giovedì 31 maggio 2012

Al cinema Attack the block di Joe Cornish

Dopo un passaggio al Festival di Torino nel quale si è aggiudicato un premio di Miglior Film per la Critica Online, arriva Attack the block recensione, esordio alla regia del comico televisivo e conduttore radiofonico londinese Joe Cornish. Con un budget di appena 13 milioni di sterline, il film è prodotto dalla Big Talk Productions, conosciuta dai cinefili più incalliti per aver prodotto capolavori del cinema indipendente made in UK come 'L'alba dei morti dementi' e 'Hot Fuzz', diretti da Edgar Wright

Festival autore drammaturgia, teatro e spettacolo

SCHEGGE D’AUTORE, è ormai un classico appuntamento annuale del panorama italiano ed internazionale. Schegge è un Festival competitivo ideato da Renato Giordano che ne è il direttore artistico, con tre sezioni: Corti teatrali, monologhi ed atti unici.


Il “Festival della Drammaturgia italiana contemporanea” o Festival autore drammaturgia, è il solo esistente nel nostro paese, 11 anni di vita del festival sono andati in scena circa 500 nuovi testi di Autori italiani! Unica manifestazione in cui la scrittura drammaturgica è protagonista, in un paese in cui l’autore di teatro non viene né rappresentato né supportato e non si aiutano nuovi autori ad andare in scena.

mercoledì 30 maggio 2012

Le ultime dichiarazioni di Ridley Scott sul film Prometheus

Ecco le ultime dichiarazioni di Ridley Scott Prometheus: Negli ultimi decenni ogni possibile tipo di tuta spaziale è già stato usato, le navicelle spaziali sono tutte simili, i pianeti anche.
Quello che devi fare è dunque basarti più sulla storia e sui personaggi e penso che abbiamo tirato fuori un bel pò di cose interessanti, anche nel design del film

martedì 29 maggio 2012

Cattive ragazze di Flaminia Parnasi con Francesca Nunzi

Le Cattive Ragazze si imbottiscono di antidepressivi e ansiolitici, amano i film horror e non si concedono, se non dopo aver espletato tutti i cerimoniali di rito, rassicuranti per la propria psiche... Con Francesca Nunzi arrivano a teatro le Cattive Ragazze, che hanno superato i venti, anche i trenta, e si avvicinano pericolosamente agli “anta”, con il terrore di dover dire addio ad un Principe azzurro mai trovato. Anzi, un Principe Azzurro che hanno fatto di tutto per non trovare mai, o.... quasi!

Billy Elliott film

Billy Elliott film scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, è la storia di come un ragazzino combatte i pregiudizi, durante un periodo difficile della storia inglese, riuscendo a realizzare il suo sogno.

Il film Billy Elliott è ambientato infatti nel 1984, anno dello sciopero dei minatori inglesi dell’Inghilterra del Nord, a causa dei provvedimenti presi dalla Thatcher...

martedì 22 maggio 2012

Silvano Toti globe theatre di Roma

Il Silvano Toti globe theatre a Roma è stato progettato secondo lo schema del teatro londinese che aprì i battenti nella zona centro settentrionale della City a Shoreditch, nel 1576; peculiarità è la struttura circolare, con un palcoscenico rettangolare coperto da una tettoia sorretta da due colonne. Costruito in soli 4 mesi globe theatre roma ha una capienza di 1250 posti ed è composto da una platea di 420 posti in piedi e da tre balconate circolari coperte fino a raggiungere un’altezza dal suolo di dieci metri, le balconate si affacciano in ordine concentrico verso il palcoscenico.

venerdì 18 maggio 2012

'Quella casa nel bosco' il film in uscita

All’apparenza si tratta di un Frankenstein-horror nel senso di cucire assieme i pezzi di tanto altro cinema (le Case di Sam Raimi passando per Hellraiser e gli zombi di celluloide) citando senza tregua né pudore. Su questa base viene inoltre innestato un ulteriore livello narrativo, lo chiameremo componente reality, ripreso da pellicole come The Truman Show.
Cinque compagni di college, tre ragazzi e due ragazze, si recano in una isolata casa di campagna per trascorrere un week end di sesso e spensieratezze, saranno assaliti da orribili mostruosità, il cui risveglio è stato calcolato per uno scopo ben preciso da qualcuno che li sta spiando.
In base a Quella casa nel bosco recensione, avevano promesso qualcosa di totalmente alternativo e definitivo, capace di porre fine a tutti i film connessi a queste tematiche. Se non è la verità, ci andiamo sorprendentemente vicini...

