domenica 30 settembre 2012

De Filippo Le bugie con le gambe lunghe a Teatro

La compagnia di Luca De Filippo riporta così in scenala commedia Le bugie con le gambe lunghe scritta alla fine 1946, all’indomani del grande successo di Filumena Marturano, la commedia vede al centro della scena Libero Incoronato, un uomo di mezza età, onesto lavoratore, ma circondato da amici e parenti che campano solo sul millantare e sul tessere intrighi. Innamorato di una ex-prostituta, Graziella, gli viene impedito di sposarla per non screditare il buon nome della famiglia.
Per come spesso accade nelle commedie di Eduardo rovescia un proverbio popolare: le bugie con le gambe corte sono quelle dei bambini, quelle puerili, mentre quelle con le gambe lunghe sono quelle che tutti noi dobbiamo aiutare a camminare per non far cadere l’impalcatura della società. In le bugie con le gambe lunghe luca de filippo è Libero, dapprima ingenuamente ostinato nel tentativo di smascherare le clamorose menzogne spacciate per verità di cui è testimone, poi capace di adeguarsi in modo provocatorio alla regola generale, rilanciandola e amplificandola fino al paradosso.

Film Ted in uscita in italia il 5 ottobre

La trama di Ted è semplice: Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin, porta il suo sconfinato senso dell'umorismo sul grande schermo, per la prima volta nelle vesti di sceneggiatore, regista e voce di Ted. In questa commedia formato live action/Computer Grafica e animazione si racconta la storia di John Bennett un uomo maturo costretto a fare i conti con l'adorato orsacchiotto...
Un rinvio per ted uscita in italia che non stupisce poi più di tanto: l'uscita del film di Seth MacFarlane è stata ora spostata al 5 ottobre. Mai particolarmente fortunata la programmazione italiana estiva, a differenza di quella statunitense dove le nuove uscite riescono ad ottenere ottimi risultati anche nei mesi più caldi...

Sarabanda teatro Milano della Cooperativa e Franco Parenti

Un mix di canto, danza e racconto con musiche di liuto, tamburi persiani e senegalesi, flauto e contrabbasso, nove artisti provenienti dall’Asia, dall’Africa, dal Centro America e i tre italiani protagonisti di Sarabanda, il nuovo spettacolo a teatro fatto di storie personali di fughe alla ricerca della libertà, di confronto fra culture sui temi dell’ingiustizia, a cui si intrecciano domande alle quali l’Occidente non ha ancora dato risposte. Sarabanda in scena a Milano al Franco Parenti nasce dal laboratorio che Laura Pasetti, attrice, regista ed esperta di didattica teatrale, ha tenuto sul testo di uno dei più autorevoli filosofi della politica, Salvatore Veca, che lo ha riascritto partecipando al laboratorio e modellandolo su quanto è emerso dai racconti dei partecipanti.

Programmazione
Mer, 26/09/2012
Dom, 30/09/2012
Mer. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 16.00
Sala (187 posti)
 
----
Programmazione
Mer, 03/10/2012
Dom, 07/10/2012
Mer. ore 19.30
Gio. - Sab. ore 21.15
Dom. ore 16.30
Sala Grande
 (500 posti)
Via Pier Lombardo, 14
Milano, MI 20135 

sabato 29 settembre 2012

Metal Gear Solid in preparazione un film dal videogioco

Uno dei videogiochi che hanno conquistato i fan di tutto il mondo è sicuramente Metal Gear Solid film che sarà un mix tra azione, sparatutto e alta tensione che hanno portato alla ribalta il personaggio di Solid Snake, il protagonista.
Il creatore del videogioco, Hideo Kojima, ha sviscerato qualche particolare sottolineando che produrrà il film insieme al produttore Avi Arad. Si pensava inizialmente di affidare a Hugh Jackman il ruolo principale di Metal Gear Solid film, ma Kojima ha sottolineato che Arad si occuperà di trovare un attore sconosciuto che vestirà i panni di Snake. L’obiettivo sarà quello di far crescere una futura star con il personaggio.

Il Cuore debole al Teatro Vittoria di Roma

Il Cuore debole un tema, carissimo alla psicologia moderna, è sviluppato da Dostoevskij in questo racconto breve e si scatena in tutta la sua portata nel momento in cui si traduce in azione drammatica. La Musica e la Scena sono tese a creare un contesto fisico/sonoro di tipo astratto e una vicenda che si svolge dentro un quadrato di 2.5X2.5 metri dal quale i due personaggi non escono mai, in scena a roma teatro Vittoria.
Così Il Cuore debole è quello di Vassia Sciumkòv mentre Arkadi Ivanovic con il suo ‘sguardo quadrato’ diventa lo straordinario testimone di questa singolare vicenda. Attraverso il suo punto di vista di uomo semplice possiamo sorridere dei percorsi mentali di Vassia ma per arrivare a comprendere qualcosa di estremamente complesso: l’altro, colui che ci sta di front.

Programmazione
Giov, 04/10/2012
Sab, 06/10/2012
Gio. e Sab. ore 21.00
Ven. ore 17.00
Sala (562 posti)
P.za S. Maria Liberatrice, 10
Roma, RM 00153

In uscita il film Appartamento ad Atene

Il film Appartamento ad Atene è un’opera prima sobria e delicata, ma al tempo stesso carica di dolore e rabbia. La storia si svolge ad Atene, nel 1943, l’appartamento abitato dalla famiglia Helianos viene requisito per ospitare un ufficiale tedesco, il Capitano Kalter. Il nuovo ospite si installa nell’appartamento occupando tutti gli spazi della famiglia: si sistema nella camera da letto dei padroni di casa, si siede da solo in salone facendosi servire i pasti, sistema i suoi libri e i suoi sigari nello studio.
Gli Helianos si sottomettono, remissivi, alle rigide regole imposte da Kalter. Improvvisamente richiamato in patria, in Appartamento ad Atene recensione, il Capitano si assenta per 2 settimane alla fine delle quali rientra completamente trasformato. Mite e depresso, non prova più piacere nell’esercizio del suo potere e sembra trovare confidenza e dialogo con Nikolas; fin quando la confessione del Capitano di un grande dolore privato porterà a un nuovo gioco delle parti fino a un tragico finale...

venerdì 28 settembre 2012

L'inquilina del piano di sopra a Teatro a Roma e Torino

Al teatro Roma e Erba va in scena una commedia di fresca e travolgente simpatia, L'inquilina del piano di sopra che tratta temi importanti come sesso, incomunicabilità, frustrazione, solitudine ma in un modo così brillante da costringerci a ridere persino dei tentati suicidi. Sofia è andata ad abitare al piano di sopra di Bernardo; così nasce un allegro psicodramma condominiale con sorpresa finale...

Programmazione
Mar, 09/10/2012
Dom, 21/10/2012
Mar. - Ven. ore 21.00
Sab. ore 17.00 e 21.00
Dom. ore 17.30
Lun. riposo
Sala (318 posti) Via Umbertide, 3
Roma, RM 00181

-------

Programmazione
Mar, 06/11/2012
Dom, 11/11/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 16.00
Lun. riposo
Sala (400 posti)
Corso Moncalieri, 241
Torino, TO 10133

Magic Mike film in uscita recensione

Tornato felicemente a una storia dall’impianto più tradizionale dopo i suoi ultimi film e soprattutto dopo il mezzo flop di Contagion, Soderbergh, per magic mike recensione, distende la narrazione nel tempo di un trimestre estivo per raccontare le magie notturne di sei stripper “da urlo” alternate alla quotidianità della vita a Tampa di un giovane di belle speranze. La visione offerta del mondo degli spogliarellisti ha il pregio di non essere banale, né moraleggiante, ma appare sincera e a tratti venata da una sottile ironia, confessata dallo stesso regista.

