giovedì 28 giugno 2012

Chernobyl Diaries al cinema il film prodotto da Oren Peli

In questo cupo horror l’esordiente Brad Parker sviluppa il soggetto scegliendo un via diversa da quella del Oren Peli regista: va anzi sottolineato che sebbene il prodotto non rientri nel sottogenere del finto documentario ma l’impronta è marcatamente documentaristica; nel film in uscita in questi giorni una regia che sta continuamente addosso ai protagonisti e ne segue gli spostamenti, senza disdegnare un massiccio utilizzo di tecniche come la steadycam

La trama è semplice: 6 giovani turisti americani si godono un tour lungo l’Europa. Per movimentare il viaggio decidono di fare tappa in Ucraina e di affidarsi ad una guida specializzata nel cosiddetto turismo estremo. La loro meta è la città di Pripyat, abbandonata da 25 anni, dove un tempo risiedevano gli operai in servizio nella centrale nucleare di Chernobyl.

Rimasti bloccati, saranno in balia delle mostruosità partorite dalle radiazioni. Secondo Chernobyl Diaries recensione alle voci produzione e sceneggiatura troviamo il nome di Oren Peli, ben noto per aver scritto e diretto una subdola operazione di marketing dal titolo “Paranormal activity”.

Pirandelliana Roma la XIV edizione 2012 dal 5 luglio al 5 agosto

La bottega è il testimone della trasformazione e dell’uso della parola, del suo rapporto con l’immaginazione: il teatro è una bocca che pronuncia parole mai udite prima. Pirandelliana 2012 Roma (XIV Edizione) è un progetto unico, una sperimentazione culturale completa sulla drammaturgia e un appuntamento da non perdere con una delle manifestazioni più attese ed eleganti dell’Estate romana.
La celebre rassegna teatrale su Pirandello si svolgerà dal 5 luglio al 5 agosto nel suggestivo giardino della Basilica di Sant’Alessio che dall’alto del colle Aventino si affaccia maestosamente su Roma, spaziando dal Gianicolo al Campidoglio.
Il 5 luglio debutta Così è (se vi pare). La commedia sarà in scena il martedì, il giovedì e il sabato sempre nelle suggestive zone di roma spettacoli, teatri e dintorni.
Il 6 luglio tocca a La verità, La patente, L’uomo dal fiore in bocca e All’uscita. I quattro Atti unici di Luigi Pirandello saranno rappresentati il mercoledì, il venerdì e la domenica.

martedì 26 giugno 2012

Runner Runner con Justin Timberlake e Gemma Arterton

Il prossimo impegno cinematografico della bella Gemma Arterton, che abbiamo già visto recitare all’interno di Prince Of Persia e Scontro Tra Titani, riguarderà Runner Runner diretto da Brad Furman.
L’attrice Gemma Arterton interpreta il ruolo della fidanzata di uno dei due protagonisti cioè Justin Timberlake e la star americana avrà la parte di un ragazzo innamorato del gioco d’azzardo che dopo aver perso tutto al poker on-line diverrà succube del proprietario del sito, Ben Affleck.

Invito alla danza villa pamphili 2012 - Roma spettacoli estate

C'è in scena per gli amanti del balletto: invito alla danza villa pamphili 2012 la rassegna che si terrà dal 3 al 31 luglio 2012 22° EDIZIONE della Rassegna Internazionale di Danza e Balletto
Tanti spettacoli di danza e compagnie prestigiose per il Festival Invito alla danza 2012 che avrà luogo nell’incantevole scenario di Villa Pamphilj a Roma.




Il tutto presso il Teatro Villa Pamphilj di Roma teatri, così da soddisfare la richiesta estiva di spettacoli all'aperto nella capitale.

lunedì 25 giugno 2012

Batman: Il Cavaliere Oscuro, Il Ritorno

Si avvicina l'uscita del capitolo conclusivo della trilogia firmata Christopher Nolan dedicata a Batman: Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno, l'uomo pipistrello si troverà coinvolto in una delle più difficili battaglie della sua vita contro un nemico, Bane, pronto a tutto.
Nel cast del film Il Cavaliere Oscuro, Il Ritorno troviamo: Christian Bale, Michael Caine, Anne Hathaway, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard e Matthew Modine.