Al Teatro Carignano va in scena Giuseppe Battiston in Macbeth

Al Teatro Carignano di Torino va in scena Macbeth Battiston è uno dei personaggi più attuali del corpus shakespeariano: il contrasto tra pensiero e azione, la percezione di essere intrappolato in una rete di incubi soffocanti, la disperazione, il conflitto tra ambizione e senso di giustizia, sono i termini per l’identificazione con la nostra parte più oscura, il nostro demone personale.
Dopo il successo de La Tempesta, interpretato da Umberto Orsini, e dopo la fortunata regia lirica del Macbeth di Giuseppe Verdi, Andrea De Rosa affronta la tragedia più breve di William Shakespeare...

Programmazione
Giov, 17/05/2012
Dom, 03/06/2012
Mar.-Giov. ore 19.30
Mer.-Ven.-Sab. ore 20.45
Dom. ore 15.30
-------------------
Sala
 (875 posti)
Piazza Carignano, 6
Torino, TO 10123



martedì 15 maggio 2012

Sta per uscire negli USA Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott

Ridley Scott, il regista di Alien, Il Gladiatore e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire: con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li porterà ad un viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Il film Prometheus Ridley Scott, sta per raggiungere le sale americane dal 8 giugno, mentre da noi bisognerà attendere la metà di settembre...

lunedì 14 maggio 2012

A Milano è l'ora di Stomp

Dopo il successo di Roma arriva a Milano lo spettacolo Stomp!

Senza trama, personaggi né parole, lo show mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica rumori, strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionistiattori- acrobati di Stomp Milano danno voce ai più volgari, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un delirio artistico di ironia travolgente.

A Milano teatri fino al 27 maggio, Teatro Nazionale.

sabato 12 maggio 2012

Film del weekend e in programmazione nella zona di Roma

Guida alla programmazione dei film nelle sale cinematografiche nel weekend a Roma.
Per trovare il cinema più vicino e scoprire gli orari dei film tra i titoli programmati oggi e domani nei cinema romani.
Puoi poi scegliere provincia e città o genere per visualizzare i film di tuo interesse in programmazione nelle sale della tua città e scopri il cinema a te più vicino e con l'orario e caratteristiche che più ti piacciono oppure cercare solo i film in programmazione a roma e in provincia, tra cui: Diaz, The Avengers, Chronicle, America Pie, Dark Shadows, ecc.

venerdì 11 maggio 2012

Workers - Pronti a tutto, al cinema

Non più lavoratori, meglio Workers, come il nome di un’agenzia di lavoro interinale (oramai solo quelle ti trovano un lavoro!): Sandro e Sandro (perché suona meglio). In realtà i due si chiamano Sandro e Filippo e se ne vedono passare davanti agli occhi di tutti i colori; persone di ogni tipo a caccia di un lavoro: workers!

Secondo Workers recensione l'arte di arrangiarsi è declinata in tutte le sue forme, ma dietro una situazione sempre più disperata per giovani e meno giovani, uomini e donne, laureati e non, si allunga davvero un’ombra nera.

Si sdrai per favore al Teatro dei Satiri di Roma

Spettacolo poliedrico che affronta i problemi della sessualità in chiave "comico-scientifica". Sul palco Luxuria l’esimia professoressa dell’Università Lasolunga in Si sdrai, per favore con l’ausilio ‘medico-spettacolare’ dell’eccentrica assistente Fuxia tenterà un esperimento molto innovativo...

Programmazione
Mar, 08/05/2012
Dom, 13/05/2012
Mer.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
--------------
Sala Grande (222 posti)
Via di Grottapinta, 18
Roma, RM 00186

Al cinema Dark Shadows di Tim Burton

Nell’immaginario collettivo Tim Burton è sinonimo di creatività, fantasia; dove dark, gotico e favola come in Dark Shadows recensione sono uniti in una commistione perfetta, con uno stile assolutamente riconoscibile e stilisticamente inattaccabile nella sua messinscena. Ed è quest’ultima uno dei punti di forza del film, insieme alla credibilità di attori come Depp.