Una doppia pulsione, di vita e di morte, percorre il film, perennemente sospeso tra giorno e notte, mondo borderline e mondo reale. Sarà proprio per sfuggire al senso di morte che Mike opterà per una scelta radicale, di cambiamento, di positività, di speranza in un futuro diverso, forse migliore; Magic Mike è sì una storia di american dream in salsa muscolosa, ma anche una particolare storia di formazione, in cui il maestro decide la sua redenzione. Allora per magic mike recensione il film è interessante e nel cast c'è un Matthew McConaughey, istrionico e mattatore.

Teatro greco di Roma, programmazione spettacoli 2012

Teatro greco di Roma: cartellone e programma 2012 2013

Il teatro Greco di Roma ha una vera vocazione: quella per gli spettacoli musicali e la danza, che contraddistingue fin dalla sua nascita. Una grande attenzione, quella per la produzione, la promozione e l’ospitalità di progetti artistici, che in sintonia con le scelte stilistiche del teatro, contribuiscono al riconoscimento e alla valorizzazione di autori ed artisti italiani originali e talentuosi. 

Password teatro greco - Sab, 06/10/2012
coreografia Luisa Signorelli
Wry

Wry
- Mer, 10/10/2012
compagnia Metalouda
Tierra del fuego

Tierra del fuego teatro greco
- Giov, 11/10/2012
Regia e Coreografia Claudio e Paolo Ladisa

Film in uscita: Total Recall Recensione

Dopo 22 anni Len Wiseman, regista e sceneggiatore di Underworld, ripropone una sua versione di Total Recall tratto dal romanzo di fantascienza di Philip Dick We Can Remember It For You Wholesale. E come troppo spesso capita dopo aver visto un remake la domanda invetibabile è: ma c'era proprio bisogno di farlo? Sicuramente gli effetti speciali ultra tecnologici fanno il loro bell'effetto, secondo total recall recensione il ritmo è a tratti incalzante e alcune trovate futuristiche non dispiacciono ma detto questo resta ben poco.

Douglas Quaid si riscopre un ex agente segreto a cui hanno sostituito la memoria e da inizio alla sua battaglia per salvare il mondo; pare inevitabile nella recensione il confronto con il film di Verhoeven che scelse come protagonisti per il suo 'Total Recall - Atto di forza' Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone...

giovedì 27 settembre 2012

Teatro Lo spazio Roma, in scena Roberto Herlitzka con Examleto

Lo splendido lavoro di scrittura scenica di Examleto che Roberto Herlitzka ha svolto sull'Amleto di Shakespeare, si configura come un'esplorazione del più grande sentimento teatrale che le scene mondiali conoscano: la solitudine. In questa messa in scena a Roma teatri, Herlitzka - Amleto è solo davanti a sè stesso come attore, mentre nello specchio rappresentativo in cui si riflette, la morte e il teatro adescano la disperazione di dire, dire ancora prima che tutto il resto sia silenzio.

Amleto è solo, i suoi interlocutori restano invisibili fisicamente per materializzarsi nella voce e nel corpo di Roberto Herlitzka, un Amleto padre, la regina, Re Claudio, il becchino, giocano un sabba infinito nell'interpretazione di un unico spirito, perchè le anime di Amleto sono infinite, almeno quante sono le anime del capolavoro di Shakespeare.

Programmazione
Mar, 02/10/2012
Dom, 07/10/2012
Mar. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 17.30
Teatro Lo spazio
Sala Grande (90 posti)
Via Locri, 42
Roma, RM 00183

Film in uscita: The Words

Come reagirebbe uno scrittore nel ricevere, inaspettatamente, quasi come fosse un dono dal cielo, un manoscritto contenente un’opera talmente bella da essere al di fuori della propria portata narrativa? Qualcosa che sa bene che non sarà mai in grado di scrivere?
È sulla base di questa riflessione che si sviluppa il film The Words, coinvolgendo anche aspettative lavorative e sentimentali dei protagonisti e l’infrangersi di quest'ultime con la realtà.
La disperata ricerca di perseguire i propri sogni e raggiungere gli obiettivi prefissati e la paura di non riuscire a diventare ciò che si vuole, spinge gli uomini a compiere scelte difficili, con cui convivere per il resto della vita. Con queste premesse The Words descrive le vite di Rory Janese (Bradley Cooper), Clay Hammond (Dennis Quaid) e Il Vecchio Jeremy Irons.

Al teatro Carignano TorinoDanza Festival 2012: ROYAUME UNI

Angelin Preljocaj, ballerino e coreografo francese di origine albanese, è il più significativo esponente della nouvelle danse francese. Su invito del Festival Suresnes cités danse, Preljocaj ha creato un nuovo pezzo che è principalmente la storia di un incontro tra un artista di eccezionale talento e un unico mondo, con quattro danzatrici hip-hop.
Royaume Uni, spettacolo che Torinodanza Festival 2012 presenterà al teatro carignano biglietteria in prima italiana, è un appuntamento a lungo rimandato, il primo approccio di Preljocaj con un genere di danza che è anche movimento culturale.

Miley Cyrus e Ashton Kutcher

Il mondo del gossip hollywoodiano è famoso per giocare con le foto di scena, così Miley Cyrus Ashton Kutcher sono stati ripresi in scena, ma Miley Cyrus è felicemente fidanzata con Liam Hemsworth, mentre Ashton Kutcher è accasato con Mila Kunis, quindi cosa deve essere successo per vedere una discinta Miley Cyrus provocare Ashton?
Ma è solo una foto di scena scattata durante le riprese di un episodio di Two and a Half Men, che andrà in onda il prossimo ottobre negli States. Nell'episodio incriminato Miley interpreta Missi la figlia di un amico che si presenta a casa ed inizia a farlo sentire vecchio...

Oscura immensità con Giulio Scarpati regia Alessandro Gassman

In scena a Napoli: Oscura immensità con Giulio Scarpati regia di Alessandro Gassman; in questa pièce, a differenza del romanzo, sono fortemente presenti i sentimenti contrastanti che ho potuto cogliere negli anni. Oscura immensità non lascia scampo. Alla fine ognuno è costretto a prendere posizione, a non eludere le domande che i due personaggi, Raffaello e Silvano, carnefice e vittima, pongono con la forza disarmante dei destini contrapposti ...
Nell'opera Oscura immensità Scarpati si chiede: Chi deve perdonare colui che ha commesso un delitto e che sta scontando una pena detentiva o è rinchiuso nel braccio della morte? I familiari della vittima o lo Stato?

