giovedì 29 marzo 2012

Alcuni dei migliori film al cinema usciti nel 2012!

Ecco alcuni dei migliori film in uscita nel 2012:

ACAB (All Cops Are Bastards)
Italia
Drammatico

Cobra (Piefrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre celerini bastardi. Celerini, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. In una violenza che diventa lo specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall’odio che...

Act of Valor
Stati Uniti d'America
Avventura, Azione, Thriller

Una squadra altamente specializzata di Navy Seals viene mandata sotto copertura a salvare un agente della CIA sequestrato dai terroristi...

Albert Nobbs

La pluripremiata attrice Glenn Close indossa i panni del timido maggiordomo Albert Noobs. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l’identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell?Irlanda del XIX secolo. Più di trent’anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione. Nel prestigioso cast internazionale...

Battleship
Stati Uniti d'America
Fantascienza

Una flotta di navi è costretta ad intraprendere una battaglia con un'armata di origine sconosciuta. Dovrà scoprire e contrastare i suoi obiettivi distruttivi. ...

Bel Ami
Francia, Italia, Regno Unito (Gran Bretagna)
Drammatico, Romantico

Bel Ami recensione: tratto dall'omonimo romanzo di Maupassant, racconta l'ascesa sociale a Parigi del giovane giornalista George Duroy (Robert Pattinson) tramite la sua manipolazione delle donne più influenti e benestanti della città...

Benvenuti al Nord
Italia
Commedia

In questo film cinema 2012 i nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend.

Ecco il trailer del primo filn streaming...




martedì 27 marzo 2012

happy days: al brancaccio di roma il musical

Arriva il musical diretto da Saverio Marconi con i fantastici ballerini e cantanti della Compagnia della Rancia: Happy Days Brancaccio.
Creato da Garry Marshall Happy Days è il telefilm più amato dagli spettatori di tutto il mondo, con le sue 11 stagioni e i 255 episodi complessivi che hanno fatto la storia della Tv.

Programmazione: Happy Days Brancaccio
Giov, 12/04/2012
Dom, 22/04/2012
Giov.-Ven. ore 20.30
Sab. ore 15.30 e 20.30
Dom. ore 15.30
---------------------
Sala (1.300 posti)
Via Merulana, 244
Roma, RM 00185

lunedì 26 marzo 2012

Nei teatri di Roma: Tangorosamente al Teatro Arcobaleno

Lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Barbara Amodio, Tangorosamente esprime tutta la forza emozionale del ballo argentino, danza popolare che come nessun'altra raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra corpi.

Un viaggio travolgente, che attraverso musica, danza e parola, ripercorre i tratti essenziali di questo ballo, espressione del popolo argentino.

Programmazione roma teatri spettacolo
da: Ven, 23/03/2012
a: Dom, 01/04/2012
Ven. e Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.30
Teatro Arcobaleno
Sala (220 posti)
Via F. Redi, 1/a
Roma, RM 00161

sabato 24 marzo 2012

Nuovi film: 'Superman Man of Steel' trailer, attori e scheda film

Piovono indiscrezioni su quel che sarà del prossimo Superman Man of Steel di Zack Snyder. Tempo fa si era parlato di una lista di attrici in attesa di essere selezionate per una parte ancora misteriosa, non era di Lois Lane ma di una ancora sconosciuta cattiva.

I primi rumours ci dicono che il nuovo personaggio potrebbe essere Faora, il personaggio dei fumetti da cui nasce la figura di Ursa; sempre da indiscrezioni pare che potrebbe fare la sua comparsa anche JorEl ed il pianeta d'origine di Superman, Krypton. Insomma c'è attesa per Superman Man of Steel e per trailer, attori e scheda film.

giovedì 22 marzo 2012

'Li romani in Russia' con Cristicchi al Teatro della Cometa

Il nuovo spettacolo di Simone Cristicchi Li Romani in Russia ha debuttato nella stagione teatrale 2010-2011. Si tratta di un monologo dal forte impatto emotivo, che racconta la guerra attraverso la voce di chi l'ha vissuta in prima persona.
Un teatro civile che non dimentica la lezione dei grandi esponenti del teatro di narrazione (Paolini, Celestini, Perrotta), ma si presenta "nuovo", soprattutto nella forma, utilizzando la metrica dell'ottava classica e il dialetto romanesco a rendere il racconto ancora più diretto. Dal testo del grande poeta Elia Marcelli, per la regia di Alessandro Benvenuti.


