venerdì 31 agosto 2012

Film iceman, film streaming ita

Iceman è la storia di Richard Kuklinski; biografia di un uomo di ghiaccio, un serial killer senza scrupoli, amante del focolare domestico, un'ambivalenza caratteriale inconciliante in un corpo solo, eppure reale.

Uno dei più noti assassini della storia degli Stati Uniti, che ha "vantanto" al suo attivo circa cento omicidi su commissione, che faceva il lavoro sporco per conto di un boss della malavita, e poi tornava a casa dalla moglie e le due figlie. Secondo the iceman recensione uomo che si è guadagnato tale appellativo proprio per il suo essere freddo e sadico nel momento dell'omicidio.

Un film raccontato, quello del giovane Ariel Vromen, attraverso gli occhi dello stesso Kuklinski, la cui sceneggiatura ha preso spunto dal libro The Iceman...


giovedì 30 agosto 2012

W Zorro - Il Musical a Roma, ad ottobre al Sistina

Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad una storia apparentemente lontana, ma che tanto ha in comune con il mondo di oggi. E così dopo l’avventura di Pinocchio ed il successo di Aladin il musical e dopo aver curato le liriche in italiano di Mamma Mia, Stefano D’Orazio torna a firmare il testo, nonché le liriche, di un nuovo spettacolo, con il prezioso contributo delle musiche firmate da Roby Facchinetti sempre dei Pooh.

Un progetto Zorro musical che aveva da tempo nel cassetto e che adesso, in collaborazione con la Medina Produzioni, ha deciso di realizzare. Un prodotto Italiano che, con l’ironia e la creatività tipica della penna di D’Orazio, arricchito da meravigliose musiche e personaggi nuovi che si fondono con i protagonisti del racconto tradizionale.

Programmazione Roma
Mar, 09/10/2012
Dom, 21/10/2012
Sala (1.565 posti)

mercoledì 29 agosto 2012

Batman il cavaliere oscuro il ritorno, film recensione

C'è un'analisi profonda dietro ogni personaggio, l'emancipazione, il riscatto, la paura, il confronto, conosciamo, attraverso la bravura del regista, la psicologia dei protagonisti, ci meraviglia con dei risvolti inaspettati. Ma questa resta una delle caratteristiche di Nolan: riuscire a raccontare in un film corale, tutte le sfaccettature di chi lo compone, nulla rimane intentato, il ritorno di Bruce Wayne nella società, è implicito con il ritorno di Batman, la sua necessità di mettere a posto le cose è pari alla sua voglia di riemergere, di pareggiare i conti, di tornare a far regnare l'equilibrio. Si fa carico nel ritorno della coscienza del popolo, e scontrandosi con un uomo forte come Bane, che gli ricorda la smania, la voglia di vincere, che aveva lui prima di disincantarsi.
Un cattivo che tiene testa al defunto Joker, a quella meravigliosa interpretazione che fu di Heath Ledger,
ma avevamo bisogno del ritorno di Batman, del Cavaliere Oscuro, della bravura di Christian Bale, un film attesissimo che non deluderà sicuramente le aspettative del pubblico, che troverà a Gotham City per la bellezza di due ore e quaranta minuti, il prezzo da pagare per un addio…o un arrivederci...
E così batman il cavaliere oscuro il ritorno recensione ci dice che la storia non può che ripetersi...

martedì 28 agosto 2012

La versione di Barney al Teatro Carcano di Milano

Barney Panofsky (produttore televisivo di successo) passati i sessant'anni decide di scrivere una autobiografia. Il motivo che lo spinge è dare la sua 'versione' dei fatti che hanno portato alla morte dell'amico Boogie e liberarsi così dall'accusa di omicidio. Nel corso della stesura tuttavia i ricordi diventano via via confusi, gli episodi del suo passato si intrecciano con gli avvenimenti del suo presente. I racconti delle giornate del "vecchio", in la versione di Barney teatro, si mescolano alla girandola dei ricordi d'una vita ricca di avvenimenti e incontri straordinari.

Programmazione
Giov, 20/09/2012
Mer, 26/09/2012
Mar. - Sab. ore 20.30
Dom. ore 15.30
Lun. riposo
Sala (1.000 posti)

lunedì 27 agosto 2012

Al cinema il film 'La faida'

Ne la faida al cinema Nik è un vivace ragazzo all’ultimo anno di scuola superiore nell'Albania settentrionale. Sta cominciando la sua prima storia d’amore con una ragazza della sua classe e pensa di aprire un Internet Point dopo il diploma. Rudina, sua sorella, è una quindicenne matura e brillante che aspira a frequentare l’università.
Dopo una disputa per un terreno locale, ne la faida cinema il padre Mark viene accusato di omicidio, la famiglia viene implicata in una terribile e sanguinosa faida. Le leggi del Kanun, un antico codice civile balcanico, dà alla famiglia del deceduto il diritto di uccidere Nik o qualunque maschio adulto della famiglia.
A Nik viene immediatamente vietato di uscire di casa, iniziando così un isolamento che potrebbe durare anni...