Programmazione
Mar, 20/11/2012
Dom, 25/11/2012
Sala Auditorium (180 posti)
Via Conte di Ruvo, 14
Napoli, NA 80100

mercoledì 26 settembre 2012

Al Teatro Alfieri di Torino in scena Alessandro Preziosi con Cyrano

Il connubio di dignità e incapacità di amare sono il punto di partenza da cui Alessandro Preziosi Cyrano ha cercato di prendere le mosse credendo sin dal principio che il Cyrano de Bergerac sia una commedia sulla inadeguatezza e sull'epicità sentimentale delle grandi personalità rispetto al comune sentire dell'amore, dell'amicizia e in genere rispetto alla coerenza con la quale compiere, in un labirinto di scelte, la più giusta per sé e per i propri valori. Come dice l'attore: "Finalmente un personaggio che può agire liberamente per perseguire il suo sogno di essere amato attraverso qualunque mezzo, qualunque sotterfugio: ora facendo perno sulla candida bellezza di Cristiano suggerendo le parole da soffiare al cuore della raffinata Rossana, ora rafforzando il suo amore proprio sulla certezza di non essere contraccambiato, sulla paura di essere respinto come amante, come amico innamorato".

Programmazione Teatro Alfieri di Torino
Mar, 27/11/2012
Dom, 02/12/2012
Mar. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 15.30
Lun. riposo
Sala Grande (1500 posti)

I Bambini di Cold Rock con Jessica Biel, chi è The Tall Man?

Arriva nelle sale il thriller I Bambini di Cold Rock, in cui Jessica Biel è Julia Denning, un'infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock, dove si nascondono segreti inquietanti. Nel corso degli anni, infatti, sono scomparsi 13 bambini senza lasciare né un indizio né un testimone. Ne I Bambini di Cold Rock gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia The Tall Man un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Quando una notte la donna trova il letto di suo figlio vuoto la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: chi è The Tall Man? ma soprattutto cosa avevano in comune quei bambini scomparsi ?

Frankenstein Junior, Compagnia della Rancia, Milano stagione 2012/2013

Sarà Giampiero Ingrassia a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick Frankestein, il protagonista del musical Frankenstein Junior, la nuova produzione di Compagnia della Rancia per la stagione 2012/2013.
Più di 700 candidati si sono presentati alle audizioni per giocarsi la chance di poter interpretare uno dei celebri personaggi che hanno fatto del film di Mel Brooks un assoluto cult. Sul palco anche di Milano, Teatro della Luna, al fianco di Ingrassia, Giulia Ottonello dalle straordinarie capacità vocali unite a un naturale talento comico, interpreterà Elizabeth, la viziata ed egocentrica fidanzata di Frederick.



Programmazione Teatro della Luna
Giov, 17/01/2013
Dom, 27/01/2013
Lun. - Ven. ore 21.00
Sab. ore 15.30 e 21.00
Dom. ore 15.30
Sala (1.730 posti)

Oliver Stone 'Le Belve' con Blake Lively, a ottobre nei cinema

Nella California di Laguna Beach, Ben e il suo migliore amico Chon conducono una lucrativa attività fatta in casa, coltivando la migliore marijuana mai vista. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia (Blake Lively). La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, finchè un cartello di trafficanti messicani decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio.
Così in le belve film Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo scagnozzo, sottovalutano l'infrangibile legame che tiene uniti i tre amici. Ben e Chon, attraverso l'ambiguo aiuto di un agente della DEA, scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello.

martedì 25 settembre 2012

Al Teatro Nino Manfredi in scena La parola ai giurati

Dodici persone, di diversa età, origini ed estrazione sociale, sono chiuse in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio. Devono raggiungere l'unanimità per mandarlo a morte, e sembra quasi cosa fatta, visto che solo uno dei giurati è contrario al verdetto di colpevolezza. Nello spettacolo per la regia di Claudio Boccaccini al Teatro Nino Manfredi di Roma, la messa in scena si svolge completamente in una stanza. Quasi sempre nei legal thriller assistiamo a coinvolgenti e spettacolari arringhe per convincere la giuria popolare ad accusare o liberare un imputato, ma quello che succede dopo, e cioè il processo che porta i giurati alla decisione finale, poche volte è stato illustrato. Qui tutto avviene in funzione del colpo di scena finale...

Programmazione Ottobre 2012
Sab, 13/10/2012
Dom, 21/10/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. e 2° Mer. ore 17.30
2° Sab. ore 17.30 e 21.00
Sala (288 posti)
Via dei Pallottini, 10
Roma, RM 00122
------
Programmazione Aprile 2013
Giov, 04/04/2013
Dom, 14/04/2013
Sala (500 posti)


Arnold Schwarzenegger ritorno in scena

Arnold Schwarzenegger ritorna in scena: il noto attore sarà il protagonista di Breacher con Olivia Williams, Sam Worthington e Terrence Howard. Arnold Schwarzenegger in una intervista ha detto che sta tornando pian piano all’interno del cinema, e questo rientro graduale è molto positivo.
Se dovesse paragonare Breacher Schwarzenegger lo accosterebbe a “Predator”. Anche qui avrà una sua squadra da comandare e tutti i suoi membri verranno uccisi finché non resterà solo. Non esclude un nuovo capitolo della saga Terminator.

John Gabriel Borkman di Ibsen al Teatro Eliseo

Il John Gabriel Borkman di Ibsen è una lucida, filosofica e poetica analisi del destino che fa di ognuno un prevaricatore, un umiliato e offeso, che trasforma ogni affermazione vitale in un gesto di violenza. Un Borkman per provare a comunicare ai nostri contemporanei le geniali parole di Ibsen, in un’ambientazione volutamente essenziale e contemporanea al teatro Eliseo di Roma.
Toccato dal disonore, dissolta la stima degli altri nei suoi confronti, Borkman non sembra però disposto a considerarsi un vinto, lui si sente un creatore, un artista della finanza. Accanto a lui il suo unico vero amico Foldal, autore di un testo mai pubblicato, creatore a sua volta di qualcosa che non vedrà mai la luce.
A interpretare Borkman di Ibsen è una generazione di attori che ha potuto sfiorare le utopie vedendone tutti gli aspetti: Massimo Popolizio, Lucrezia Lante Della Rovere, Manuela Mandracchia, Mauro Avogadro, Alex Cendron, Ilaria Genatiempo, Camilla Diana.


Programmazione
Mar, 16/10/2012
Dom, 04/11/2012
Sala (732 posti)

Anne Hathaway in Robopocalypse di Steven Spielberg con Chris Hemsworth

Il prossimo film di Steven Spielberg sarà Robopocalypse, si dice che tra i protagonisti ci saranno Anne Hathaway, che abbiamo ammirato anche ne Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, e ad affiancarla potrebbe esserci Chris Hemsworth, il Thor della saga Marvel.
Il grande regista americano sta lavorando su una sceneggiatura scritta da Drew Goddard tratta da un romanzo scritto da Daniel Wilson. Il film in uscita prevista per Aprile 2014.

lunedì 24 settembre 2012

Spettacolo Hansel e Gretel La strada nel bosco a Roma teatro Verde

Spettacolo Hansel e Gretel di Andrea Calabretta e Veronica Olmi, regia di Orazio Maccheronico con Andrea Calabretta, Emanuele Caiati, Veronica Olmi, Antonella Crocicchia, musiche originali Marco Schiavoni , Enrico Biciocchi ideazione, scene, costumi burattini Emanuele Luzzati, audio-luci Andrea Maurizi Compagnia Teatro Verde Roma. Come si può resistere ad una casa di marzapane e cioccolata? Nessun bambino potrebbe mai ed è così che i due fratellini Hansel e Gretel si trovano, loro malgrado, prigionieri di una perfida e brutta strega. La situazione sembra senza speranza, ma poi arriva il Lupo... Riusciranno Hansel e Gretel a tornare a casa? Forse si, se i bambini riusciranno ad aiutarli! Spettacolo tratto dalla fiaba tedesca riportata dai fratelli Grimm, per bambini dai 3 agli 8 anni.