Programmazione Roma teatri:

Mar, 13/03/2012
Dom, 01/04/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 18.00
------------------
Teatro della Cometa Roma
Sala  (240 posti)

Via del Teatro Marcello, 4
Roma, RM 00186

mercoledì 21 marzo 2012

Roma spettacoli e teatri: il Teatro dell'Orologio

Situato nei sotterranei del complesso monumentale del Borromini, il Teatro dell'Orologio è uno spazio del tutto autogestito; in 25 anni di attività si è distinto sul piano artistico, per un lavoro di innovazione da parte di personalità della cultura indipendenti e sensibili al nuovo, sul piano sociale come punto di aggregazione per tanti giovani che hanno trovato nel Teatro dell'Orologio, questa storica cantina, un ambiente fertile e ricettivo.
Insomma per la serie roma teatri un nuovo riferimento per gli amanti degli spettacoli alternativi!

Ambra Angiolini spettacolo roma - ti ricordi di me? Teatro Ambra Garbatella

Lo spettacolo con Ambra Angiolini Ti ricordi di me è la storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica e un cleptomane. Beatrice, maestra elementare, e Roberto, aspirante scrittore di favole, si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa; entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro...


Programmazione Roma teatri
Mar, 20/03/2012
Dom, 01/04/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
-------------------
Roma - Sala (228 posti)

martedì 20 marzo 2012

Laura Chiatti a proposito dell'amore

'Io non m'innamoro del ruolo ma della persona. Posso innamorarmi di un principe di un cameriere o di uno spazzino. In amore conta la persona. Se mi fidanzassi con un imprenditore un regista o un attore sarebbe normale? È una cazzata. Uno dovrebbe chiedersi, invece, perchè le attrici si fidanzano con imprenditori, attori o registi'. Così Laura Chiatti a proposito dell'amore...

sabato 17 marzo 2012

Programmazione del Teatro nazionale di Milano stagione 2014-2015

Programmazione stagione 2014-2015
Teatro nazionale di Milano



Sister Act
Giov, 27/10 - Dom, 15/04
Milano Teatro Nazionale
musiche di Alan Menken
Stomp
Stomp
Mar, 15/05/2015 - Dom, 27/05/2015

Creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas

Vedi anche: teatro nazionale milano stagione

Dopo aver ospitato i più grandi attori italiani e spettacoli di grande successo il Teatro Nazionale di Milano è stato scelto da 'Stage Entertainment' come casa ideale dei propri musical, così la recente e profonda ristrutturazione lo ha trasformato nel più moderno teatro d’Italia.

venerdì 16 marzo 2012

Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek

Esce oggi Magnifica Presenza con cui Ferzan Ozpetek dirige una storia nella quale gli elementi sopracitati sono, in qualche modo, il punto di partenza dal quale si dipana la vicenda, ma non il fine ultimo del ragionamento.

Abile nella costruzione di film corali, nei quali la miriade di personaggi che ci si parano davanti sono caratterizzati e caratterizzanti di un “tipo” sociale, in Magnifica Presenza recensione Ozpetek pecca nel voler strafare, soprattutto per quanto riguarda la commistioni dei generi.

Addio al nubilato scritto e diretto da Francesco Apolloni

Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare un addio al nubilato di un’altra amica e  quando due o più donne si ritrovano e tra loro c’è amicizia e complicità emergono i ricordi di una vita, le confidenze e vecchie rivalità... In un addio al nubilato si parla di uomini, di quelli che si sono condivisi e non solo, si fanno anche scoperte, scelte di vita del tutto inaspettate... Scritto e diretto da Francesco Apolloni.

giovedì 15 marzo 2012

Lago dei Cigni Atto II de 'Les Ballets Trockadero' De Monte Carlo

La Compagnia di balletto Trockadero di Montecarlo è un gruppo di appassionati di danza che dal 1974 si diletta a mettere in scena in modo scherzoso la danza tradizionale.
Attraverso gioiose parodie 'en travesti' delle opere più celebri della storia operistica come il Lago dei Cigni, Les Ballets Trockadero De Monte Carlo hanno accumulato la loro fama passando da spettacoli quasi clandestini allestiti nei piccoli teatrini Off-Off-Broadway di New York alle prime pagine dei più importanti giornali internazionali.

mercoledì 14 marzo 2012

Piccole Bugie tra Amici film con Jean Dujardin

Piccole Bugie tra Amici , piccolo gioiellino della cinematografia francese, già presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, arriverà ad aprile nelle sale cinematografiche italiane.
Il film vede infatti tra i suoi protagonisti proprio Jean Dujardin, questa volta accompagnato da un cast di altissimo livello tra cui ricordiamo Marion Cotillard.



Sarà forse la presenza di questi straordinari attori, sotto l'occhio dei riflettori del momento per gli Oscar ecc., ad aver convinto la 'Lucky Red' ad anticipare la distribuzione italiana del film Piccole Bugie tra Amici (Les Petits Muchoirs il titolo originale francese).