La trama: 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia.

Passano 2 decenni e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique. 

giovedì 10 maggio 2012

Al cinema Special Forces con Diane Kruger

La storia è quella di una corrispondente, Elsa Casanova interpreatata da Diane Kruger che, subito dopo aver registrato la coraggiosa confessione di una donna sugli abusi subiti da un gruppo di talebani, viene rapita da un commando capitanato dal famigerato leader Ahmed Zaief.
Secondo Special Forces recensione una squadra di Forze Speciali francesi capitanata dal Comandante Kovax (l'attore del Gladiatore Djimon Hounsou) viene inviata a liberarla...

Alè Calais al Teatro Quirinetta di Roma

Alè Calais di Osvaldo Guerrieri al Quirinetta Roma ripropone nei modi della ballata popolare l’avventura che la Francia non ha più dimenticato: Parigi, 7 marzo 2000, due squadre di calcio si disputano la finale della Coupe de France. Sono due squadre incomparabili.
Una, il Calais, è formata da dilettanti; l’altra, il Nantes, riunisce il fior fiore del professionismo. E’ uno scontro epico, per arrivare a quel traguardo, il Calais ha elettrizzato una città morta di noia e di disoccupazione...

Programmazione
Mar, 08/05/2012
Dom, 13/05/2012
Mar.-Sab. ore 21.15
Dom. ore 17.15
Sala (250 posti)
Via Marco Minghetti, 5
Roma, RM 00187

mercoledì 9 maggio 2012

Capitan America 2, Thor 3, Iron Man 3 e... The Avengers 2: Streaming ITA VK

Il capo della Disney, Bob Iger ha affermato: “Quello che è stato prodotto “The Avengers” non è soltanto un film ma un franchise. Da questa base si può partire per sviluppare altre pellicole come Capitan America 2 streaming ita, Thor 2 e Iron Man 3.

Per altro si sono sapute già alcune cose molto interessanti su Thor 2 grazie all'intervista di Chris Hemsworth con il presidente Marvel Kevin Feige.

Insomma una pioggia di sequel e forse The Avengers 2 potrebbe non essere soltanto un sogno. Il film, d’altronde, ha sbancato i box office mondiali diventando un’arma a disposizione della Marvel...


sabato 5 maggio 2012

Weekend spettacoli: cinema e teatro a Roma

Inizia un weekend ricco di offerte per gli amanti di cinema e teatro, complice il maltempo previsto per domani, domenica 6 maggio consiglio questi eventi nei cinema e nei tratri di Roma.

A Roma cinema escono: American Pie: Ancora insieme (il ritorno sul grande schermo della saga degli eterni adolescenti americani),il cartone animato malese Seafood e Gli Infedeli (con l'Oscar Jean Dujardin e Gilles Lellouche).

Ricco anche il cartellone teatrale, segnaliamo a Roma teatri: al Teatro Argentina Isabella Ragonese, giovane protagonista del cinema italiano, è in scena con La commedia di Orlando, trasposizione dell'opera letteraria Orlando di Virginia Woolf diretta da Emanuela Giordano. Al Brancaccio di Roma tutta l'energia e i ritmi di Stomp, al teatro Eliseo Le allegre comari di Windsor.

Frankenweenie nuovo film animazione di Tim Burton

Frankenweenie è il nuovo film din stop-motion di Tim Burton e ispirato all'omonimo cortometraggio da lui diretto del 1984. Subito sotto la notizia trovate il teaser Frankenweenie trailer in italiano.




Frankenweenie
è una commovente favola su un ragazzo che dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Film di animazione in stop-motion, "Frankenweenie", è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello, quello di Tim Burton.

venerdì 4 maggio 2012

Esce oggi American Pie: ancora insieme

Le vite di Jim, Michelle, Oz, Heather, Kevin, Vicky, Finch e Stifler in American Pie: ancora insieme sono cambiate, alle prese coi problemi di tutti i giorni, lavoro, insoddisfazione personale, carriera, crisi varie, figli, monotonia, allora i tempi delle tempeste ormonali oramai sembrano essere solo un ricordo.