Programmazione
Sab, 06/10/2012
Dom, 07/10/2012
Sab. e Dom. ore 17.00
Sala (270 posti)

Thor The Dark World con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Natalie Portman

Si avvicina la data per le riprese di Thor: The Dark World, il nuovo film che sarà diretto da Alan Taylor, la cui uscita nelle sale è invece prevista per il 15 Novembre 2013.
La Marvel pare abbia messo sotto contratto anche Clive Russell e Richard Brake (visto in “Batman Begins” e “Doom”). Non è stato specificato però il ruolo dei due, che comunque sono ufficialmente entrati nel cast. Ricordiamo che il protagonista di Thor 2 sarà ancora una volta Chris Hemsworth che ha fatto il ruolo del supereroe nel primo capitolo e in The Avengers. Saranno presenti nel film anche Tom Hiddleston e Natalie Portman.

domenica 23 settembre 2012

Antigone con Gaia Aprea al Teatro Mercadante di Napoli

Antigone è il nuovo spettacolo del regista Luca De Fusco che viene messo in secna per l’apertura della sessione autunnale del Napoli Teatro Festival e per l’inaugurazione della stagione del Teatro Mercadante di Napoli.
Partendo dalla tragedia di Sofocle lo spettacolo riflette e attualizza lo scontro tra la visione di Antigone, interpretata da Gaia Aprea, che lotta per difendere le leggi non scritte della natura, con quella di Creonte tesa a imporre la forza dello Stato e della polis.

Programmazione
Mar, 25/09/2012
Mer, 26/09/2012
Mer, 21/11/2012
Dom, 09/12/2012
Mar.-Mer. ore 21.00
Sala Mercadante (553 posti)
Piazza del Municipio
Napoli, NA 80133

Kaspar Hauser | FILM La Leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli con Vincent Gallo

Kaspar Hauser | FILM
La Leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli con Vincent Gallo

Dopo la prima mondiale e il grande successo al Festival di Rotterdam 2012, Milano Film Festival presenta in anteprima italiana il film su Kaspar Hauser di Davide Manuli.
E' andata così in scena ieri l'anteprima nazionale del film La Leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli e interpretato da Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sedanoui, Fabrizio Gifuni.
Nel film c'è un Kaspar Hauser catapultato ai giorni nostri su una spiaggia del Mediterraneo, in un western surreale in bianco e nero, con un grande Vincent Gallo che si sdoppia in due ruoli.

sabato 22 settembre 2012

Lina Sastri al Napoli Teatro Festival Italia 2012

Lina Sastri, accompagnata in scena da musicisti e danzatori, interpreta un repertorio di brani che hanno fatto il giro del mondo, superando barriere linguistiche e culturali per un viaggio musicale che spazia nella teatri Napoli e dalla canzone napoletana va fino alle sonorità del fado, del tango e del flamenco.
"Il mio nome finisce con l'inizio del nome della mia città, il nome della mia città finisce con l'inizio del mio nome, il nome della mia città finisce con l'inizio del mio nome, il mio nome comincia con la fine del nome della mia città. lina-napoli-lina-napoli ho provato a dirlo come un unico suono... e sembra proprio di dire, di cantare, sempre ...Napoli... senza fine, Napoli, all’infinito"


Programma: Napoli Teatro Festival Italia 2012

Il sequel di Hulk

Il produttore Kevin Feige, sempre pronto ad aggiornare sui fatti di casa Marvel, ha spiegato che per ora non c'è un Hulk sequel in vista e che potrebbe certamente essere protagonista di un altro film e divertente cosi come lo abbiamo visto in The Avengers.
Al momento però non lo vedremo presto al cinema. Un’eventuale uscita potrebbe essere prevista dopo il sequel dei vendicatori in programma per il 2015 ma l'eventuale storia che può essere presa in considerazione per un nuovo Hulk sarà tutta da decidere, ma per adesso non c’è nulla.

venerdì 21 settembre 2012

Tutto per bene regia Gabriele Lavia al Teatro Carignano di Torino

La Compagnia Lavia porta in teatro una delle maschere più cocciutamente illuse e cieche fra la tante maschere delle opere di Pirandello in una commedia che è anche un efficace riassunto della grande poetica dello scrittore siciliano. In scena a ottobre al Teatro Carignano di Torino.
Il protagonista della pièce Tutto per bene Lavia è Martino Lori, è un mite uomo di mezza età, vedovo inconsolabile che vive i suoi giorni nel ricordo dell’amata moglie defunta e nella dedizione per la giovane figlia Palma; sebbene, come in ogni opera di Pirandello, la realtà è ben diversa da come appare agli occhi dei suoi personaggi.
La maschera di una vita da marito fedele diventa quella di un magnifico cornuto senza più alcuna certezza e il tipico umorismo pirandelliano si tinge di un’amara saggezza...

Programmazione
Mar, 20/11/2012
Dom, 02/12/2012
Mar. e Gio. ore 19.30
Mer. Ven. e Sab. ore 20.45
Dom. e festivi ore 15.30
-------------
Sala (875 posti)

Film al cinema: in uscita Magic Mike

Ma chi è davvero Magic Mike? è Channing Tatum un giovane che si mantiene occupandosi della sistemazione di tetti, inseguendo il sogno di creare mobili originali che disegna nella sua casa di Tampa in Florida. Di notte però, nel film in uscita, Mike ha un altro lavoro che gli frutta ottimi guadagni...
Insomma nel film ci domandiamo: siamo davvero ciò che facciamo? E’ il tema chiave del film per recensione Magic Mike, contenuto nella sua battuta più forte Io non sono il mio lavoro, non è quello che sono pronunciata dal protagonista, aspirante imprenditore di giorno, stripper per signore di notte.

giovedì 20 settembre 2012

Inferno di Emiliano Pellisari al Teatro Olimpico di Roma

Un incredibile viaggio nel mondo degli inferi attraverso sei danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica e si muovono sciolti dai vincoli della gravità, trasformando lo spazio teatrale nella dimensione del sogno. Così il balletto Inferno Pellisari, un mondo dove il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi.
Spettacolo di physical-theatre Inferno creato da Emiliano Pellisari, inventore di No Gravity e il cui talento nasce da studi che spaziano dal teatro ellenistico fino alle invenzioni meccaniche rinascimentali.

Programmazione
Mar, 02/10/2012
Dom, 14/10/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
Lun. Riposo
Sala (1.400 posti)

Nelle sale il film Gli Equilibristi di Ivano De Matteo

Una storia difficile e terribilmente attuale quella de Gli Equilibristi di Ivano De Matteo presentata alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia; una famiglia come tante, lui impiegato al comune Valerio Mastandrea, lei segretaria in uno studio medico Barbara Bobulova, due figli, una adolescente, l’altro nella fase di scoperta dell’amore, governata per Gli Equilibristi recensione da un equilibrio quotidiano fragile, che si sfalda per via di una scappatella in ufficio.
Il danno sembra riparabile ma Ivano De Matteo elabora la sua arte e la ripropone su grande schermo, deliziandoci con una pellicola dai temi duri e contemporanei.