Buon compleanno di e con Enrico Montesano il 9 luglio al Centrale del Foro Italico

45 anni di carriera per Enrico Montesano: dai sogni dei suoi esordi come attore, ai grandi successi del teatro di rivista, ai popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la tv. Il tutto accompagnato da un filo di nostalgia per note e accenti del grande teatro classico, da cui la vita e il successo l’hanno tenuto lontano. Con questi che sono forse nuovi colori nella sua tavolozza d’attore, c'è una novità nella proposta di Buon compleanno, ovvero questa è l’occasione per affiancare alle più popolari macchiette e alle canzoni del suo repertorio classici assoli di bravura e di eclettismo. Così nello spettacolo Montesano Buon compleanno ogni pacco dono che gli sarà recapitato in scena con il suo bigliettino d’auguri, si trasformerà in un pretesto per scene, monologhi, canzoni e prove d'attore...

venerdì 22 giugno 2012

Programma Terme di Caracalla 2012, spettacoli e balletti

Era il 1937 quando per la prima volta il Teatro dell’Opera portò la sua stagione estiva alle Terme di Caracalla, come palcoscenico il suggestivo e munumentale complesso archeologico e qui si sono sempre svolte le rappresentazioni di lirica e di danza che ne hanno fatto una delle attrattive più conosciute dal grande pubblico.
Quest'anno tante sorprese tra cui Gigi Proietti alle Terme di Caracalla 2012, l'attore romano torna in versione estiva per il palcoscenico all'aperto delle Terme di Caracalla. Due serate di one man show e comicità per un palco che solitamente ospita la lirica e il balletto e che vede Proietti concedersi con tutto il suo estro con grandi classici e nuovi aneddoti.

Nel 2013 in uscita un film su Alfred Hitchcock

Per i cinefili di tutto il mondo in arrivo una grande chicca: presto tra i film in uscita al cinema ci sarà una pellicola interamente dedicata al Maestro del thriller Alfred Hitchcock; si dice che il film su Hitchcock non sarà un classico bio-pic, verrà presa in considerazione la storia d’amore tra il regista e sua moglie Alma Reville.
La novità è che il film su Hitchcock non si intitolerà come il romanzo di Stephen Rebello Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho ma semplicemente Hitchcock.

giovedì 21 giugno 2012

Salomè di Wilde a Roma teatro India

Salomè è un dramma in un atto unico ispirato alla figura di Salomè, figlia di Erodiade, ed alla sua storia, riportata, pur tacendone il nome, nei Vangeli di Marco e Matteo. Per compiacere la sua volontà, infatti, Erode ordinò la decapitazione di Iokanaan. In questa Salomè teatro India rielaborata dallo scrittore e giornalista Paolo Fallai, il regista Alessandro Berdini mette in scena una nuova versione con protagonisti Paolo Bonacelli come Erode, Paola Rinaldi nelle vesti di Erodiade e la giovane Mimosa Campironi nei panni di Salomè.

Programmazione
Mar, 19/06/2012
Dom, 24/06/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
Sala A (180 posti)

Amy Adams e Garrett Hedlund durante le riprese del film Lullaby

I fotografi hanno catturato le immagini di Amy Adams e Garrett Hedlund durante le riprese a Gramercy Park a New York, di alcune scene del loro prossimo film Lullaby, diretto da Andrew Levitas, vede nel suo cast oltre a Garrett Hedlund anche Richard Jenkins, Terrence Howard, Jessica Brown Findlay, Jennifer Hudson.

mercoledì 20 giugno 2012

Alessandro Siani al Foro Italico Il Centrale Live

Arriva in un'unica data il 26 giugno Alessandro Siani Sono in zona, il nuovo spettacolo dell'attore comico napoletano Alessandro Siani con monologhi nuovi e sketch irresistibili, per sfatare e dissacrare i luoghi comuni per due ore di show, in cui Siani sarà protagonista di un'escalation di risate al Foro Italico per la rassegna Il Centrale Live.

