
Dom, 21/10/2012
Sala (562 posti)
Piazza S. Maria Liberatrice, 10 Roma

Anteprima Breaking Dawn parte 2 al Festival di Roma biglietti info

Al Festival Internazionale del Film di Roma verrà presentato in anteprima assoluta il film più atteso dell'anno: The Twilight Saga Breaking Dawn parte 2, in anteprima come film fuori concorso. L'evento dedicato si terrà nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica.

La data e l'ora esatta della proiezione di Breaking Dawn 2 al Festival Internazionale del Film di Roma si conosceranno tra qualche giorno ma i biglietti potranno essere acquistati dal 26 ottobre.

sabato 13 ottobre 2012

Un turco napoletano al Teatro Augusteo di Napoli

Un turco napoletano è in scena al Teatro Augusteo di Napoli. La storia di Eduardo Scarpetta in cui l'onorevole Coccheletti, deputato di Sorrento, ha promesso a Don Pasquale, ricco e maturo commerciante, marito gelosissimo della bella Giulietta, di mandargli come maestro di casa un turco, che essendo un autentico eunuco, diventerà il fedele custode della virtù della sposa e della giovane figlia di don Pasquale. Succede però che Felice Sciosciamocca, un evaso dal carcere col suo amico Faina, dopo aver messo fuori combattimento il turco, si sostituisce a lui e si presenta a don Pasquale, che l'accoglie festosamente.
Felice ignora, nella teatri napoli oggi, la peculiare qualifica del turco, del quale ha preso il posto, e si meraviglia quando Don Pasquale gli lascia libero accesso alle camere di Giulietta e di Lisetta... Un classico di Totò rivisto in chiave teatrale con Giacomo Rizzo.

Programmazione
Mer, 24/10/2012
Dom, 04/11/2012
Sala (1.420 posti)
Piazzetta Duca d`Aosta, 263
Napoli, NA 80132

Di Nuovo in Gioco con Clint Eastwood Trailer Ufficiale Italiano

Le star del nuovo film Di Nuovo in Gioco con Clint Eastwood, seconda prova di regia di Robert Lorenz, da tempo partner di produzione del filmmaker Eastwood, sono l'attrice nominata all'Oscar Amy Adams e Justin Timberlake. Presentato dalla Warner Bros, Di Nuovo in Gioco Clint Eastwood, uscirà nelle nostre sale giovedì 29 novembre. Oggi vi presentiamo il primo trailer ufficiale italiano della pellicola che vede protagonista il grande Clint Eastwood.



Antonio Giuliani chi non muore si rivede al Teatro Olimpico di Roma

In scena Antonio Giuliani Teatro Olimpico in chi non muore si rivede protagonista della comicità romana e nazionale, torna con il suo nuovo show che prende spunto e forza dallo stile inconfondibile che lo ha sempre contraddistinto. Dopo più di 10 anni dedicati al teatro di prosa e alla commedia brillante prende il sopravvento in Giuliani la voglia di tornare alle origini, ricordando aneddoti. Uno spettacolo dai ritmi incalzanti, frenetici, dove il monologo puro, le battute a raffica e l’interpretazione dei suoi noti personaggi descrivono i vizi, le virtù, le abitudini e le debolezze dell’italiano medio, per evidenziare chiaramente contraddizioni e paradossi rispecchiando così la società che ci circonda.

Per trovare biglietti teatro roma e info programmazione:

Mar, 23/10/2012
Dom, 04/11/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. e Giov. 1 ore 17.30
Sab. ore 17.30 e 21.00
......
Teatro Olimpico
Sala (1.400 posti)

Uscita Breaking Dawn parte 2 al cinema in Italia

Tra i fan della saga di Twilight, la domanda che si sente sempre più spesso è sicuramente questa: quando è prevista l' uscita di Breaking Dawn parte 2 al cinema in Italia? La risposta è:

mercoledì 14 novembre
!

E anticipando di due giorni l'uscita nelle sale americane. Ma per coloro vogliono essere i primi in assoluto a vedere il capitolo finale delle avventure di Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner in uscita prossimamente, l'appuntamento è con il Festival Internazionale del Film di Roma che presenterà The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2 quando esce in anteprima come film fuori concorso.

venerdì 12 ottobre 2012

A teatro il musical su Titanic - Milano Teatro Nuovo

In scena a Milano a novembre: Titanic musical, per la prima volta in Italia, interpreta in chiave teatrale una struggente storia d'amore, entrata ormai nella leggenda, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti speciali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone. Dopo un secolo la leggenda della nave Titanic da crociera più famosa del mondo ritorna a teatro in un nuovo musical che è un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità, per creare un affresco di personaggi d'inizio Novecento così diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino.


Programmazione Teatro Nuovo
Mar, 27/11/2012
Dom, 09/12/2012
Mar. - Ven. ore 20.45
Sab. ore 16.00 e 20.45
Dom. ore 16.00
Lun. riposo
Sala (1.100 posti)
Piazza San Babila
Milano, MI 20121

Tutti i santi giorni film di Paolo Virzì

In Tutti i santi giorni, ultimo film di Paolo Virzì, c'è una coppia fatta di opposti che si attraggono, due giovani precari nel lavoro (come tanti) ma saldissimi nei sentimenti. Due giovani che abitano in periferie lontane dal lavoro per necessità e due ragazzi educati che condividono il vicinato con giovani coppie meno educate, un po’ cafone e con rumorosa prole al seguito. Ed ecco il punto nodale, i figli, i figli desiderati che poi non arrivano.
Il film racconta la storia d’amore tra Guido, timido e coltissimo ragazzo appassionato di lingue antiche che si guadagna da vivere come portiere di notte di un hotel e Antonia aspirante cantautrice siciliana impiegata in una società di autonoleggio. Per Tutti i santi giorni recensione i due si incrociano la mattina presto, quando Guido torna dal lavoro, sveglia Antonia con la colazione e finiscono per fare l’amore. Il loro legame sembra indistruttibile, finché, il pensiero di un figlio che non viene innesca una serie di imprevedibili conseguenze...

Programma dei teatri di Roma nel weekend

Questo weekend si annuncia ricco di novità nei teatri della Capitale! La leggenda di Zorro inaugura la nuova stagione del Teatro Sistina di Roma. Dal 9 ottobre, il celebre eroe mascherato debutta come protagonista nella nuova stagione dei musical italiani con uno spettacolo scritto da Stefano d’Orazio e diretto da Fabrizio Angelini: musical W Zorro e l'ex batterista dei Pooh approda alla terza esperienza con il musical.

Ma non finisce qui: con l'arrivo dell'autunno il cartellone di infittisce e nei teatri Roma possiamo assistere anche al maestro Albertazzi in Puccini, alle acrobazie di Inferno di Emiliano Pellisari e ad Ascanio Celestini al Teatro Vittoria.