Di nuovo a teatro Aldo, Giovanni e Giacomo con un tour nei teatri tra 2012 e 2013

A 7 anni dal successo di Anplagghed, il trio comico più famoso d'Italia, Aldo Giovanni Giacomo, torna ad esibirsi dal vivo in un nuovo imperdibile show teatrale tra 2012 e 2013.
Uno show teatrale ancora top secret, che non mancherà di stupire e divertire il pubblico dei fan. La regia è affidata ad un trasformista d'eccezione Arturo Brachetti, che ha già diretto i tre comici ne I Corti, in Tel chi el Telun e Anpalgghed.
Insomma Aldo Giovanni Giacomo spettacoli 2012, per uno dei sodalizi artistici più amati della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni torna in teatro, una serata assolutamente da non perdere.

mercoledì 19 settembre 2012

Emma Watson va fuori di seno ...

Il mondo del gossip impazzisce per lei: Emma Watson, la piccola Hermione è cresciuta e milioni di fans impazziscono per l'icona del momento anche quando va fuori di... seno!

Ecco infatti nuove immagini di Emma Watson seno sul red carpet di The Perks Of Being A Wallflower, il film che la giovane attrice inglese ha interpretato di recente.

My Fair Lady musical al Teatro Sistina durante le Feste

Durante le festività natalizie al Sistina sarà in scena il musical My fair lady che deve la propria immortalità a se stesso, a ciò che racconta, a come lo traduce in emozioni, ai sorrisi che fa scaturire, alla universalità del suo linguaggio musicale.
Cosa c’è di più sublime che colmare il dislivello che separa classe da classe, anima da anima così recita il Prof. Higgins, il pigmalione che affida al modo di parlare il passepartout per il riscatto sociale di una rozza fioraia. Ecco allora che My Fair Lady Sistina si impone come il sogno che non vuole svanire, come la favola “possibile”, rappresenta il lieto perdersi in una tempesta di sentimenti.
Già, il modo di parlare anche questo è un tema che di giorno in giorno si fa sempre più attuale. La perdita delle proprie radici culturali, l’omologazione e la globalizzazione della società contemporanea hanno fatto svanire il rapporto tra l’essere umano e la propria cultura.

Programmazione
Mar, 11/12/2012
Dom, 06/01/2013
Sala (1.565 posti)
Via Sistina, 129, Roma


Tornano gli appuntamenti di Cinema Altro al Teatro Valle Occupato il 23 settembre proiezione di Qualche Nuvola

Il Teatro Valle prosegue il percorso dello scorso anno, tornano gli appuntamenti di Cinema Altro, che riconfermano anche la veste di sala cinematografica in cui hanno trovato spazio film fuori dalle logiche della produzione e della distribuzione mainstream. Il Teatro Valle Occupato è quindi lieto di presentare domenica 23 settembre alle 21.00 Qualche Nuvola di Saverio Di Biagio con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Pietro Sermonti, Primo Reggiani, Michele Riondino ed Elio Germano.
E così al Teatro Valle Occupato Qualche Nuvola  film che è una produzione associata Minollo Film, Bartleby, Relief, Dap, in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno di Roma e Lazio Film Commission, distribuzione Fandango. Per la proiezione del film al Teatro Valle Occupato l'ingresso è a sottoscrizione consigliata di 5 euro. Al termine del film seguirà un incontro con il regista Saverio Di Biagio, Michele Riondino, Aylin Prandi, Elio Germano e anche parte del cast artistico e tecnico.

Nasce il progetto Rep compagnia di Repertorio, allo Spazio Uno di Trastevere

All’inizio di una stagione teatrale che appare non particolarmente prodiga di novità fa piacere ascoltare l’annuncio di un progetto come Rep compagnia di Repertorio la compagnia anomala, formata da più di quaranta personalità della scena contemporanea italiana che hanno deciso di unire forze fisiche ed energia creativa per costruire un’alternativa possibile all’idea di teatro come organismo immobile e dispendioso che sembra corrispondere alla visione delle istituzioni. Tutto nasce da un’idea che hanno sviluppato Paolo Sassanelli, Fabrizia Sacchi e Luciano Scarpa e che ha trovato il sostegno di moltissimi altri colleghi fra i quali Pierfrancesco Favino, Ugo Dighero, Paola Minaccioni, Paolo Briguglia e Stefano Pesce.
L’intento di Rep compagnia di Repertorio è quello di realizzare uno spazio in cui il teatro sia un’esperienza collettiva per attori e registi ma anche per gli spettatori, che dal 2 ottobre al 25 novembre vedranno alternarsi ben 27 diversi spettacoli nel teatro/studio Spazio Uno di Trastevere.

martedì 18 settembre 2012

Man of steel il film di Superman 2013, trailer e recensione

Una delle pellicole che arriveranno nelle sale: Man Of Steel 2013 nuova versione di Superman. Nei panni dell’eroe ci sarà Henry Cavill mentre il ruolo del Generale Zod è stato affidato a Michael Shannon che nel corso di un’intervista, ha voluto spiegare i tratti distintivi del suo personaggio: è un generale che abita su un pianeta chiamato Krypton il resto è avvolto nel segreto ma ha detto che è un tipo particolare...

Loretta Goggi è Rose in Gipsy, adattamento e regia di Stefano Genovese

E' uno dei grandi musical di Broadway, scritto nel 1959, è basato sulla storia di Gypsy Rose Lee, definita negli anni trenta la Regina dello spogliarello.
La vera protagonista del musical è sua madre Rose, che viene presentata come la classica madre pronta a tutto per veder trionfare le sue figlie sulla scena, tanto che è uno dei ruoli femminili più ambiti e prestigiosi della storia di Broadway, in questa edizione Loretta Goggi gipsy, con adattamento e regia di Stefano Genovese.

Programmazione Milano
Mar, 15/01/2013
Dom, 03/02/2013
Mar. - Sab. ore 20.45
Dom. ore 16.00
-------------------
Sala (1.100 posti)
Piazza San Babila

lunedì 17 settembre 2012

Prometheus: locandina del film in uscita in questi giorni

Ecco online la Prometheus locandina del film di Ridley Scott. Nel cast del film, che si rivela come un vero prequel di Alien, spiccano le presenze di Michael Fassbender, Charlize Theron e Noomi Rapace.



La locandina del film che è uscito 14 settembre spicca per la presenza dell'idolo che gli esploratori del film trovano in una misteriosa caverna, il film in uscita in questi giorni è una riflessione sui temi dell'origine dell'umanità e lascia aperti molti interrogativi...