The Twilight Saga Breaking Dawn parte 2, arriva il secondo trailer

Arriva il secondo trailer di The Twilight Saga Breaking Dawn parte 2, la messa online dell'intero trailer è prevista per domani, venti giugno, nel primo pomeriggio. Protagonista del trailer la piccola Renesmee, la figlia di Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson). Quando i Volturi, convinti che la piccola sia una immortale, decidono di darle la caccia, lo scontro sarà inevitabile!

martedì 19 giugno 2012

Fool Globe - I comici in Shakespeare a Roma

In una notte surreale, seduto su una gigantesca luna di cartapesta, un giullare vestito di bianco suona e canta al mondo il suo desiderio di incontrare altri giullari come lui, ed ecco che in Fool Globe Roma davanti ai suoi occhi si materializzano freneticamente tutti i giullari delle opere shakespeariane in una variante post-moderna; I buffoni di Shakespeare si fondono così in un'atmosfera unica che fonda il teatro dell’assurdo alla Beckett con l’avanspettacolo televisivo e le mode metropolitane.
E così arriva la compagnia dei comici del Sogno di una notte di mezza estate intenti a rappresenare Piramo e Tisbe per la corte del Re, il bosco di Come vi piace trasformato in un mondo country e immerso in un’atmosfera da film western, gli intrighi amorosi di Molto rumore per nulla che diventano il mondo di lustrini e paillettes del varietà, le schermaglie de La bisbetica domata ambientate in un mondo trasgressivo dominato dalla musica rock.

Programmazione
Mer, 27/06/2012
Dom, 01/07/2012
Mar.-Dom. ore 21.15
Sala (1.250 posti)
Largo Aqua Felix
Roma, RM 00197

lunedì 18 giugno 2012

ESP | Fenomeni paranormali

E' uscito lo scorso anno di questi tempi il film ESP Fenomeni paranormali, per la regia di The Vicious Brothers, con Dominic Purcell, Josie Maran e Marcus Thomas. Grazie alla Eagle Pictures, c'è il trailer italiano e una ricca galleria fotografica di ESP Fenomeni paranormali, tra i film interessanti dello scorso giugno.

giovedì 14 giugno 2012

Programma del Globe Theatre per il 2012

L’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico DINO GASPERINI e il Direttore Artistico del Silvano Toti Globe Theatre GIGI PROIETTI hanno il piacere di invitare la S.V. alla presentazione della Stagione 2012 del Silvano Toti Globe Theatre CONFERENZA STAMPA VENERDÌ 15 GIUGNO ORE 12.30 Silvano Toti Globe Theatre Largo Aqua Felix (Piazza di Siena), Villa Borghese - Roma Saranno presenti Giorgio Albertazzi Ugo Pagliai Daniele Pecci E i registi degli spettacoli in programma: Consuelo Barilari, Marco Carniti, Riccardo Cavallo, Daniele Salvo.
Insomma sta per uscire il programma globe theatre 2012 e domani ne sapremo di più sulla stagione shakespeariana romana....

mercoledì 13 giugno 2012

21 Jump Street in uscita al cinema

Ennesima rivisitazione del gioco degli opposti, da un lato un bullo belloccio e ignorante come una capra, dall’altro il classico secchione grassoccio e imbranato; secondo 21 Jump Street recensione, infatti, infiltrati in una classica high school americana ne combinano, neanche a dirlo, di tutti i colori. Il film è la rivisitazione parodistica della celebre serie televisiva 21 Jump Street che, andata in onda per cinque stagioni (dal 1987 al 1991), lanciò il giovane Johnny Depp facendolo diventare un idolo delle ragazzine. E proprio il divo maturo fa la sua comparsa a sorpresa (non accreditata) in una movimentata scena finale. Una ciliegina su una torta piuttosto tradizionale, una classica teen comedy che vira in direzione action nel finale.
A onor del vero va sottolineato che la squadra di lavoro di questo film in uscita è di tutto rispetto: lo sceneggiatore Michael Bacall è lo stesso che ha scritto la commedia attualmente nelle sale Project X – Una festa che spacca, la coppia di registi (Phil Lord e Christopher Miller) è la stessa del successo d’animazione Piovono polpette, e pare indovinata la coppia dei protagonisti, il talentuoso emergente Jonah Hill e il belloccio Channing Tatum: giusti tipi per dar vita alla coppia protagonista di sbirri in erba. Al di là della storia che ruota attorno al mix droga, alcool, musica ovvero le passioni degli adolescenti di ieri come di quelli di oggi, rispetto ai tanti esempi di film tratti da serie televisive di culto 21 Jump Street regala un pizzico di pepe in più semplicemente perché si distacca parecchio dalla sua fonte d’ispirazione.

lunedì 11 giugno 2012

Sogno di una notte di mezza estate al Teatro dell'Opera di Roma

Arriva a Roma teatri, esattamente al Teatro dell'Opera di Roma 'Sogno di una notte di mezza estate' l'opera lirica di Benjamin Britten, del 1960, liberamente tratta dalla celeberrima commedia di William Shakespeare.
Il tema segue quello della commedia originale di Shakespeare con alcune modifiche.