Colazione da Tiffany al Teatro Eliseo di Roma

Programmazione Colazione da Tiffany al Teatro Eliseo di Roma
Mar, 13/03/2012
Dom, 01/04/2012
Mar. Gio.
e Ven. ore 20.45
Mer. e Dom. ore 17.00
Merc. 28 ore 20.45
Sab. ore 16.30 e 20.45
Lun. riposo
Roma teatri
Teatro Eliseo Roma
Sala (732 posti)
Via Nazionale, 183
Roma, RM 00184

martedì 13 marzo 2012

Gran teatro Notre Dame de Paris musical a Roma

Sono passati ormai dieci anni dalla Prima di Notre Dame de Paris in versione originale francese in scena al Forum di Assago il 21 marzo 2001 e 9 anni dal debutto della versione italiana dello spettacolo al Gran Teatro di Roma.
Non si può parlare di Notre Dame de Paris Roma 2012, il musical, senza definirlo un trionfo epocale e senza precedenti. Innovativo ed entusiasmante sotto ogni punto di vista, il musical ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana con nuovi autori, nuove voci, introducendo nuove musiche e nuove sonorità, aprendo la strada ad altre produzioni.

Programmazione 'Notre Dame de Paris' musical a Roma 
Mer, 14/03/2012
Dom, 01/04/2012
Mar.-Ven. ore 21.00
Sab. 16.00 e 21.00
Dom. ore 17.00
-----------------------
Sala (3.040 posti)
Largo Sandro Ciotti
Roma, RM 00188

lunedì 12 marzo 2012

Alessandro Siani Sistina: Sono in zona



Saranno l'energia e la simpatia contagiosa gli ingredienti principali di 'Sono in zona', il nuovo spettacolo teatrale dell'attore e comico napoletano Alessandro Siani Teatro Sistina; con monologhi nuovi di zecca conditi da sketch irresistibili....



Programmazione:
SONO IN ZONA AL TEATRO SISTINA

Mar, 13/03/2012
Dom, 01/04/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
-------------------
Sala (1.565 posti)

domenica 11 marzo 2012

Kristen Stewart è On the Road, ecco il trailer

Dopo essere diventata una delle attrici più popolari del pianeta grazie alla saga di Twilight, Kristen Stewart è attesa alla sfida con il grande pubblico con una serie di titoli attesissimi: On the Road, tratto dal romanzo di Jack Kerouac che divenne il manifesto della Beat Generation...

giovedì 8 marzo 2012

Messaggio alle donne sui danni fetali legati al consumo di alcol in gravidanza


L’8 marzo, il giorno designato per celebrare le conquiste sociali delle donne, quest’anno sarà anche l’occasione per lanciare un messaggio alle donne sui danni fetali legati al consumo di alcol in gravidanza, un problema sociale spesso sottovalutato ma su cui è necessario fare luce, per promuovere una seria cultura della prevenzione. In quest’ottica, SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) e AssoBirra (Associazione degli Industriali della Birra e del Malto) lanciano la seconda edizione della campagna “Se aspetti un bambino l’alcol può attendere”, per informare e sensibilizzare le donne sulle sindromi alcol fetali correlate e su come prevenirle.

LA CAMPAGNA
La campagna si avvale di più strumenti e mezzi d’informazione (come i siti web www.sigo.it e www.beviresponsabile.it) e avrà il sostegno convinto di un gruppo di personaggi al femminile tra celebrity, scrittrici, blogger, chef e sportive che hanno deciso di sposare questa iniziativa. Un vero e proprio “movimento d’opinione” che cercherà di dialogare sulla rete, facendo cultura su questo delicato aspetto della vita delle mamme in attesa.
“Se aspetti un bambino l’alcol può attendere” vivrà pertanto on-line su www.sigo.it e sul sito che AssoBirra ha dedicato al consumo responsabile di bevande alcoliche: www.beviresponsabile.it. Il sito della campagna è costruito su due diverse aree d’informazione - una dedicata ai medici ginecologi e ostetrici - che riassume le principali evidenze scientifiche sul tema - e un’altra pensata specificatamente per le donne, declinata in messaggi semplici e chiari con l'obiettivo di sensibilizzare le giovani sull'importanza di non bere alcol, non solo in gravidanza ma anche nel mese precedente e invitarle a rivolgersi al proprio ginecologo per avere consigli, conoscere meglio l’argomento e capire come affrontarlo.