Parte il Roma europa Festival 2012 nei teatri della capitale

All that we can do, tutto quello che noi possiamo fare, è l’invito che il Romaeuropa Festival rivolge quest’anno al suo pubblico, sensibile all’urgenza della creazione artistica protagonista di una società che cambia: 9 prime italiane, 1 prima europea e 5 prime assolute in programma dal 26 settembre al 25 novembre in 8 luoghi della città e roma teatri come: Teatro Argentina, Palladium, Università Roma Tre, Teatro Eliseo, Auditorium Conciliazione, Teatro Vascello, Auditorium Parco della Musica, Brancaleone, Opificio Telecom Italia.
Parte così tra una settimana l'edizione 2012 del Romaeuropa Festival diretto da Fabrizio Grifasi in una manifestazione fatta di teatro, musica, danza, cinema, incontri con gli artisti, arti visive e tecnologia in una grande produzione con 43 spettacoli proposti dalla Fondazione Romaeuropa.

domenica 16 settembre 2012

Film sulla reunion dei Led Zeppelin a Londra

Oltre due ore di grande musica per quella che è stata l'unica vera reunion dei Led Zeppelin in più di 30 anni di storia, ai membri originari John Paul Jones (basso), Jimmy Page (chitarra) e Robert Plant (voce) si è unito Jason Bonham (batteria), figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile repertorio da Kashmir a Stairway To Heaven.
Così il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco di Londra per un vero e proprio led zeppelin celebration day da headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records.

sabato 15 settembre 2012

Giorgio Albertazzi D’arte e d’amore spettacolo su Puccini

D’arte e d’amore è indubbiamente un omaggio a Puccini, al grande compositore e alle sue opere immortali che ci restituiscono ancora oggi un teatro modernissimo.
Ma è anche un omaggio a Giorgio Albertazzi Puccini, il grande attore, e all’intensità delle sue straordinarie doti e quelle del compositore toscano un inesauribile inventore di melodie melodrammatiche di enorme bellezza.


Programmazione D’arte e d’amore
Giov, 04/10/2012
Dom, 21/10/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
--------------
Sala (500 posti)

Prometheus di Ridley Scott, film recensione

Dopo una visione completa, in una versione 3D davvero da rivedere, possiamo dire che i difetti emersi e i dubbi avevano fondamenta valide. Il Prometheus è il nome della nave spaziale trasportante un gruppo di biologi e scienziati su di un pianeta lontano a svariati milioni di miglia, dove tutti pensano si possa trovare la genesi della razza umana, ovvero gli ‘Ingegneri’, con i quali, secondo alcuni dell’equipaggio, sia possibile parlare e avere un confronto.
L’eroina che fu Sigourney Weaver, lascia il posto a Noomi Rapace, lanciatissima nell'olimpo delle nuove star, in una pellicola che non sa ancora se collocarsi a metà fra un reboot e un prequel. L’inizio del film porta decisamente la firma del grande regista che è Ridley Scott, scenari di paesaggi incontaminati e lande della Scozia dalla bellezza assoluta, panoramiche della terra semplicemente perfette, accompagnate dalla musica di Marc Steitenfeld, risultano essere una sequenza ben calibrata di ottimo cinema.
Eppure per Prometheus recensione manca sempre qualcosa: Ridley Scott a trent’anni di distanza dal suo primo Alien, con Prometheus, pellicola che ha fatto discutere tutti gli addetti ai lavori già da circa tre mesi. Il motivo è molto semplice, in Italia il film esce con tre mesi di ritardo rispetto all’uscita internazionale...

venerdì 14 settembre 2012

Le Beatrici al Teatro Sala Umberto di Roma


In scena Stefano Benni le Beatrici per un modo di fare teatro graffiante e diretto, che invita a sorridere ma soprattutto a riflettere sulla complessità della figura femminile. Nel circo della fantasia il travestimento è d′obbligo e i cliché sul femminile così vengano smontati dando vita a donne che scoprono la propria natura più profonda, quella du una suora assatanata, di una donna in attesa, di una manager spietata, di una mocciosa esibizionista, di una Beatrice per nulla angelicata, di una licantropa romantica; a ottobre al Teatro Sala Umberto di Roma.

Programmazione
Mar, 16/10/2012
Dom, 21/10/2012
Mar. Mer. Gio.
e Ven. ore 21:00
Sab. ore 17:00 e 21:00
Dom. ore 17:30
---------------
Sala (485 posti)

La prima mondiale del trailer di Lincoln di Steven Spielberg

DreamWorks Pictures e Google Play hanno messo online trailer del film Lincoln in occasione di un Google+ Hangout che ha avuto luogo giovedì 13 settembre 2012, alle ore 16.00 ora del Pacifico degli Stati Uniti, l’una di notte di venerdì 14 in Italia. L'evento ha previsto anche una live chat con il regista Spielberg e con l’attore Gordon Levitt, che interpreta Lincoln nell’attesissimo film che verrà distribuito in esclusiva nelle sale statunitensi il 9 novembre 2012 e a seguire in Italia a febbraio 2013; in Lincoln Steven Spielberg dirige il due volte vincitore di un Oscar Daniel Day Lewis in Lincoln, film drammatico che analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù.

giovedì 13 settembre 2012

Il miracolo di Don Ciccillo a teatro a Milano con Buccirosso

Al Manzoni di Milano va in scena il Miracolo di Don Ciccillo a teatro a Milano con Carlo Buccirosso, la storia di Alberto Pisapìa, ristoratore di professione, gestisce un ristorante di periferia ormai sull’orlo del fallimento! Sposato con Valeria Vitiello, giovane donna sanguigna dal carattere combattivo ed esuberante, è padre di due figli maschi, Vincenzo e Matteo, l’uno disoccupato,scapestrato e superficiale, l’altro laureato,riflessivo e pacato. Così nella piece in scena al teatro Manzoni Milano Alberto vive ormai, da quasi quattro anni, una situazione di grande disagio psichico che negli ultimi tempi ha assunto la conformazione di un vero e proprio esaurimento nervoso!

Ma un altro grosso problema contribuirà a complicare definitivamente la sua guarigione, un ostacolo insormontabile, un male inesorabile che neppure la terapia più all’avanguardia sarebbe stata in grado di prevenire e fronteggiare, un cancro...

Per la nuova stagione teatrale milano il cartellone è ricco di novità: Milano d'altronde ha una grande tradizione e un grande amore per il teatro. Lo confermano anche i titoli che vanno a comporre i nuovi cartelloni della stagione con opere che rinnovano un interesse soprattutto per la scena contemporanea.

Robert Downey jr torna sul set del film Iron Man 3

Le riprese di Iron Man 3 film  stanno terminando, al momento la troupe di questo terzo capitolo targato Marvel si è spostata in Florida, Dania Beach aprirà dunque le porte al nuovo film dedicato a Tony Stark.

Un segnale importante considerando che qualcuno temeva un ritardo nel completamento della pellicola dopo la pausa dovuta al piccolo infortunio alla caviglia che ha impedito a Robert Downey jr di proseguire con le riprese di Iron Man 3.

Per questo film ci sarà Shane Black alla regia mentre nel cast compariranno i classici volti che hanno contraddistinto quella che diverrà una trilogia: Robert Downey jr, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle.

mercoledì 12 settembre 2012

Al Teatro Carignano Un tram che si chiama desiderio

Nelle opere di Tennessee Williams le parole si vedono, si materializzano, diventano cose, persone ma soprattutto ferite; lì davanti a te come in un film proiettato su di una grande pagina si muovono con un'apparente normalità, protette da abiti bianchi, da magliette troppo strette o troppo sudate, dietro ad occhiali da bravo ragazzo. Eppure anche in Un tram che si chiama desiderio basta poco che quelle ferite riprendono a sanguinare, a perdere inchiostro, lasciando macchie indelebili che con fatica ridanno senso alle parole, conferendo il solo significato riconoscibile. Non c'è un solo personaggio nei testi di Tennessee Williams che non sia ferito, rotto, spezzato; è come se nella loro incompiutezza ci fosse il senso del vivere.