domenica 26 agosto 2012

Onegin balletto al Teatro alla Scala con Roberto Bolle

Il balletto Onegin con Roberto Bolle è un esempio perfetto di moderno “dramma in danza” ispirato al romanzo in versi di Aleksandr Puskin¸ che John Cranko riscrisse con maestria e sensibilità: una grande storia d’amore infelice narrata con passi a due di straordinaria potenza espressiva; personaggi scolpiti con precisione e una splendida galleria di danze d’insieme.
Memorabili la scena della lettera del primo atto, dove Tatjana sogna il suo grande amore per Onegin corrisposto con identica passione, il duello e la morte di Lenskij, il finale passo a due tra Tatjana e Roberto Bolle Onegin al Teatro alla Scala, trionfo dei sentimenti inespressi.

sabato 25 agosto 2012

Il Cavaliere oscuro, Il ritorno, Batman - Recensione film e trama

Siamo a Gotham City, otto anni dopo il disastroso, doloroso ed epico scontro con l'ultimo dei criminali rimasti, Joker. Otto anni dopo la morte di uno degli uomini divenuto il simbolo fittizio di una città che ne aveva un disperato bisogno, Harvey Dent, anni in cui la criminalità ha lasciato spazio alla serenità, una Gotham City diversa, pacifica. Una città da vivere in libertà, fra un cocktail e una ricorrenza, per molti ma, non per tutti, non per Bruce Wayne, che vive isolato nella sua residenza a crogiolarsi sul suo passato e soffrire per ciò che è accaduto.
Per Il Cavaliere oscuro Il ritorno recensione un'epica conclusione della trilogia dell'uomo in maschera, del regista Christopher Nolan, giunge alla fine dopo sette anni. Rassegnatevi, se potete e, andate a rendere omaggio a Bruce Wayne e il suo alter ego.
Nolan inizia così, presentandoci la struttura del film e tutti i suoi componenti, facciamo subito la conoscenza di Celine (Catwoman), dell'agente Blake e di Bane, un degno antagonista, riscopriamo la città, e tutta la sua fittizia serenità. Ma questa è un'altra storia, la storia di Il Cavaliere oscuro, Il ritorno... 

giovedì 23 agosto 2012

La stagione teatrale 2012-2013 a Milano

La città di Milano ha una grande tradizione e un grande amore per il teatro. Prima o seconda che sia rispetto a Roma come numero di spettatori...
Lo confermano anche i titoli che vanno a comporre i nuovi cartelloni della stagione teatrale milano 2012-2013: opere e rappresentazioni che rinnovano un interesse, soprattutto, per la scena contemporanea; per quei grandi classici riletti dai più famosi drammaturghi o per quei testi meno conosciuti, originali o tratti da romanzi sempre attualissimi.

lunedì 20 agosto 2012

Il cavaliere oscuro il ritorno, la locandina

Nel poster primo piano per Batman, interpretato da Christian Bale, sullo sfondo i grattacieli e gli edifici di Gotham in fiamme. Il capitolo finale della saga del Cavaliere Oscuro firmato Christopher Nolan, arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 20 di Luglio, per vederlo in Italia dovremo invece aspettare il prossimo 29 Agosto.
Ed ecco per gli appasionati del nuovo episodio della saga Batman: il cavaliere oscuro il ritorno locandina. Oltre a Bale, nel cast del film troviamo anche Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard.

venerdì 17 agosto 2012

La stagione 2012/2013 del Teatro della Luna di Milano

A Milano per la nuova stagione del Teatro della Luna è il primo teatro in Italia appositamente progettato per ospitare i più grandi musical con le loro imponenti scenografie: nato nel 2003, è stato realizzato da ForumNet, gruppo leader in Italia nella gestione di spazi polifunzionali e nella produzione di contenuti e di servizi per l’intrattenimento dal vivo; così Milano teatri, può ospitare 1.730 spettatori in una grande platea a piano inclinato ed offre possibilità tecniche all’avanguardia: il palco del Teatro della Luna ha la superficie record di 800 mq, il boccascena misura oltre 16 m; sono presenti la fossa orchestrale ed un ponte luci per 400 riflettori con 3 postazioni per i seguipersona.

mercoledì 15 agosto 2012

Teresa la Ladra film e storia

Si chiama Teresa la Ladra ed è il titolo che fu dato al film con Monica Vitti tratto dal romanzo di Dacia Maraini, Memorie di una ladra. L’opera racconta la storia di una ladruncola buffa e disgraziata che attraversa gli eventi e la storia d'Italia dalla metà degli anni venti fino agli anni settanta. Le vicende di Teresa la Ladra attraversano le grandi trasformazioni del Paese dalla grande guerra al boom economico e il tutto viene visto dall’angolazione di chi subisce inconsapevolmente, ne scaturisce dunque un racconto tragi-comico irresistibilmente tenero.