Tutti i personaggi, secondo American Pie ancora insieme recensione, si sono incontrati poco più di una decade fa faranno ritorno alla cittadina di East Great Falls per una riunione dei compagni delle scuole superiori. In un weekend molto atteso, scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell'amicizia.

Dopo ben tredici anni da quando gli adolescenti di tutto il mondo si ritrovarono al cinema a ridere della loro generazione, grazie alla avventure di un gruppo di amici ora protagonisti cresciuti della Reunion della classe 1999.

In scena The History Boys al Teatro India

Ci troviamo nell'Inghilterra dei primi anni Ottanta, più precisamente a Sheffield, città di operai e di industrie, dove un gruppo di ragazzi è in procinto di affrontare gli esami finali delle scuole superiori che definiranno il loro futuro e le possibilità di entrare a Oxford e Cambridge. Tratto da una famosa pièce del drammaturgo inglese Alan Bennett, The History Boys  a Roma al Teatro India è un emozionante romanzo di formazione corale portato in scena dai due grandi: Ferdinando Bruni e Elio De Capitani.

Programmazione
Mer, 02/05/2012
Dom, 13/05/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
------------
Sala A  (180 posti)
Lungotevere Papareschi, 1
Roma, RM 00146

Al cinema 'Gli Infedeli', il nuovo film con Jean Dujardin

Al cinema Gli Infedeli il nuovo film con Jean Dujardin, premio Oscar per THE ARTIST.
In base a gli infedeli recensione è considerata la 'commedia più scorretta dell'anno', in Francia le locandine sono state criticate per le immagini riportate è arrivato nei cinema italiani, oggi 4 maggio per la precisione, Gli Infedeli, con Jean Dujardin, insieme a Gilles Lellouche.

Film corale in cui sette registi (lo stesso Jean Dujardin & Gilles Lellouche, Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau) trattano uno dei temi più scottanti: l'infedeltà maschile.

giovedì 3 maggio 2012

Al cinema Hunger Games con Jennifer Lawrence

La trama è semplice: una sempre più massiccia sudditanza nei confronti dei media quella del gioco perverso e crudele degli Hunger Games sembra una “realtà” che ci si auspica inimmaginabile, reality show a tutti gli effetti. L'opera di Suzanne Collins, secondo Hunger Games Recensione, l'autrice dell’ultimo fenomeno di letteratura young adult, serve su un piatto d’argento alla produzione cinematografica americana, un cavallo vincente al botteghino.



In un mondo tra il post-apocalittico e il futuro visionario tra quelle che sono le rovine degli USA, chiamato Panem, ogni anno, come commemorazione e monito per una ribellione scoppiata molti anni prima, il Governo dispotico seleziona un ragazzo e una ragazza che si dovranno sfidare negli Hunger Games. Tra questi vi è Katniss interpretata da jennifer lawrence, che per salvare la sorella più piccola, estratta per i giochi, si offre volontaria.

Al Teatro dell'Opera di Roma l'Attila di Riccardo Muti

Un nuovo allestimento diretto dal grande Maestro Riccardo Muti, curato da Pier Luigi Pizzi, in cui i due protagonisti, Attila e Odabella, sono interpretati da due grandi star della lirica: il basso Ildar Abdrazakov e la soprano Tatiana Serjan.

In questo Attila Riccardo Muti, che è un'opera di Giuseppe Verdi tratta dalla tragedia Attila, il Re degli Unni si innamora di una coraggiosa guerriera, Odabella, desiderosa di vendetta nei confronti di Attila per vendicare la morte del padre e lo sterminio della sua famiglia che governava su Aquileia prima dell'arrivo dei barbari.