Il primo atto di Sogno di una notte di mezza estate Opera è stato completamente tagliato a favore di un'esilarante scena di matrimonio con protagonista Demetrio, mentre l'intreccio più dinamico viene delegato al gruppo del bosco e all'elemento magico...

Programmazione
Mar, 19/06/2012
Mar, 26/06/2012
Mar. 19 ore 20.30
Giov. 21 ore 20.30
Sab. 23 ore 18.00
Dom. 24 ore 17.00
Mar. 26 ore 20.30
Teatro dell'Opera di Roma

domenica 10 giugno 2012

007 Skyfall con Daniel Craig

Ecco finalmente Daniel Craig 007 ovvero vestire gli usuali panni dell'agente James Bond, seduto in una sala della National Gallery di Londra.
007 Skyfall vede tra i suoi protagonisti, oltre a Daniel Craig 007, anche Judi Dench, Javier Bardem, Berenice Marlohe, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw.

Yannis Ritsos la casa morta

Yannis Ritsos, uno dei più grandi poeti greci del ventesimo secolo, che il regista napoletano Pierpaolo Sepe porta in scena nel teatro grande del Parco Archeologico di Pausilypon con l'interpretazione di Cristina Donadio. In la casa morta ritsos c'è una pioggia torrenziale di simboli ed elementi della memoria, un ritmo continuo e cadenzato.

venerdì 8 giugno 2012

La Warner Bros pianifica un film sulla Justice League

Il successo planetario di The Avengers pare non abbia lasciato insensibile la Warner Bros che, ora più che mai, sembra intenzionata a portare sul grande schermo una pellicola dedicata ai supereroi della Justice League ovvero la squadra di supereroi della Dc Comics composta da: Superman, Wonder Woman, Batman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde e Hawkgirl.
Il progetto Justice League film sembra in fase avanzata con la Warner Bros che ha affidato la scrittura della sceneggiatura a Will Beall.

In scena il Napoli Teatro Festival Italia 2012

Giunto alla sua quinta edizione il 'Napoli Teatro Festival Italia' conferma e rafforza la sua vocazione di festival internazionale di produzione di spettacoli, e la sua attenzione alla nuova drammaturgia, con un’edizione 2012 speciale e unica nel panorama europeo dei Festival di arte e teatro; molti i protagonisti della rassegna 2012.

Parteciperanno agli eventi alcuni dei più importanti maestri della scena internazionale e non, registi, autori, attori e direttori di teatro, tra cui: Peter Brook, Robert Wilson e molti altri. L’estate napoletana si apre con il Napoli Teatro Festival 2012, che prosegue il suo progetto di cantiere culturale per il quinto anno, caratterizzandosi come istituzione che produce cultura e commissiona lavori, coinvolgendo la città e i suoi protagonisti, trasformando Napoli in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.

Presto sposi Miley Cyrus e Liam Hemsworth

Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono due star giovanissime, la prima, classe 1992, ha spopolato grazie al film “Hannah Montana: The Movie (diretto da Peter Chelsom), il secondo, invece, visto in Hunger Games e I mercenari 2, e fratello di Chris colui che interpreta Thor recentemente visto protagonista in The Avengers.

La coppia Miley Cyrus Liam Hemsworth fidanzata da tre anni, ha ufficializzato il fidanzamento e dunque il passo versol’altare è ormai prossimo e la Cyrus ha dichiarato, in un’intervista, di voler trascorrere una vita felice con Liam.

giovedì 7 giugno 2012

In uscita presto 7 days in Havana il film

Arriva presto nella sale 7 days in Havana: Benicio Del Toro, Elia Suleiman, Juan Carlos Tabio, Pablo Trapero, Laurent Cantet, Gaspar Noè e Julio Medem, 7 registi per 7 giorni della settimana, una settimana in cui viene raccontata la Cuba; sullo sfondo del film in uscita il baseball, auto malfuzionanti, le telenovelas, gli interminabili discorsi del Líder máximo.