lunedì 13 agosto 2012

Il Gatto con gli Stivali film

Ed ecco la foto del Gatto con gli stivali uno dei personaggi più amati del mondo di Shrek - racconta la divertente e audace (temeraria, ardita, coraggiosa) storia delle avventure giovanili di Gatto (voce: Antonio Banderas) quando, assieme al cervellone Humpty Dumpty (Zach Galifianakis) e alla smaliziata Gattina (Salma Hayek), organizzò il furto della famosa Gallina dalle Uova d'Oro.

venerdì 3 agosto 2012

Michele Placido è Re Lear

All’inizio del dramma Re Lear rinuncia al suo ruolo, consegna il suo regno nelle mani delle figlie, si spoglia dell’essere Re, pilastro e centro del mondo, per tornare uomo tra gli uomini. Shakespeare sembra assorbire questo sentimento dell’uomo impaurito di fronte al cosmo, per restituirci la metafora della condizione umana che è il Re Lear Placido, ora in scena con Michele Placido.

Arriva la Harry Potter Wizard Collection

La più completa raccolta mai realizzata dedicata ad Harry Potter, arriva la Harry Potter Wizard’s Collection che includerà gli otto film, esclusivi contenuti speciali mai visti prima e imperdibili oggetti da collezione per i fan più incalliti. La Harry Potter Wizard’s Collection è un cofanetto in edizione limitata contenente oltre 37 ore di contenuti speciali, inclusi tutti gli extra precedentemente rilasciati per gli otto film della saga di Harry Potter.

giovedì 2 agosto 2012

Il diavolo custode salemme

L'attore e regista Vincenzo Salemme va in scena con una nuovissima commedia brillante: il diavolo custode salemme, ricca della sempre attenta ironia propria del grande mattatore napoletano. A scatenare il meccanismo comico è questa volta l’ambita seconda chance che tutti invochiamo senza immaginare quali divertenti ed inattesi risvolti ci possa riservare.

christopher nolan saluta batman

Ecco la prefazione del libro “The Art and the Making of The Dark Night Trilogy” scritta dal regista Christopher Nolan:

Alfred. Gordon. Lucius. Bruce. Wayne. Nomi che significano davvero tanto per me. Oggi, mancano esattamente tre settimane al mio addio a questi personaggi e al loro mondo. E' il nono compleanno di mio figlio. E' venuto al mondo al mondo mentre la Tumbler veniva messa insieme nel mio garage, utilizzando parti a caso presi da diversi set di pezzi. E' passato così tanto tempo, ci sono stati così tanti cambiamenti. Passaggi, diventati familiari, da set dove l'avere a che fare con degli scontri a fuoco o degli elicotteri rappresentavano un grande evento, ad altri in cui gli stessi erano affollati di comparse, c'erano palazzi da far saltare in aria o caos a centinaia di metri di altezza. Non ho mai pensato che avremmo davvero fatto un secondo film - Quanti buoni sequel ci sono? Perché rischiare tirando i dadi? Ma una volta che si è palesata nella mia mente la strada che avrebbe intrapreso Bruce e dopo aver visto di sfuggita l'antagonista, tutto si è reso essenziale. Abbiamo rimesso insieme la squadra e siamo tornati a Gotham. Era cambiata molto in tre anni. Più grande. Più realistica. Più moderna. E una nuova forza del caos era salita alla ribalta. Il clown malvagio definitivo, interpretato in maniera superba da Heath. Non avevamo messo nulla da parte da Batman Begins, ma c'erano comunque cose che non eravamo riusciti a implementare: una tuta di Batman col collo mobile, l'impiego dell'IMAX. E non avrei mai pensato di arrivare al terzo - quanti grandiosi "secondi sequel" esistono? Ma continuavo a interrogarmi sulla fine del viaggio di Bruce e quando io e David abbiamo scoperto dove portava, dovevo essere io stesso a percorrerla. Dovevamo tornare a quello che avevamo a malapena sussurrato nei primi giorni di lavoro all'interno del mio garage. Stavamo facendo una trilogia. Così abbiamo richiamato tutti per un altro viaggio a Gotham...

- Christopher Nolan -

mercoledì 1 agosto 2012

Gigi Proietti alle Terme di Caracalla estate 2012

Finalmente Gigi Proietti alle Terme di Caracalla! Dopo il grande successo dell’ultimo inverno con una serie di serate che hanno registrato il tutto esaurito al teatro Sistina, Gigi Proietti Terme di Caracalla torna in versione estiva per il palcoscenico all'aperto delle Terme di Caracalla. Due serate di one man show e comicità per un palco che ospita di solito la lirica e il balletto e che vede il grande attore romano concedersi con tutto il suo estro con un repertorio di grandi classici, tra monologhi satirici, mimica inconfondibile e battute irresistibili.

Peter Jackson firmerà un terzo capitolo di Lo Hobbit

Peter Jackson firmerà un terzo capitolo dell'adattamento cinematografico del famoso capolavoro di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit. Jackson, il regista della trilogia campione di incassi Il Signore degli Anelli, ha recentemente completato le riprese delle parti più significative di quello che aveva pensato come un adattamento in due pellicole di Lo Hobbit Peter Jackson, ambientato nella Terra di Mezzo molti anni prima de Il Signore degli Anelli.