Programmazione Teatro Carignano Torino
Mar, 12/02/2013
Dom, 24/02/2013
Mar. e Gio. ore 19.30
Mer. Ven. e Sab. ore 20.45
Dom. e festivi ore 15.30
--------
Sala (875 posti)

Kelly Brook hot in Piranha 3D, il video

In Piranha 3D siamo a Lake Victoria, durante le vacanze di primavera; una settimana di sole, mare e divertimento sfrenato per gli studenti americani; quest’anno però i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: sta per scatenarsi il terrore di voraci pesci preistorici. Tra le scene cult di Piranha 3D quella con la modella inglese Kelly Brook.
Cast: Elisabeth Shue, Adam Scott, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Kelly Brook video, Brooklynn Proulx, Riley Steele. Regia di Alexandre Aja.

martedì 11 settembre 2012

Come vi piace, Globe Roma

Come vi piace, Globe Roma. Programmazione
Ven, 07/09/2012
Dom, 23/09/2012
Mar. - Dom. ore 21.15
Lun. riposo
Sala (1250 posti)
Largo Aqua Felix
Roma, RM 00197

In scena Come vi piace al Globe, spettacolo dove gli attori, pur restando attori, canteranno. 'Trovare l’ombelico sonoro nascosto tra le sue pagine. Perché musica e poesia sono i veri protagonisti dell’atmosfera di questo testo. Per far questo ho con me un grande Maestro compositore: Arturo Annecchino, poeta delle note. Insieme stiamo cercando di incontrare il giusto equilibrio tra musica e parole. Intraprendiamo insieme a Rosalinda, la protagonista assoluta dell’opera, un viaggio attraverso la natura dell’uomo...' Attraverso il suo gioco Rosalinda ci guida e ci porta ad una riflessione sul rapporto tra potere e natura e sull’essenza dell’uomo in rapporto al proprio spazio. Rosalinda, anche se per gioco, sa mettere in discussione le basi dell’essere e per questo è un’eroina del nostro teatro contemporaneo. Rosalinda ci porta da uno spazio ad un altro parallelo dove si rivela il mondo dell’immaginazione e dell’amore. In Come vi piace Globe così come in La Tempesta, si attraversa la natura dell’essere umano per passare dal dramma politico alla fiaba metafisica dove l’Amore è il deus ex machina.

Prometheus nuovo film di Ridley Scott con Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender

Il 14 settembre esce nei cinema italiani Prometheus nuovo film di Ridley Scott con Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Il film Prometheus Ridley Scott racconta la storia di scienziati ed esploratori in un viaggio spaziale negli angoli più remoti del cosmo, in un viaggio che li metterà alla prova fisicamente e mentalmente; si ritroveranno in un mondo che rivelerà loro le risposte che l'essere umano cerca da sempre. Una rivoluzionaria mitologia, in cui un gruppo di esploratori scopre un indizio sull'origine del genere umano sulla Terra, il che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell'universo dove dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana.

Nel cast di Prometheus: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, e anche Idris Elba, Logan Marshall-Green, Guy Pearce.

lunedì 10 settembre 2012

Ascanio Celestini Pro patria. Senza prigioni, senza processi, a Roma

A Roma di nuovo a teatro Ascanio Celestini torna con Pro patria senza prigioni, senza processi che celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, naturalmente lo fa a modo suo con ironia e acido sarcasmo che fanno da sponda alla sua vena di poetica fiabesca, per arrivare a scoprire che di Risorgimento non ce ne è uno solo ma addirittura tre.

Punto di partenza per questa nuova avventura nella roma teatri di Celestini che deve guardare indietro fino alla Repubblica Romana del 1849 in un carcere dei nostri giorni, dove i libri sono pochi e spesso molto vecchi: un ergastolano si trova a farsi la sua formazione politica su polverose edizioni di Guerra combattuta in Italia negli anni 1848-'49 di Carlo Pisacane, sulle lettere di Ciro Menotti o dei fratelli Bandiera, oppure su Memorie politiche di Felice Orsini.

Si scopre così che Quel Risorgimento di cui ha tanto sentito parlare è stata una storia di lotta armata e galera, che i combattenti erano ragazzi tra i 18 e i 25 anni finiti in cella, al campo santo o con il tempo al governo.

Programmazione
Mar, 09/10/2012
Dom, 14/10/2012
Sala (562 posti)
P.za S. Maria Liberatrice, 10
Roma, RM 00153

domenica 9 settembre 2012

Teatri di Roma | Teatro Ambra alla Garbatella

Il Teatro Ambra alla Garbatella nasce nel dicembre del 2010 per volere del gruppo storico del vecchio Ambra Jovinelli. Lo spazio di circa 250 posti è stato festeggiato per una settimana intera dai personaggi promotori e da importanti ospiti del mondo dei teatri a Roma e dello spettacolo: Serena Dandini, i Guzzanti, Francesca Reggiani, Nicola Piovani, Marco Marzocca, Fiorella Mannoia, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Lele Marchitelli, Neri Marcorè, Carlotta Natoli ecc.
La Nuova Ambra, che gestisce il teatro Ambra alla Garbatella di Roma, è una società che fa capo al Gruppo Ambra, società di produzione che si avvale dell’esperienza professionale di Valerio Terenzio e Simona Banchi maturata negli anni insieme agli artisti che hanno collaborato con teatri a Roma e spettacoli.
Così nel tempo il Teatro Ambra alla Garbatella, ha raccolto durante la sua prima stagione un buon consenso di pubblico e di presenze, poi c'è l’incredibile presenza degli abitanti del quartiere Garbatella nella vita del teatro, che ha incoraggiato i promotori portandoli a pensare che il lavoro era stato avviato bene ed aveva anche una funzione sociale.

sabato 8 settembre 2012

Il 5 settembre è uscito nelle sale Ribelle The Brave

Al cinema Ribelle The Brave, il nuovo capolavoro Disney/Pixar che trasporta il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highland scozzesi. Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, Ribelle The Brave è un’avventura ricca di sentimenti e umorismo, classico dei prodotti della Pixar, grazie alla presenza di personaggi memorabili. La colonna sonora è da sempre uno dei punti di forza delle produzioni Disney/Pixar ed anche questa volta le aspettative non sono deluse...

venerdì 7 settembre 2012

Romeo e Giulietta al Teatro dell'Opera di Roma - Coreografia di John Cranko

Balletto ispirato al più struggente dramma shakesperiano, la storia dei giovani innamorati Romeo e Giulietta venne rivisitata da Sergei Prokofeev nel settembre del 1935, su commissione del Mariinsky Ballet. Il grande compositore prevedeva inizialmente di riscrivere il finale in una variante positiva e di far trionfare l'amore, ma l'eccesso di zelo nei confronti del "realismo socialista" gli fece poi cambiare idea e mantenere la chiusura tragica. Oggi ne romeo e giulietta teatro dell'opera sono meglio conosciute le versioni significativamente riviste negli anni successivi con la coreografia di Leonid Lavrovsky e quella di John Cranko. I passi concepiti dal celebre coreografo sudafricano vengono oggi riprese per il nuovo allestimento dell'opera di Prokofeev curata dal Teatro dell'Opera di Roma.