Nonostante il film venga presentato come lontano dai clichè secondo alcune critici e, tra gli altri, 7 days in Havana recensione non sono rare le situazioni figlie dei luoghi comuni su Cuba, ma sarebbe sicuramente limitativo restringere a ciò questo progetto giacché molti degli episodi sono tecnicamente ben realizzati e intensi sul piano narrativo.

Caos lo spettacolo cult di Quelli di Grock a teatro Milano

Per chi cercasse forme teatrali alternative nella milano teatri di oggi suggeriamo uno spettacolo davvero unico: Caos è il cult di Quelli di Grock, nato nel 1988 e in scena da allora, in Italia e all’estero con più di 1.000 repliche, tournée in Europa, Stati Uniti e Sud America.

Un’esplosione di energia contagiosa e torrenziale, Caos Grock è un potente spettacolo proposto per la prima volta in una versione rinnovata, sul palcoscenico del Teatro Leonardo gli interpreti storici di Quelli di Grock consegnano a una nuova generazione di attori il loro spettacolo unico, magico e irresistibile, fondamento della loro evoluzione artistica.

mercoledì 6 giugno 2012

Michelle Williams nuda in Take This Waltz

Come sempre puntiamo un occhio su quel sottile confine tra cinema, spettacolo e gossip: Michelle Williams/Marilyn Monroe, la giovane attrice è protagonista delle notizie che rimbalzano da un lato all'altro della rete per le foto che ritraggono Michelle Williams nuda in Take This Waltz. Sotto la doccia, in bagno, con il suo compagno, non mancano le scene di pellicola in cui Michelle appare completamente senza veli...

Globe Theatre Roma 2012: attesa per cartellone e programma degli spettacoli per l'estate 2012

Uno dei must del teatro estivo a Roma è lo splendido e shakespeariano Globe Theatre, cresce l'attesa per cartellone e programma degli spettacoli per l'estate 2012.

Il Teatro di Villa Borghese ha una capienza di 1250 posti ed è composto da una platea di 420 posti in piedi e da tre balconate circolari coperte fino a raggiungere un’altezza dal suolo di dieci metri. Tutte le balconate si affacciano in ordine concentrico verso il palcoscenico, che è largo 13,50 metri e profondo 7,50 metri.
Anche il Globe di Roma è costruito in legno, e per la sua realizzazione sono stati utilizzati ben 600 mc di legno di rovere, provenienti da foreste ‘gestite’ e quindi riforestate, lavorati nelle segherie dell’Italia centrale


Suggestivo “corral” per lo spettacolo dal vivo immerso nella cornice storico-ambientale di una Villa di Roma molto amata, e dunque molto frequentata e vissuta da cittadini grandi e piccoli, nel contesto estivo di roma teatri il Globe Theatre coniuga sperimentazione e tradizione, nella prospettiva di far incontrare pubblici diversi, per età e formazione, con una proposta colta nel senso più popolare del termine.

martedì 5 giugno 2012

MTV Movie Awards 2012

Tempo di premi e awards... ecco le premiazione degli MTV Movie Awards 2012 evento che ha celebrato nuovamente i più amati dal pubblico che ha potuto esprimere online i propri voti. Miglior film, era ampiamente prevedibile, è risultato The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 che si è aggiudicato anche il premio come Miglior Bacio. Rivelazione dell'anno, prevedibile anche questo, Hunger Games che strappa diversi premi al favorito Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2; e intanto cresce l'attesa quasi spasmodica per breaking dawn part 2 sicuro protagonista dei prossimi awards, ve lo diciamo senza aver visto il film!

lunedì 4 giugno 2012

Teatro Greco di Siracusa stagione 2012

Si è appena inaugurata la stagione de il Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Greco Siracusa con Prometeo di Eschilo con la regia di Claudio Longhi e Massimo Popolizio nel ruolo di Prometeo, prima 11 maggio 2012. Accanto al Prometeo l'Inda propone quest'anno le Baccanti di Euripide, con la regia di Antonio Calenda e con Giorgio Albertazzi nel ruolo di Dioniso, poi vedremo Albertazzi contornato dalla Martha Graham Dance Company, con la quale Albertazzi ha già collaborato per lo spettacolo Cercando Picasso in scena nella passata stagione teatrale, e che in questa occasione andrà a comporre il Coro; nel cartellone una commedia Gli Uccelli di Aristofane per la regia di Roberta Torre.