Programmazione
Ven, 25/05/2012
Mar, 05/06/2012
Ven. 25 ore 20.30
Dom. 27 ore 17.00
Mar. 29 ore 20.30
Giov. 31 ore 20.30
Dom. 3 ore 17.00
Mar. 5 ore 20.30
----------------------
Sala (1.620 posti)
Piazza Beniamino Gigli, 7
Roma, RM 00184

Benicio del Toro nel cast di Star Trek 2

Indiscrezioni per il prossimo film Star Trek 2: sembrerebbe, infatti, anche se il condizionale è d’obbligo, che il famoso cattivo accostato nel corso dei mesi scorsi al noto attore Benicio Del Toro altro non sia che Khan....


Una news che potrebbe trasformarsi in una vera e propria sorpresa “Star Trek 2” e i fan e amanti della saga non avranno sicuramente dimenticato tutti i personaggi che si sono susseguiti nel corso di questi anni tra cui il mitico Leonard Nimoy.

Al Teatro Tor Bella Monaca 'La trappola' di Luigi Pirandello

L’uomo è diviso tra la vita e l’apparenza, la forma; anzi la forma è un concetto fondamentale nella poetica di Pirandello perché l’uomo, secondo il celebre autore siciliano, non è mai se stesso ma si sforza di recitare sempre una parte indossando una maschera sempre diversa e mutevole.
La novella La trappola Luigi Pirandello si sviluppa come il discorso interiore di un uomo, Fabrizio, convinto che la vita sia una trappola perché conduce sempre alla morte.

A teatro a Roma con Gabriele Lavia, Giovanna Guida e Riccardo Monitillo.


Programmazione Teatro
Sab, 05/05/2012
Dom, 06/05/2012
Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
-------------------
Sala Grande (282 posti)
Via Bruno Cirino
Roma, RM 00133

mercoledì 2 maggio 2012

The Avengers film: il personaggio di Occhio di Falco

Nelf ilm The Avengers che sta spopolando al box office ci ha colpito in particolare l'interpretazione intensa di Jeremy Renner, ovvero Occhio di Falco.

Intanto con i 10 milioni di euro italiani, i 16 milioni di dollari in Messico, gli eccezionali 25 in Inghilterra (record di sempre nel Regno Unito), i 20 milioni australiani, The Avengers ha raccolto già la ragguardevole cifra di 180 milioni di dollari in giro per il mondo.

Secondo occhio di falco the avengers il film parlano del muro del miliardo abbattibile, ce la faranno I Vendicatori a riuscire nell'impresa finora concessa ad un solo supereroe, il Batman di Nolan,?

La Serata Maurice Béjart al teatro dell'Opera di Roma

 Da Stasera e per 4 speciali serate il Teatro dell' Opera rende omaggio al genio del coreografo che più di tutti ha segnato il balletto del secolo scorso: Maurice Béjart, con Serata Maurice Béjart al teatro dell'Opera di Roma. Sul palco di Roma teatri, insieme con i primi ballerini della compagnia del Costanzi, ospiti come i francesi Clairemarie Osta e Nicolas Le Riche accompagnati dall'orchestra diretta da Nir Kabaretti.

Programmazione Roma teatri:
Mer, 02/05/2012
Dom, 06/05/2012
Mer.-Ven. ore 20.30
Sab. ore 18.00
Dom. ore 17.00
Teatro dell' Opera
Sala (1.620 posti)

Piazza Beniamino Gigli, 7
Roma, RM 00184

martedì 1 maggio 2012

MTV: è tempo dei Movie Awards per il 2012

La premiazione MTV Movie Awards 2012 si terrà il prossimo 3 giugno al Gibson Amphitheatre di Universal City, California. Tra le categorie più votate, quella del miglior bacio appare più agguerrita la concorrenza per Kristen Stewart e Robert Pattinson (The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1) che dovranno vedersela con il bacio tra Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson (Hunger Games) e quello tra Rupert Grint e Emma Watson (Harry Potter e i Doni della Morte - parte 2).

Questi tutti i candidati alla vittoria degli MTV Movie Awards 2012:

MIGLIORE ATTRICE
Emma Stone – Crazy, Stupid, Love (Warner Bros. Pictures), Emma Watson – Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (Warner Bros. Pictures), Jennifer Lawrence – Hunger Games (Lionsgate), Kristen Wiig – Le Amiche della Sposa (Universal Pictures), Rooney Mara – Uomini che Odiano le Donne (Sony Pictures).