Programmazione
Romeo e Giulietta al Teatro dell'Opera di Roma
Mer, 26/09/2012
Dom, 07/10/2012

Mer. 26 ore 20.30
Giov. 27 ore 20.30
Ven. 28 ore 20.30
Sab. 29 ore 18.00
Dom. 30 ore 17.00
Mar. 2 ore 20.30
Mer. 3 ore 20.30
Giov. 4 ore 20.30
Ven. 5 ore 17.00
Sab. 6 ore 18.00
Dom. 7 ore 17.00
Sala (1.620 posti)

recensione Bella Addormentata di Bellocchio con Tony Servillo

Arriva Bella Addormentata, la nuova pellicola di Marco Bellocchio presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Un film dalla trama articolata, sdoppiato nella sua rappresentazione dall’aspetto politico e quello morale: non è la storia di Eluana Englaro, non ne sviscera pro e contro relativi alla sua eutanasia, seppur celatamente dichiara la sua posizione, i fatti riguardati Eluana fanno da sfondo ad altre storie che nell’idea del regista avrebbero dovuto collegarsi fra loro.
Bellocchio è pur sempre un maestro in grado di rappresentare il nostro paese e trova i suoi picchi dialettici di puro talento e stoccata critica nei confronti dell’Italia soprattutto nelle parti interpretate da Tony Servillo, che si confronta con il collega Roberto Herlitzka.
Secondo recensione Bella Addormentata l’amore, la religione, il fanatismo derivato da essa, la riconciliazione e l’altruismo sono tutti insieme, eppure tutti questi espedienti narrativi non trovano un giusto veicolo che li unisca, anzi il risultato è quello di aver peccato un pò...

giovedì 6 settembre 2012

Albertazzi spettacolo Roma: Puccini d'arte e d'amore

GIORGIO ALBERTAZZI - Spettacolo a Roma

Lo spettacolo di Albertazzi a Roma, Puccini d'arte e d'amore al teatro Ghione, è un riuscitissimo mix di musica e parole, di lirica e prosa, con un insolito Albertazzi nei panni di Puccini fa rivivere tutti i momenti più salienti di una vita artistica e sentimentale sempre vissuta al limite dell’incredibile, in cui le due vite a tratti si mescolano approdando ad un livello di pathos di straordinaria grandezza.

Tutto questo mentre in Giorgio Albertazzi Roma le magnifiche voci dei tenori e dei soprani ripercorrono l’intera produzione pucciniana, da Bohéme a Tosca, dalla Manon Lescaut al Gianni Schicchi e alla Turandot.

Programmazione: Albertazzi spettacolo Roma
Giov, 04/10/2012
Dom, 21/10/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
Lun. riposo
Sala (500 posti)

----------

Programmazione: Giorgio Albertazzi spettacolo Roma
Mar, 23/10/2012
Dom, 04/11/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. e II Mer. ore 17.30
II Sab. ore 17.30 e 21.00
Sala (288 posti)


Spring Breakers (streaming ita vk) film trama e recensione

La struttura delle immagini di Spring Breakers (streaming ita vk) è quella di un video clip musicale, sembra infatti di essere sintonizzati sul canale di video, con colori fluo e musica a tutto volume per gran parte del film.

Secondo spring breakers recensione emerge così personaggio di James Franco è un ragazzo arrogante, fondamentalmente stupido, convinto che possedere cose sia l’unica rivalsa possibile, fare soldi e divertirsi. Ci aveva già sorpreso con il suo ruolo in Strafumati, ma qui carica al massimo la sua interpretazione di un deejay-spacciatore perso nei meandri delle sue convinzioni, solo, completamente sottomesso dalle protagoniste, con denti d’argento e treccine lunghe nei capelli, Franco non fa che affermare il suo talento versatile.

La sceneggiatura di Spring Breakers ha però volutamente calcato la mano sull’esagerazione e sulla riflessione di come tutto sia futile, donando alle ragazze protagoniste una personalità forte e al tempo stesso fragile con le loro insicurezze e contraddizioni...

mercoledì 5 settembre 2012

Inferno la Divina Commedia al Teatro Olimpico di Roma

Emiliano Pellisari Studio con la collaborazione del Teatro Mancinelli di Orvieto presenta L'Inferno, un incredibile viaggio nel mondo degli inferi attraverso sette danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica. Dall' ideatore di Daimon, Nogravity e Comix la prima parte di una trilogia ispirata alla Divina Commedia. Il disegno della luca, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l'atletica circense e la mimica in uno spazio teatrale dove si annulla la fisica della realtà e appare come in un sogno ad occhi aperti. Al Teatro Olimpico di Roma ad ottobre.


Programmazione
Mar, 02/10/2012
Dom, 14/10/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
Lun. Riposo
Sala (1.400 posti)

martedì 4 settembre 2012

Channing Tatum in Magic Mike nuovo film di Steven Soderbergh

Arriva 'Magic Mike', il nuovo film di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey, che arriverà in Italia il 21 settembre e ci trasporterà nel mondo dello spogliarello maschile.

Oggi è disponibile una nuova clip in italiano di Channing Tatum Magic Mike e Cody Horn.

lunedì 3 settembre 2012

Shrek il musical in Italia al Teatro Nuovo Milano ad ottobre

SHREK l’orco verde più simpatico e maldestro di sempre torna a combinare guai in nome dell’amore con un musical che ha sbancato i botteghini di New York, Londra e Parigi, trova una variante tutta italiana a Milano in cui il mondo delle favole viene ridicolizzato in un modo mai visto prima. Frizzante ed esilarante, questa commedia musicale si ispira ai personaggi del film d’animazione premiato agli Oscar. Ritroverete lo spirito della parodia del film e tutti gli straordinari personaggi che diventano realtà sul palco: unitevi al maldestro orco verde e irascibile Shrek musical milano ed al suo leale amico Ciuchino nel tentativo di salvare la Principessa Fiona, prigioniera di un terribile drago.

Programmazione date
Mar, 16/10/2012
Dom, 28/10/2012
Mar.-Ven. ore 20.45
Sab. ore 16.00 e 20.45
Dom. ore 16.00
Sala (1.100 posti)

sabato 1 settembre 2012

Il pigiama con Francesco Montanari

Così va in scena l'opera di Daniele Prato Il pigiama Francesco Montanari che, come molti ricorderanno, ha interpretato il personaggio del Libanese nella fiction televisiva di culto Romanzo Criminale.
Il Pigiama è una commedia che vuole raccontare in toni divertenti, e non solo, il vago senso di vuoto che si vive quando qualcuno che si ama ha deciso di non far più parte della tua vita. Ho immaginato che questo vago senso di vuoto potesse essere rappresentato da un uomo in pigiama che se ne sta sdraiato sul divano di casa. Un uomo in pigiama, sdraiato sul divano, che parla. Come se pensasse ad alta voce. Così dice l'autore, Daniele Prato.

Al momento non sono previste repliche con Francesco Montanari, per aggiornamenti: elenco teatri Roma, spettacoli teatrali ed eventi nella Capitale.