E' tutto pronto per il sequel di 'Io Vi Troverò'

A distanza di 4 anni è tutto pronto per il sequel di Io Vi Troverò, ovviamente: Io Vi Troverò 2 la cui uscita ufficiale sarà, infatti, al 5 Ottobre. Alla regia troveremo stavolta Olivier Megaton e non più Pierre Morel, mentre Liam Neeson sarà sempre Bryan Mills destinato ad una nuova avventura. Nel 2008 Io Vi Troverò sorprese il pubblico.

La casa di produzione Europa Corp aveva, infatti, creato un thriller ad altissima tensione dove Bryan Mills , un ex agente della Cia, si gettava a capofitto nella disperata ricerca della figlia Kim, rapita da una banda criminale.

domenica 3 giugno 2012

Viola di mare da una storia vera

In un’isola siciliana, in piena vicenda garibaldina, Pina si innamora di un’altra donna e per poter vivere questo amore proibito accetta di vivere travestita da uomo per il resto della sua vita.
Con la nuova identità Pina eredita anche il potere che prima era di suo padre, lei, Pino, sull’isola, deve comandare gli operai delle cave di tufo, la bugia del suo corpo di maschio diviene l’unica verità, Viola di mare storia vera, da un amore impossibile.

sabato 2 giugno 2012

Al cinema Silent Souls di Aleksei Fedorchenko

Diretto da Aleksei Fedorchenko, autore capace di tirare fuori dal cilindro gioielli di rara bellezza, il film Silent Souls è stato presentato alla 67ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato il Premio Osella per il migliore contributo tecnico per Mikhail Krichman. I paesaggi incontaminati, le terre al confine dei luoghi più turisticamente conosciuti; una poesia della vita, il dolore del distacco, la sofferenza della perdita.
Per Silent Souls recensione questo è uno di quei film che ci fanno riconciliare con il cinema perché capaci di raccontare una storia molto complessa traducendola in un linguaggio semplice ed immediato per una regia stilisticamente impeccabile.

venerdì 1 giugno 2012

Novità sul secondo episodio di Thor

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, parlando del secondo episodio di Thor, ha dichiarato che “gli scenari visti in “The Avengers” apriranno nuovissime porte a Thor. Importante sarà il ritorno di Natalie Portman che tornerà a vestire i panni di Jane Foster; poi se Robert Downey jr ha dimostrato di "meritare" il ruolo di Tony Stark, toccherà ora a Chris Hemsworth il sequel di “Thor”. Ci sarà anche un’evoluzione del rapporto con Loki mentre l’antagonista non sarà Thanos; insomma "Iron Man 3" e "Thor 2" saranno due punti di forza della Marvel Comics che nel post “ successo planetario The Avengers” sta cercando di dare continuità a questo progetto.

Riccardo Muti Attila, Teatro dell'Opera di Roma

Attila è un'opera di Giuseppe Verdi tratta dalla tragedia Attila, König der Hunnen di Zacharias Werner che debuttò alla Fenice di Venezia nel 1846. In questo nuovo allestimento per roma teatri curato da Pier Luigi Pizzi e diretto dal Maestro Riccardo Muti, i due protagonisti, Attila e Odabella, sono interpretati da due grandi star della lirica: il basso Ildar Abdrazakov e la soprano Tatiana Serjan. Nella drammaturgia reinventata dall'opera lirica, il temibile Re degli Unni si innamora di una coraggiosa guerriera, Odabella, desiderosa di vendetta nei confronti del perfido generale per vendicare la morte del padre e lo sterminio della sua famiglia.

Programmazione

Ven. 25 ore 20.30
Dom. 27 ore 17.00
Mar. 29 ore 20.30
Giov. 31 ore 20.30
Dom. 3 ore 17.00
Mar. 5 ore 20.30