LE DONNE IN GRAVIDANZA DEVONO SAPERE CHE…
Ecco, infine, alcuni semplici consigli utili per le donne in gravidanza, o che stanno pianificando di avere un bambino, su come comportarsi in questo importante e delicato momento della propria vita:
• Bere alcol in gravidanza può danneggiare il bambino che nascerà
• Già nelle prime settimane di gravidanza l’alcol che bevi può fare danni
• I danni che puoi fare al tuo bambino bevendo alcol non sono curabili
• Non consumando alcol puoi evitare completamente questi danni
• Nessuna dose di alcol è considerata sicura durante la gravidanza
• Se hai già consumato alcol durante la gravidanza non continuare a farlo
• Se stai pianificando una gravidanza astieniti dal bere alcol

Per maggiori informazioni:

lunedì 5 marzo 2012

Cinema e teatri, spettacoli e film in uscita, tutto sull'intrattenimento di qualità

Questa settimana al cinema escono film come: Young Adult con Charlize Theron e THE DOUBLE Regia di Michael Brandt, Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moye. Tra i film in uscita anche Colour From the Dark horror italiano tinto dei colori oscuri di H.P. Lovecraft.

Passando agli spettacolo a Roma teatri segnalo l'ottimo Gin Game con con Valeria Valeri e Paolo Ferrari al Teatro Sala Umberto e Apriti cielo scritto, diretto ed interpretato da Ficarra e Picone al Teatro Ambra Jovinelli. Infine al Teatro Sistina c'è Maurizio Battista con Il mio secondo matrimonio.

domenica 4 marzo 2012

Teatro Sistina Roma - programmazione stagione 2012

Teatro Sistina 2012


Battista il mio secondo matrimonio
Il mio secondo matrimonio
Mar, 14/02/2012 - Dom, 11/03/2012
di e con Maurizio Battista

Alessandro Siani Sono in zona
Sono in zona
Mar, 13/03/2012 - Dom, 01/04/2012
con Alessandro Siani

Stanno suonando la nostra canzone
Stanno suonando la nostra canzone
Mar, 03/04/2012 - Dom, 22/04/2012
di Neil Simon

Massimo Ranieri Canto perchè non so nuotare
Canto perchè non so nuotare
Mar, 24/04/2012 - Dom, 29/04/2012
di Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Per aggiornamenti o variazioni: teatro sistina programmazione 2012 stagione teatrale 2011/2012, eventi teatro Roma.

sabato 3 marzo 2012

Roma teatro Questa sera si recita a soggetto di Pirandello

'Questa sera si recita a soggetto': la pièce di Pirandello è una complessa architettura di strutture a incastro in cui la ben nota passione del geniale drammaturgo siciliano per il metateatro arriva a una delle sue vette più alte; una  quarta parete viene completamente abbattuta e l'inizio dello spettacolo coincide con un litigio fra gli attori della compagnia...


Programmazione
Questa sera si recita a soggetto
di Luigi Pirandello.
Mar, 21/02/2012
Dom, 11/03/2012
Mar.-Sab. ore 20.45
Dom. ore 16.45
Giov. 23, Mer. 29 e Mer. 7 ore 16.45
--------------------------------------
Sala(930 posti)

via delle Vergini, 7, Roma, RM 00187

venerdì 2 marzo 2012

Cesare deve Morire Taviani STREAMING ITA - Orso d’Oro

Il film 'Cesare Deve Morire' dei fratelli Taviani è un'opera toccante e dura allo stesso tempo; ne sono protagonisti i detenuti del carcere di Rebibbia che si trasformano in interpreti shakespeariani per mettere in scena il “Giulio Cesare” di Shakespeare.





Orso d’Oro alla sessantaduesima edizione del Festival di Berlino, Cesare Deve Morire è un film che fa pensare...

Vedi:

cesare deve morire streaming gratis

> cesare deve morire streaming cineblog01

- download film cesare deve morire

- cesare non deve morire streaming

> cesare deve morire streaming putlocker

cesare non deve morire download

> cesare deve morire free download

download gratuito film cesare deve morire

giovedì 1 marzo 2012

PIPPO FRANCO Bambole non c'è un Euro al Salone Margherita

Ultima settimana di Bambole non c’è un Euro è uno spettacolo di cabaret basato su sketch e coreografie che interpretano il nostro tempo ma è anche una commedia caratterizzata dalla vicenda degli attori in quello che viene chiamato metateatro.

Programmazione salone margherita
Mer, 07/12/2011
Dom, 04/03/2012
Mar.-Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
Sala (500 posti)
Via Due Macelli, 75 - Roma, RM 00187

'Apriti cielo' con 'Ficarra e Picone' al teatro Ambra Jovinelli

Ficarra e Picone - Teatro Ambra Jovinelli 
Spettacolo: Apriti cielo
 
Da oggi a roma teatri 
Ficarra e Picone prendono spunto dalla vita di tutti i giorni e ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo divertente.




Programmazione teatri: Ambra Jovinelli
Giov, 01/03/2012
Dom, 11/03/2012
Mar. - Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00
Sala (800 posti)
Via Guglielmo Pepe, 43/47 Roma, RM 00185